UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma ancora che sponsorizzate il MFG?
Scusate no, ma siete PR nVidia?
Ha più contro che pro ed è tutto documentato in rete, si trovano centinaia di recensioni e TESTIMONIANZE visive, dell'immondizia che genera a schermo.
Ma cosa devi sfruttare con monitor ad alto refresh?????? ragazzi documentatevi in rete, sono frame imprecisi aggiunti al rendering, con tutti i contro del fare una roba del genere, da come scrivono alcuni sembra che vivono in un bolla piena di convinzioni di color verde, il MFG fatti alla mano è immondizia.
RIPETO, CONTROLLARE IN RETE SUI CANALI SERI, SIAMO NEL 2025.

Ultima modifica:
Ha più contro che pro ed è tutto documentato in rete, si trovano centinaia di recensioni e TESTIMONIANZE visive, dell'immondizia che genera a schermo.
Nah...

Meglio lodarlo manco prendessero una percentuale

Nah...

Meglio lodarlo manco prendessero una percentuale
Ma poi la gente ci crede e compra sta roba qui, che anche qui, fatti alla mano, Blackwell è la peggior architettura nVidia mai creata, bisogna esser onesti ragazzi, io non vi capisco bo.
Vi ostinate con la generazione dei frame, ma fa ridere già così, frame generati che non corrispondono all'input dell'utente, già per questo imprecisi, più ne impili e più creano problemi, ma ripeto, se a voi piace giocare con questa robaccia a schermo siete liberi di farlo, ma non consigliatelo, e non dite assurdità come quelle che c'è bisogno di monitor a 360HZ per sfruttarlo.
Cosa sfruttate, i frame impilati?
Allora, se metto un x10 per sfruttarlo ho bisogno di monitor a 3000Hz? quei monitor(ad alto refresh) lì sfrutti con frame di rendering e non generati, e trovano senzo solamente nei competitivi in quanto, maggiore è il frame di rendering e minore è la latenza.

Siamo arrivati al punto dove nVidia confronta la 5060 con MFG, la 4060 senza MFG e la 3060, e le spaccia per prestazioni, e parallelamente cerca di obbligare i recensori a far confronti con MFG attivo(INSENSATO E FRAUDOLENTO), prendete la situazione in mano e fatevi sentire, che vi stanno prendendo in giro pesantemente, oltre che rubare letteralmente soldi!

Vi chiedo di esser meno di parte, e riconoscere quanto nVidia faccia oggi pena.

Ultima modifica:
Ma cosa devi sfruttare con monitor ad alto refresh?????? ragazzi documentatevi in rete, sono frame imprecisi aggiunti al rendering, con tutti i contro del fare una roba del genere, da come scrivono alcuni sembra che vivono in un bolla piena di convinzioni di color verde, il MFG fatti alla mano è immondizia.
RIPETO, CONTROLLARE IN RETE SUI CANALI SERI, SIAMO NEL 2025.
Eh si...
Detto da te che sicuramente l'hai provato ci crediamo proprio o da Steve Burke che fa i capricci da bimbetto perchè non sa più cosa inventarsi, dai dai i militi come voi servono altrimenti nvidia non potrebbe mai fare schede con 8gb per poi farvi comprare le 16gb e portarvi proprio dove lei vuole, idem la 5080 24gb, altra spremitura di coxxioni, già li vedo comprando 5080 24 gb overpriced perchè 16gb sono pochi, e via, rivince nvidia.

Marketing da due soldi, roba che fa anche il mcdonald's quando ti propone il menù LARGE a 2 euro in più rispetto al medio, e tutti convinti che sia un affare, ma in realtà vuole assicurarsi la vendita a 9,80, anzichè 7,80, proprio perchè ha più margine e mettere due patatine in più, e allungare la coca con un pò di acqua costa zero.
Però è grandeeeeee... quindi meglio..
Idem la vram, a nvidia mettere i chip da 3gb costerà quanto.mettere quelli da 2gb oggi, o poco più, ma sappiamo già come andrà a finire.
La 5080 doveva uscire a 24gb dall'inizio, inutile criticare, perchè vedi, vi ascoltano e vi portano dove vogliono loro.

Aiaiai criticate ma siete i primi succubi, datevi una svegliata, che criticare senza avere le gouste competenze tecniche o non sapere nulla di marketing vi porta solo a ridicolizzarvi.

Ahhhhh..curioso come un mister nessuno Steeve Burke sia diventato cosi potente grazie all'aura infinita di voi complottisti, và che quello è il primo schiavo del settore compreso quel markettaro di LTT e tutto gli altri a ruota, ci mangiano da 20 anni senza fare una seg4 grazie alle big.

Aiaiai criticate ma siete i primi succubi, datevi una svegliata, che criticare senza avere le gouste competenze tecniche o non sapere nulla di marketing vi porta solo a ridicolizzarvi.
Ma sei serio o questa mattina reciti più del solito?
Ci sono test fatti dalle maggiori testate sul MFG, ed evidenziano quanto faccia pena, devo linkarteli nuovamente? gamer nexus fa test senza competenze?
Le competenze le avresti tu che vendi una 4090 per una 5080?
Ascolta, sii maturo ed accetta la situazione reale, sei stato derubato dal marketing nVidia, continuare su questa difensiva non fa bene né a te né ai consumatori.

Devo anche leggere che per sfruttare il MFG c'è bisogno di monitor ad alto refresh, ma come si fa a dire robe del genere?
L'alto refresh, ed intendo dai 240HZ in su, nasce proprio per poter sfruttare la minor latenza indotta da questo refresh, nei giochi competitivi, cosa te ne fai di un 240HZ quando 60 sono i frame reali con latenza anche peggiore dei 60, e 180 sono frame generati ''predittivi'' con margini di errore enormi?

Ma sei serio o questa mattina reciti più del solito?
Ci sono test fatti dalle maggiori testate sul MFG, ed evidenziano quanto faccia pena, devo linkarteli nuovamente? gamer nexus fa test senza competenze?
Le competenze le avresti tu che vendi una 4090 per una 5080?
Ascolta, sii maturo ed accetta la situazione reale, sei stato derubato dal marketing nVidia, continuare su questa difensiva non fa bene né a te né ai consumatori.
Ancora? Cosa non ti è chiaro che a me la 4090 è costata zero? Quella transazione è come se non fosse mai avvenuta, presa al d1 a 1979 e rivenduta a 1900 a dicembre.
Cosa non ti è chiaro? Secondo te mi tenevo quel bidone da 2000 euro dentro il.case, quando con 1300 sono li li?
Datti una svegliata.
Ho rivenduto sia 4080 che 4090 per passare alle nuove, la 5090 non mi conviceva inizialamente e l'ho lasciata li, mi sono "parcheggiato" con la 5080.

Talemente competente che per smontare una 3080 fe l'ha massacrata.

Ma non sparare fesserie vai, che su doom o su TLOU2 la latenza si mantiene ottima anche sui 20-25ms.
Falla finita di disinformare.

Risoluzione target, 27ms con il 2,4x di fps, cosi si deve usare non come pensi tu che porti le latenze alle stelle a 80ms, ci credo che cosi farà per forza cag4r3:

latenza.webp

Adesso dimmi che con 27ms giochi male, dillo poi vediamo chi dei due spara stronz4t3.

Ultima modifica:
Ho preso il DELL AW3225qf 4k qd-oled 240hz uguale al tuo alla fine, lo provo vediamo come và.
Il pg32ucdm costava 250-300 euro in più e per lo stesso pannello non ne vale assolutamente la pena.
Inoltre preferisco un pò di curvatura.
Bellissimo, vedrai che ti piacerà. Secondo me hai fatto la scelta migliore andando sul 4k 32 240hz. Ma poi il 21;9 lo tieni?

@Aralee Ma comprendi cosa scrivo?
27ms sono una latenza da monitor da 360HZ secondo te? ha senso giocare su quel refresh con quella latenza?
300fps a schermo corrispondono a circa 3ms di latenza, lì nei hai 10 volte di più, immagina che pena giocare con una frame visivo da 300 fps ed una latenza da 30fps, perché si, 27ms sono la latenza che hai a circa 35fps(sei a 300fps a schermo ma stai giocando con latenza da 30fps, con artefatti di sorta, un incubo percettivo).

Chiusa questa parentesi non PR ed informativa, a questo devi aggiungere tutti gli artefatti di sorta indotti dalla generazione del frame, artefatti DOCUMENTATI nei videotest, e devi anche aggiungere una minor responsività di input ed 1%low peggiore.

Ti ho già detto, non stai parlando con un markettaro, e spero vivamente che ti paghino, ma almeno scrivi sotto il tuo profilo, PR nvidia, perché tutto il mondo ha bocciato questa tech insensata, ed i motivi li ho già elencati più e più volte.
Ora hai preso un monitor 2160p@240Hz??? neanche una 6090 sarà idonea per questa roba qui, bene, hai fatto un'altra cavolata insensata, sicuramente non ti andrà a genio il mio modo di scriverti, ma lo faccio per te, e se se sulla difensiva per giustificare questi acquisti qui, bè, non serve a nulla.

Ultima modifica:
Per rimanere in tema... Mica puoi andare a 300km/h verso la Coop... Serve un pezzo di asfalto adeguato, che spesso è proprio una pista... Oppure la A1 verso milano, ma li costa molto piu della pista quando arrivi al traguardo (casello), ci trovi un sacco di fan vestiti tutti uguale che fi fanno le foto e ti chiedono l'autografo e forse ti regalano pure dei bracciali! 🤣
Io e le macchine siamo due mondi che mai s'incontrano. Come mi comnciano a parlare di parti del motore io entro in uno stato alterato di coscienza tendente all'infinito.... l'ultima macchina che ho avuto mi è durata 25 anni ( non scherzo) e l'ho cambiata solo perchè mi hanno costretto, altrimenti ci andavo avanti fino a che non si smontava da sola. Era comodissima, non avevo mai paura che me la prendessero, anzi quando andavo in giro le macchine si spostavano per paura di sporcarsi di indecenza automobilistica.... un sogno per me. Ora ho voluto provare volante cambio e pedaliera per PC. Bello ci mancherebbe, e pure divertente, però come entro nel menu modifiche macchine.... il mio cervello si spegne.

