UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Sia come resa del color
sono talmente migliori come colore che i monitor professionali usano tutti IPS.

dai non diciamo baggianate, gli IPS come colore sono ancora superiori, ripeto, fai l'errore che fan tutti.
paragoni l'iphone da 1000€ al telefono android da 200€ e dici che l'iphone e migliore. :D

sono talmente migliori come colore che i monitor professionali usano tutti IPS.ù
dai non dire tu baggianate la necessità dell'uso dell'ips in ambito professionale è per via della presenza di alcuine featiure come la copertura del colore precisa SRGB e la calibrazione non per la resa effettiva

E non per la copertura tootale del colore

ma quale superiori un oled ha una copertura del colore e una resa del colore 10.000,0000 volte meglio

Che poi con certi pannelli non sono adatti a lavorare non significa che siano peggiori io lo uso per inttrattenimento e da quel punto id vista sono NETTAMENTE migliori

Quindi se uno deve usare il pannello per intrattenimento è meglio l'IPS?

infatti oggi le TV migliori sono tutte IPS va proprio di moda

su su non diciamo sciocchezze, che un pannello sia adatto per certi ambiti non significa affatto che sia adatto per altri, di fatto NESSUNO compra pannelli professionali se non ha quel tipo di esigenza specifica

a me mica interessa che il colore sia preciso, ma che sia bello

Ultima modifica:
dai non dire tu baggianate la necessità dell'uso dell'ips in ambito professionale è per via della presenza di alcuine featiure come la copertura del colore precisa SRGB
sei proprio fuori strada, che c'entra lo spazio colore con il monitor?
un monitor con un supporto ad uno spazio colore enorme può tranquillamente lavorare in sRGB nelle applicazioni color managed.
non ci sei, studia, poi torna.

ma quale superiori un oled ha una copertura del colore e una resa del colore 10.000 volte melgio

Questo è l'Asus PG32UCDM

1747904453126.webp

Questo è il mio MiniLED (X32FP)

1747904483842.webp

Il mio è un MiniLED di fascia alta ma non è certo un professionale, per cui immagina di cosa è capace un EIZO :)

Come vedi il mio MiniLED a livello colore è decisamente migliore dell'OLED, sia in termini di gamut totale sui vari spazi colore sia in termini di accuratezza dopo la calibrazione.
la differenza non è banale, anzi, 10 punti percentuali sul gamut sono assai, soprattutto in ambiti professionali.

Ti invito ad informarti meglio sull'argomento

Ultima modifica:
sei proprio fuori strada, che c'entra lo spazio colore con il monitor?
un monitor con un supporto ad uno spazio colore enorme può tranquillamente lavorare in sRGB nelle applicazioni color managed.
non ci sei, studia, poi torna.

sei molto ignorante sull'argomento, fidati.

Questo è l'Asus PG32UCDM

Visualizza allegato 493994

Questo è il mio MiniLED (X32FP)

Visualizza allegato 493995

Il mio non è un MiniLED di fascia alta ma non è certo uno professionale, per cui immagina di cosa è capace un EIZO :)

Come vedi il mio MiniLED a livello colore è decisamente migliore dell'OLED, sia in termini di gamut totale sui vari spazi colore sia in termini di accuratezza dopo la calibrazione.
la differenza non è banale, anzi, 10 punti percentuali sul gamut sono assai, soprattutto in ambiti professionali.

Ti invito ad informarti prima di elargire certezze su cose di cui non hai manco la minima idea.
un eizo ha una copertura inferiore caro ai monito professionali non serve afatto quel tipo di copertura bastga che abbiano la copertura SRGB al 100% e che la calibrazione sia accurata poi sono montior da 4000 euro ci mancasse pure che si vedono male

Stia facendo un mischiamo senza precedenti a che dicavolo c'entra il monitor profesioanle con l'intrattenimento?

Oggi è un ovietà che se si vuole il top per l'intrattenimento si verte su un pannello OLED e non su un EIZO che servirebbe come i cavoli a merenda

quindi?
questa è la passione per i soldi non per passione

PEr te una ferrati ha un "valore" per me vale 0 perchè non me ne faccio nulla di una ferrari (non la portò manco guidare)

C'è chi è appassionato di modellismo, di elettronica o di tante altre cose la passione epr la tecnologia è per la tecnologa
Certo, la passione è irrazionale. Razionalmente, per sfruttare bene le nuove 5000, NON BASTA comprare SOLO la scheda, tutto qui.

un eizo ha una copertura inferiore caro ai monito professionali non serve afatto quel tipo di copertura bastga che abbiano la copertura SRGB al 100% e che la calibrazione sia accurata poi sono montior da 4000 euro ci mancasse pure che si vedono male

Stia facendo un mischiamo senza precedenti a che dicavolo c'entra il monitor profesioanle con l'intrattenimento?
ci provo ancora per un pò prima di rinunciarci...
i monitor professionali sono capaci di lavorare su tutti gli spazi colore, non solo sull'sRGB quindi non ti fossilizzare su quello.
e no, un EIZO non ha una copertura inferiore una minchia ma ben superiore al mio.

volendo rimanere nei monitor consumer anche il mio MiniLED ha una copertura colore superiore ad uno dei migliori OLED in commercio e non di poco.

ti faccio vedere il gamut in HDR.

Questo è l'Asus PG32UCDM

1747905195083.webp

e questo è il mio MiniLED

1747905203662.webp

quindi non diciamo inesattezze sul colore

Ultima modifica:
Certo, la passione è irrazionale. Razionalmente, per sfruttare bene le nuove 5000, NON BASTA comprare SOLO la scheda, tutto qui.
ma tutto va equilibrato in un pc non solo la scheda e il montior
Se metti una scheda potente ci devi mettere anche un processore adeguato, una scheda madre che lo regga un alimentatore di qualità un case che non mandi a fuoco tutto e tutto il resto

ci provo ancora per un pò prima di rinunciarci...
i monitor professionali sono capaci di lavorare su tutti gli spazi colore, non solo sull'sRGB quindi non ti fossilizzare su quello.
e no, un EIZO non ha una copertura inferiore una minchia ma ben superiore al mio.

volendo rimanere nei monitor consumer anche il mio MiniLED ha una copertura colore superiore ad uno dei migliori OLED in commercio e non di poco.

ti faccio vedere il gamut in HDR.

Questo è l'Asus PG32UCDM

Visualizza allegato 493999

e questo è il mio MiniLED

Visualizza allegato 494000

quindi non diciamo le minchiate sul colore, visto che è evidente che non sapete nemmeno che è uno spazio colore :)
non mi pare che ho mai ddetto che il colore dei mini led è scarso anzi hoi detto che sono paragonabili

il mini led può usufruire anche si una luminanza milgiroe ma il contrasto rimarrà sempre peggiore per via del blooming

rispetto ad un altro montior consumer ips si è 1000.0000 volte meglio
Se poi parliamo di pannelli da milgiaia di euro ci mancasse pure che hanno una copertura che fa schifo non credi?
si ma quello è il punto. purtroppo le persone hanno fatto l'errore che si è fatto con iphone dall'inizio.
hanno paragonato gli OLED da 1000+€ ad IPS di bassa qualità super economici.

adesso si è creata nella testa delle persone l'idea che l'OLED è meglio in tutto rispetto ad un IPS e molti che magari beneficerebbero dall'uso di un miniled scelgono cmq OLED.

Anche io sono appassionato di tech da sempre... ma 2000€ per una gpu e 1000€ per un monitor non li spendo (in quanto ci faccio magari una vacanza con la famiglia che lascia ricordi piu belli)

poi capisco le situazioni estreme come quella di @crimescene relegato in casa per la sua malattia e si sfoga cosi. Ma lui è un'eccezione, non deve essere la regola altrimenti finirà che per avere un pc dobbiamo spendere 10mila euro

si ma quello è il punto. purtroppo le persone hanno fatto l'errore che si è fatto con iphone dall'inizio.
hanno paragonato gli OLED da 1000+€ ad IPS di bassa qualità super economici.

adesso si è creata nella testa delle persone l'idea che l'OLED è meglio in tutto rispetto ad un IPS e molti che magari beneficerebbero dall'uso di un miniled scelgono cmq OLED.
al livello di rapporto qualità prezzo attualmente la bilancia verte sull'oled e te lo dice uno che ha un mini led che è ottimo in tutto

I mini led hanno vantaggi e alcuni svantaggi sono quelli che si avvicinano di più alla resa dell'oled in alcune situazioni la superano, ma rimane una tecnologia con alcuni limiti che l'oled non ha

Poi certamente anche gli oled hanno alcuni svantaggi ma se io metto tutto nel piatto secondo me sono minori rispetto a quello che paghi

motori e tecnologia invece si svalutano.
Supercar che aumentano di valore da usare has joint the chat

Oppure io nel 2021 ho comprato un auto usata a 9000€ e l' ho permuta a 9000€ nel 2023 dopo 21 mila km e poco meno di 2 anni

Anche io sono appassionato di tech da sempre... ma 2000€ per una gpu e 1000€ per un monitor non li spendo (in quanto ci faccio magari una vacanza con la famiglia che lascia ricordi piu belli)

poi capisco le situazioni estreme come quella di @crimescene relegato in casa per la sua malattia e si sfoga cosi. Ma lui è un'eccezione, non deve essere la regola altrimenti finirà che per avere un pc dobbiamo spendere 10mila euro
Eh ma senza 400 fps in 4k non è giokare cit

...altrimenti finirà che per avere un pc dobbiamo spendere 10mila euro
Assolutamente condivisibile il fatto che ognuno spende dove piu ha godimento, ma non capisco questo accanimento sulla spesa.

Se oggi vuoi giocare in 4k fome si deve devi spendere 5mila euri. Stop.

Non te lo ordina mica il dottore.

A quello che piace la guida sportiva e si compra ina GR86 gli fate due 🏀🏈⚽ tante perche poteva comprare la panda che si mette in moto ugulae?
Fate forse i picchetti sotto la sede della toyota che ha fatto poche GR86 o perche costano troppo?

🤷

A quello che piace la guida sportiva e si compra ina GR86 gli fate due 🏀🏈⚽ tante perche poteva comprare la panda che si mette in moto ugulae?
Fate forse i picchetti sotto la sede della toyota che ha fatto poche GR86 o perche costano troppo?

🤷
Ma no, ovviamente no.

Però se prendo la GR86 sono a posto così (=GPU), non devo prendere la GR86 (=GPU) e poi per sfruttarla al 100% fare scarico / turbina / assetto (=Monitor).

Ovviamente, sempre e solo secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro