UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
E ci riescono molto più di Nvidia possiamo dire
certo perchè si creano dei meccanismi psicologici che ti portano a vedere male l'azienda, non che siano dai senti eh, ma Nvidia non si comporta diversamente da qualsiasi altra grossa azienda del settore.

Ormai si sono accori che se alzi il polverone fai i click e i click per loro sono un sacco di soldi

altro che difesa del consumatore

certo perchè si creano dei meccanismi psicologici che ti portano a vedere male l'azienda, non che siano dai senti eh, ma Nvidia non si comporta diversamente da qualsiasi altra grossa azienda del settore.

Ormai si sono accori che se alzi il polverone fai i click e i click per loro sono un sacco di soldi

altro che difesa del consumatore
Io iutubbo solo da pc con gli adblocker 🖕🖕🖕🖕🖕

Io iutubbo solo da pc con gli adblocker 🖕🖕🖕🖕🖕
guarda io non li uso, caproico che per fare un video ci vuole del lavoro.

Il problema non è quello ma come ci si pone, orami loro stessi sono aziende che fatturano tantissimo ed ovviamente il loro scopo come qualsiasi altro è di guadagnare....

Moltissime volte sono anche d'accordo con le loro conclusioni, mentre altre volte meno, quando si parla di Nvidia basta vedere i titoli per capire che si è ormai innescata una spirale in cui devono buttare fango su qualsiasi cosa che fanno, mentre per tutti gli altri sono molto più "buoni"

Ops ... Ci sarà da ridere adesso:

Visualizza allegato 494084

@Er Barabba Mo vedrai che 8GB basteranno pure per l'8K e non saranno più un problema per nessuno
Pensi che per qualcuno ci sia differenza tra 8gb rossi o verdi? In realtà si, quelli rossi sono peggio. Il fatto che qualcuno non si possa permettere nulla di più non significa niente. Poco sopra abbiamo letto di una 4070 super venduta usata a 600 euro. La mia 3070 venduta il mese scorso a 260 com gente che mi pregava di venderla a loro offrendo di più. Il fatto che vendano non significa che valgano, è una speculazione, funziona ma è solo questo ed è quel che critichiamo.

Pensi che per qualcuno ci sia differenza tra 8gb rossi o verdi? In realtà si, quelli rossi sono peggio. Il fatto che qualcuno non si possa permettere nulla di più non significa niente. Poco sopra abbiamo letto di una 4070 super venduta usata a 600 euro. La mia 3070 venduta il mese scorso a 260 com gente che mi pregava di venderla a loro offrendo di più. Il fatto che vendano non significa che valgano, è una speculazione, funziona ma è solo questo ed è quel che critichiamo.
la realtà è che si c'è......

Il mercato è speculazione, non ti vendono qualcosa per buon cuore, ma per guadagnarci.
Io sono contrario a chi dice "le schede da 8gb non devono esistere"

non tutti hanno le stesse esigenze, ci sono le fasce di prezzo e una scheda come la 5060 o la 960XT 8gb trovano la loro perfetta collocazione

Ma mo vedrai gli influencer che cambiano improvvisamente registro, la scheda da 8Gb si pèortà comprare perchè sarà più economica......

Pure la questione dei driver della 5060 è piuttosto torbida
cit "nvidia è una azienda che tenta di manipolare il mercato"

Influencer = tizi che con le loro opinioni cercano di manipolare il mercato
Beh adesso con "Redstone" anche loro tireranno fuori dal cilindro il MFG (in salsa amd) e proveranno a competere con DLSS4.
È sempre il solito compitino, copiano e tentano implementazioni open source, che sul lungo (lunghissimo) termine possono essere ben viste (vedasi g-sync freesync)
Un pò come non serviva RT, ora finalmente ci hanno messo una pezza e sono a -13-15% a parità di fascia (9070xt -5070ti) il fatto è che nvidia ha altre due schede che se ne vanno proprio.
Ma come già detto è un compromesso, infatti se 9070xt si trova a 750 euro e 5070ti a 900, hanno perfettamente senso entrambe.

Ormai le prestazioni le daranno via IA, prima entrerà in testa alle persone, prima se ne faranno una ragione.
Le prossime gpu verranno sicuramente stampate a 3nm (che non sono altro che una mod dei 5nm attuali) con poco incremento di perf/watt, quindi molto probabilmente la futura 80 non arriverà nemmeno alla 90 di oggi in termini di forza bruta, ma la massacrerà con la prossima implementazione di IA.
Dimenticatevi i passaggi 28nm- 16nm o 8nm samsung (cesso) a 5nm (4np mod) ADA, sono stati i salti più grandi mai visti, soprattutto ada-ampere.
Ma si sa i novizi che hanno cambiato due schede in croce dal 2020 al 2022 non riusciranno mai a capirlo.

Il silico è quello che è, salvo modifiche arch. stravolgenti non si sale in potenza grezza.

la realtà è che si c'è......

Il mercato è speculazione, non ti vendono qualcosa per buon cuore, ma per guadagnarci.
Io sono contrario a chi dice "le schede da 8gb non devono esistere"

non tutti hanno le stesse esigenze, ci sono le fasce di prezzo e una scheda come la 5060 o la 960XT 8gb trovano la loro perfetta collocazione
Nessuno fa niente per buon cuore, io come falegname posso dirti quando ul lavoro vale i soldi spesi e quando no. Questo non è il mio campo ma posso farmi un'idea osservando e questa è l'idea che ho, cioè che non valgano.

Nessuno fa niente per buon cuore, io come falegname posso dirti quando ul lavoro vale i soldi spesi e quando no. Questo non è il mio campo ma posso farmi un'idea osservando e questa è l'idea che ho, cioè che non valgano.
non valgono per te come non "valgono" per me perchè non sono schede adatte alle mie esigenze, ma per una fetta di mercato invece lo è e hanno un valore

il valore di una cosa è altamente soggettivo, esiste gente che compra la console per fare un singolo gioco, esiste gente che ne ha milioni come me anche su più piattaforme quindi il mercato è ampio ed è normale che ci siano prodotti di diverse fasce di prezzo.

Come diceva su X Frank Azor la maggioranza del mercato non è fatto di utenti che vogliono sparare tutto al massimo e giocano solo iu AAA con dettagli al massimo

E' fatto più di gente che gioca e scende a compromessi dove con 16GB di VRAM non te ne fai assolutamente nulla se non buttare via i soldi per qualcosa che non usi e non userai mai
Quindi la questione è molto semplice, se ti serve cacci un extra e compri la scheda più potente o con più VRAM, se non ne hai bisogno non la compri. ma il concetto di "questa schede non deve esistere" è un concetto "estremistico" senza senso.

ci sono utenti a cui non importa nulla di mettere il preset a "medio" se il gioco è pesante, spesso su un pannello in full hd la differenza manco si vede.

Poi se io guardo la progressione delle tecnologie rispetto allo standard del passato il valore lo hanno eccome.

Qui ormai la gente era abituata che i chip facevano salti da gigante come in passato, ma oggi non è proprio più possibile

Ormai le prestazioni le daranno via IA, prima entrerà in testa alle persone, prima se ne faranno una ragione.

Lo hanno ripetuto di nuovo al computex in tutti i modi possibili, per loro non esiste più il gioco senza le tecnologie generative.

Ultima modifica:
guarda io non li uso, caproico che per fare un video ci vuole del lavoro.

Il problema non è quello ma come ci si pone, orami loro stessi sono aziende che fatturano tantissimo ed ovviamente il loro scopo come qualsiasi altro è di guadagnare....

Moltissime volte sono anche d'accordo con le loro conclusioni, mentre altre volte meno, quando si parla di Nvidia basta vedere i titoli per capire che si è ormai innescata una spirale in cui devono buttare fango su qualsiasi cosa che fanno, mentre per tutti gli altri sono molto più "buoni"
Io 9 video su 10 li trovo delle farloccate assurde, andassero a lavorare veramente invece di fare i pagliacci sulle spalle degli altri.
Quelli che meritano li supporto direttamente, non facendomi venire l'orchite con 10 minuti di pubblicita degli assorbenti anali per 15 minuti di video fuffa.

Lo hanno ripetuto di nuovo al computex in tutti i modi possibili, per loro non esiste più il gioco senza le tecnologie generative.
Si, è ognuno rispetta le scelte aziendali, affari loro. Però potevano allora evitare di fare uscire le schede. Vendevano un nuovo pacchetto software per le 4000 e via. E lo dico nonostante abbia predo una 5090

Pubblicità
Pubblicità
Indietro