27ms sono una latenza da monitor da 360HZ secondo te? ha senso giocare su quel refresh con quella latenza?
300fps a schermo corrispondono a circa 3ms di latenza, lì nei hai 10 volte di più, immagina che pena giocare con una frame visivo da 300 fps ed una latenza da 30fps, perché si, 27ms sono la latenza che hai a circa 35fps(sei a 300fps a schermo ma stai giocando con latenza da 30fps, con artefatti di sorta, un incubo percettivo).

Chiusa questa parentesi non PR ed informativa, a questo devi aggiungere tutti gli artefattidi sorta indotti dalla generazione del frame, artefatti DOCUMENTATI nei videotest, e devi anche aggiungere una minor responsività di input.

Ti ho già detto, non stai parlando con un markettaro, e spero vivamente che ti paghino, ma almeno scrivi sotto il tuo profilo, PR nvidia, perché tutto il mondo ha bocciato questa tech insensata, ed i motivi li ho già elencati più e più volte.
Che arrampicata, magari pensi che la latenza sia il periodo del frame, esempio 60fps=16,66ms, io parlo di pc latency e 27ms vanno bene in quel titolo.

Ma lo guardi il grafico? è la pclatency con DLSS senza MFG fa 20ms con 124fps, e mi dici che 27ms sono latenze da 35fps LOL con 27ms sei a circa 95-100fps puliti, 35 LOL.

Tu devi solo studiare, ma proprio tanto..

latenza.webpnvidia-latency-optimization-guide-peripheral-latency.webp

Chiusa questa parentesi non PR ed informativa, a questo devi aggiungere tutti gli artefatti di sorta indotti dalla generazione del frame, artefatti DOCUMENTATI nei videotest, e devi anche aggiungere una minor responsività di input ed 1%low peggiore.

Ora hai preso un monitor 2160p@240Hz??? neanche una 6090 sarà idonea per questa roba qui, bene, hai fatto un'altra cavolata insensata, sicuramente non ti andrà a genio il mio modo di scriverti, ma lo faccio per te, e se se sulla difensiva per giustificare questi acquisti qui, bè, non serve a nulla.
massì spariamo numeri a caso che fa tanto figo 😆

Confondiamo tutto con un mischiume senza fine confondiamo la latenza del periodo con la latenza generale con quella del monitor è tutta la stessa roba ...... 😆 😆

madonna mia

Quando si parla di latenza del FG si parla della latenza TOTALE cioè da quella che intercorre da quando rpemi il mouse e quando hai la risposta sullo schermo

A 35 FPS te li sogni 27 ms quelli sono la latenza del periodo che è UN ALTRA COSA

Nei nostri sistemi è possibile calcolare purtoppo solo il PC latency che non tiene conto dela latenza del monitor dello scanout e della latenza delle periferiche (il mouse o il controller)

Se fosse davvero come dici tu di 27 ms il MFG sarebbe possibile attivarlo pure a 30 FPS

Ultima modifica:
RENDER LATENCY!!!
La chiudo qui, non ne esce nulla di costruttivo, l'unica parte del mondo dove si parla bene del MFG, a corto muso proprio, si nega tutto, fuori da qui c'è una battaglia per le dichiarazioni SCAM(MFG) e le pratiche subdole nVidia, tanto per informarvi di cosa accade nella realtà.

massì spariamo numeri a caso che fa tanto figo 😆

Confondiamo tutto con un mischiume senza fine confondiamo la latenza del periodo con la latenza generale con quella del monitor è tutta la stessa roba ...... 😆 😆
Non sa più come uscirne, scambia il tempo di render del frame per la pc latency, a 27ms di pclatency sei a 35fps secondo lui LOL, quando fai 20ms a 124fps senza MFG e quasi 300 a 27ms con MFG4x, quindi aumenti la latenza del +35% ma ti porti a 2,4x dei fps, e stracompensa la cosa, visto che di base hai pclatency da 27ms (quindi bassa)
Poi se la rigira e guarda gli acquisti che uno fa, perchè non ha argomentazioni tecniche e non ci sa fare con ìi numeri, lo abbiamo già visto che non sa fare due percentuali.
Ora è colpa anche del mio nuovo acquisto 4k 240hz, perchè secondo lui nemmeno la 6090 lo tira. LOL goliardico per non dire altro.

Meglio giocare con l'IPS con BLB a 165hz ed essere pure cpu limit, sisi bello proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro