UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Allora l'1% LOW significa che l'1% dei frame che hai prodotto si è attestato a quel valore, più sono vicini al frame rate medio, più il gioco è fluido, diciamo che li sei al top della condizione, 135/120, poi certo bisognerebbe fare una sessione con cap frame X e registrare una macro cosi da valutare anche i 0.1% low e d il microstutter.

Quel cesso (il gioco è bello ma tecnicamente mezzo cesso) non sta misurando la pc latency ma la render latency, lo 0ms che vedi sarebbe la pc latency (che è quella che conta) ma essendo a 0 non la sta misurando, infatti manca reflex.

Assicurati di tenere la spunta su PCLAT, quella fa fede quando attivi FG/MFG e tende a salire per ovvi motivi:

Ti calcola la latenza di tutta questa pipeline:

Visualizza allegato 494044
Ho attivato PCLAT ma è ancora a zero, forse perché questo gioco non supporta FG / MFG? Ricordo che in AC Shadows nelle opzioni c'era proprio il FG, qui no.
Da Nvidia App ho messo "DLSS Ultima".

Ho attivato PCLAT ma è ancora a zero, forse perché questo gioco non supporta FG / MFG? Ricordo che in AC Shadows nelle opzioni c'era proprio il FG, qui no.

Perchè non sempre funziona in tutti i giochi non è una cosa semplice da misurare e quella dell'app è comunque un approssimazione

La cosa che comuqnue importa è come TU sei sensibile alla latenza e non il numeretto se la senti o meno

non c'entra quello che metti non è un impresa semplice misurare la latenza di sistema per farlo in maniera corretta ci vorrebbe apparecchiatura di tipo professionale e non questo sistema davvero abbozzato

Avolte bisogna usare frameview ma nemmeno funziona sempre ed anche in quel caso non è accurato, specie se non hai un pannello compatibile con reflex

ah non lo sapevo, questo stavo aspettando per comprarlo xD
ma l'HDR l'hanno fixxato?

si deve vedere come funzionerà il MFG dopo quella patch perchè suppongo che su molte schede si dovranno ritoccare un pò i settaggi per mantenere i 60fps di base
Io HDR lo uso tranquillamente senza problemi, attualmente io con la 5080 in 3440x1440 sto in DLAA ad 80 frame e più tutto maxato e con FG X3 sto sui 200fps, penso che con il PT mi basterà attivare il DLSS Quality e portare la situazione molto simile a come è ora con il solo RT.

Io HDR lo uso tranquillamente senza problemi, attualmente io con la 5080 in 3440x1440 sto in DLAA ad 80 frame e più tutto maxato e con FG X3 sto sui 200fps, penso che con il PT mi basterà attivare il DLSS Quality e portare la situazione molto simile a come è ora con il solo RT.
l'hdr su doom lo puoi atitvare ma secondo alcune analisi ha una pessima resa ed è "buggato"
Quando @techsaskia parlava dell'HDR si riferiva a quello se lo avessero messo a posto ma non mi pare che ci siano stati aggiornamenti nel frattempo

Dipende dal gioco, ad esempio TLOU2 ha varie impostazioni:

Reflex:
NO: non te la fa visualizzare
No con indicatori: Reflex non funge ma ti fa vedere la pclatency
Reflex on
Reflex boost

Per vederla al 100% fai girare un gioco che abbia reflex, ovviamente se attivi FG/MFG reflex si attiva in automatico, non potrebbe funzionare altrimenti in modo decente.

Si parte da 28ms con reflex spento per finire a 16ms con reflex, sta quasi dimezzando la latenza, visto che attivando reflex scendo a 122 fps contro i 129 fps.
é per questo che MFG funziona bene, di base è un motore che ha latenza bassa e per il titolo che è va da D!o, non è di certo un competitivo, ma sembre che lo diventi, idem DOOM motore fantastico, pc latency a 25-30ms con MFG4x con 5080 in TARGET risolizuione
20250522_213653.webp20250522_213705.webp20250522_213612.webp

Ultima modifica:
Preparatevi perchè tra Ray reconstruction e PT arriverà la botta di -xx% fps
RT su DOOM è troppo blando.

PT vs RT
DTDA-Path-Tracing-Off.webpDTDA-Path-Tracing-On.webp

RR on vs RR off
Ray-Reconstruction-Off.webpRay-Reconstruction-On.webp

Pensavo che con le nuove radeon che escono a inizio giugno (si dice abbiano dell'incredibile a prezzi contenuti), Nvidia a questo giro ha perso CLAMOROSAMENTE per il full HD.

Pensavo che con le nuove radeon che escono a inizio giugno (si dice abbiano dell'incredibile a prezzi contenuti), Nvidia a questo giro ha perso CLAMOROSAMENTE per il full HD.

spetta prima di esultare si devono vedere le prestazioni e poi lo street price, non è così semplice

Probabilmente saranno delle ottime schede ma prima di saperlo bisognerà aspettare che effettivamente siano sul mercato e a che prezzo e come vanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro