UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
A me attizza un sacco 'sto coso:

Feticcio per gli hz o per il qd-oled? o entrambi? 😆
Comunque anch'io prenderei quello stando su 2560x1440 avendo gpu potenti.
Per me quella bella 4080 merita un oled e non tanto per il refresh che è abbastanza ''impegnativo''

Feticcio per gli hz o per il qd-oled? o entrambi? 😆
Comunque anch'io prenderei quello stando su 2560x1440 avendo gpu potenti.
Per me quella bella 4080 merita un oled e non tanto per il refresh che è abbastanza ''impegnativo''
Principalmente per l'Oled (anche se ho la finestra alle spalle, in estate è un CALVARIO giocare finché non tramonta il sole, quindi devo necessariamente abbassare le tapparelle), poi perché mi piace il fatto che la base sia quadrata (al contrario del Samsung che ho adesso che ha due "gambe" lunghe un botto e mi stanno sulle balle) 🤣

Dei 360hz me ne frega poco, credo andrebbero bene anche 240 (e comunque con i 165 di adesso non avverto nessuna limitazione)...

Principalmente per l'Oled (anche se ho la finestra alle spalle, in estate è un CALVARIO giocare finché non tramonta il sole, quindi devo necessariamente abbassare le tapparelle), poi perché mi piace il fatto che la base sia quadrata (al contrario del Samsung che ho adesso che ha due "gambe" lunghe un botto e mi stanno sulle balle) 🤣

Dei 360hz me ne frega poco, credo andrebbero bene anche 240 (e comunque con i 165 di adesso non avverto nessuna limitazione)...
Compra compra non te ne pentirai, ripeto, hai un bel setup ben bilanciato cerca di sfruttarlo al 100%, il monitor è tutto, punto focale di ogni build da li si costruisce tutto, alla fine è quello che vedi e che da la maggior soddisfazione.
La gpu la cambi con le rtx 6000, visto che ancora la 4080 è una bomba.

Compra compra non te ne pentirai, ripeto, hai un bel setup ben bilanciato cerca di sfruttarlo al 100%, il monitor è tutto, punto focale di ogni build da li si costruisce tutto, alla fine è quello che vedi e che da la maggior soddisfazione.
La gpu la cambi con le rtx 6000, visto che ancora la 4080 è una bomba.
Non posso spendere 650 euro per un monitor, non in questo momento... quello che ho adesso l'ho comprato solo l'anno scorso.
Cioè, posso, 650 euro non sono un problema, li ho, ma mi sembra un "buttare i soldi" dato che ne ho spesi 350 solo un anno fa per il monitor attuale.
E' anche vero che Nexths mi fa pagare in 5 rate tasso zero (esattamente come ho fatto per la 4080), però...

AAAAAARGGGGHHHHH

Gli oled sono il top per l'intrattenimento, seocno me in questo momento non è una quesrtione di refresh ma proprio in generale hanno meno difetti e finchè non si arriverà al micro led sono io pannelli che offrono il miglior rapporto di qualità-

Come ho già detto in precedente però vanno valutate anche le situazioni soggettive, della stanza della disposizione ecc

360 hz non sono un qualcosa di davvero utile, avere 240hz o 360 sono certo che non faccia differenza alcuna all'occhio in temrini di fluidità nemmeno se sei molto allenato, anche se in alcunio blind test dei giocatori piuttosto esperti sono riusciti a capire quale era il 360hz rispetto al 240, ma si tratta di assolute eccezioni, nessuno può notare la differenza di fluidità in quel frangente

Avere un refresh molto elevato però può aiutare molto il motion clarity, e attualmente il prezzo degli oled si è abbassato e prendere un 360hz QHD piuttosto che un 240hz costa più o meno uguale.

Almeno per la mia situazione personale è la soluzione migliore, in quanto non spendo tantissimo, posso pagare a rate, il Samsung G6 si adatta perfettamente alle mie esigenze personali e di ambiente.

Il QD-oled poi è una bellissima tecnologia alcuni non la preferiscono al W-oled, che è altrettanto valida, ma tutte e due hanno pregi e difetti.

I mini LED VA sono gli unici che riescono ad avere una resa generale molto simile, tuttavia a mio avviso il rapporto qualità prezzo dell'OLED è milgiore oggi.
Un pannello mini LED con FALD e tante zone inizia a divenire molto costoso, più sono le zone e più il costo aumenta, inoltre non raggiungerà mai la resa di un oled in termini di contrasto

Dall'altra parte i mini led possono vantare di una luminanza maggiore, che fa in modo che l'HDR generalmente sia migliore.

il mini led avrà sempre il problema del blooming nelle scene più impegnative.

L'oled è più "delicato" ed ha bisogno di più attenzione per via del burn-in un difetto che però oggi è anche sopravvalutato in quanto basta usare piccoli accorgimenti per annulalre o comunque ridurre davvero al minimo il rischio che accada

Per la questione "prima o poi l'oled si deteriorerà" è un concetto che si può fare per qualsiasi prodotto, prima o poi qualsiasi cosa si romperà con l'usura, non importa quanto sia ben fatta o immune, se lo usi prima o poi un oggetto in qualche sua componente un giorno si romperà.

Per quello che riguarda i marchi non ho particolari preferenze, LG e Samsung sono i produttori di pannelli più famosi e in voga, sono anche quelli che utilizzano le tecnologie più avanzate e innovative
Ultimamente ho preso tutti samsung per via del fatto che LG è rimasta con il W-oled mentre Samsung ha preferito l'innovazione del QD-OLED.

Ultima modifica:
Non posso spendere 650 euro per un monitor, non in questo momento... quello che ho adesso l'ho comprato solo l'anno scorso.
Cioè, posso, 650 euro non sono un problema, li ho, ma mi sembra un "buttare i soldi" dato che ne ho spesi 350 solo un anno fa per il monitor attuale.
E' anche vero che Nexths mi fa pagare in 5 rate tasso zero (esattamente come ho fatto per la 4080), però...

AAAAAARGGGGHHHHH
su nexths ci sono 5 rate a tasso zero?? azzzzzzzz

L'oled è più "delicato" ed ha bisogno di più attenzione per via del burn-in un difetto che però oggi è anche sopravvalutato in quanto basta usare piccoli accorgimenti per annulalre o comunque ridurre davvero al minimo il rischio che accada
Che tipo di attenzione? Il mio utilizzo solitamente è:

1. accendo il PC quindi accendo il monitor
2. spengo il PC quindi spengo il monitor

Fine 😁

Che tipo di attenzione? Il mio utilizzo solitamente è:

1. accendo il PC quindi accendo il monitor
2. spengo il PC quindi spengo il monitor

Fine 😁
Devi fondamentalmente evitare di tenerlo su schermate fisse troppo a lungo, e usare le funzioni di aggiornamento pixel ogni tanto se non è lo stesso monitor a segnalartele o ad avviarle dopo un tot di utilizzo

Devi fondamentalmente evitare di tenerlo su schermate fisse troppo a lungo, e usare le funzioni di aggiornamento pixel ogni tanto se non è lo stesso monitor a segnalartele o ad avviarle dopo un tot di utilizzo
Ah... quindi diciamo che lascio il PC acceso a fare nulla, sul desktop, per 4 ore, perché mi guardo un film ma non ho voglia di spegnere il pc 🤣 piglia fuoco il monitor?

Ah... quindi diciamo che lascio il PC acceso a fare nulla, sul desktop, per 4 ore, perché mi guardo un film ma non ho voglia di spegnere il pc 🤣 piglia fuoco il monitor?
Con gli OLED non dovrebbe succedere, almeno il mio Samsung G8 appena lascio inattivo il PC dopo 5 minuti si oscura e si spegne andando in stand-by. Appena tocco il mouse si accende di nuovo.

allora oggi gli oled hanno funzioni automatiche che praticamente annullano il rishio di burn-in anche se l'utente ne fa un usi "scorretto"

anche se non spegni il Pc dopo un pò il monitor abbassa gradualmente la luminosoità se il monitor è inattivo ed ovviamente poi va in stand-by a seconda del tempo di inattività che hai scelto.
Inoltre ci sono delle funzioni che hanno solo gli oled che "rimescolano" i pixel ogni tot ore per evitare il fenomeno

Ciao a tutti, sto passando da 4070s a 5070ti, ho comprato la msi shadow 3x oc su amazon(venduto e spedito) a 899 e dato che sto vendendo la 4070s a 600 euro ho speso solo 300 euro in più? più che altro non riesco a trovare una review sulla shadow 3x di msi, qualcuno che può illuminarmi?

Ciao a tutti, sto passando da 4070s a 5070ti, ho comprato la msi shadow 3x oc su amazon(venduto e spedito) a 899 e dato che sto vendendo la 4070s a 600 euro ho speso solo 300 euro in più? più che altro non riesco a trovare una review sulla shadow 3x di msi, qualcuno che può illuminarmi?
non è una scheda di fascia alta, è una SFF e non ha le performance delle temperature delle schede più costose, il backplate non è in metallo, ma a quersti livelli se il prezzo è buono non è una scheda che è "problematica"

Avrà gradi in più rispetto alle custom più costose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro