UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Forse non mi sono spiegato bene...la 5060 da 8GB ha già i settings della VRAM a basso ma con 8GB non c'è la fa comunque ad attivare il FG che utilizza la VRAM ed infatti rimane spento! Cosa dobbiamo fare in questo caso quindi? Magari la mettiamo in 720p cosi recuperiamo un pó di vram per attivare il FG che dai 30 frame che ti fa anche in 720p arriva ai 60? E tutti i fessi a gridare magia! Ma poi basta pensare che più di 10 anni fa la 1060 aveva 6GB oggi siamo saliti a 8! Eh come corre la tecnologia! No ma continuate a difendere ste porcate che siamo solo all'inizio degli scam che vi propongono! La cosa bella è vedere che ve la mettono in quel posto e voi come se niente fosse siete anche contenti! Dispiace per gli utenti consapevoli che invece si ritrovano ormai schedacce per colpa dei polli che acquistano ancora schede da 8GB o pensano che raddoppiare 30 frame con il frame gen sia come averli nativamente! 😅
ma no non è vero

Qui spiegano ola cosa a 1440p a medium preset (che su doom non cambi auna cippa ) e il texture pool al minimo funziona tutto

Oltretutto stiamo sempre parlando di un gioco uscito ieri che può avere dei bug e subire degli aggiustamenti

Oltretutto stiamo sempre palòrando di un gioco uscito iueri che può avere dei bug e subire degli aggiustamenti
eh certo come se i videogiochi programmati ad minchiam non fossero ormai cose sempre più al ordine del giorno

è da alcuni anni a questa parte che il rapporto resa grafica/pesantezza hw è completamente andato a quel paese

ah dimenticavo

la rtx5060 ha le prestazioni di una rtx4060ti e dopo 5 anni, la rtx5060 non è nemmeno in grado di superare le prestazioni della rtx3070

una volta sarebbe stato inaudito, la x60 della serie nuove demoliva la x70 della serie precedente
poi con le RTX fuffa le cose sono iniziate lentamente a cambiare

la gtx1060 non solo superava di slancio la gtx970 ma superava PERSINO la gtx980

la rtx2060 andava un modesto +15% rispetto alla gtx1070 ma comunque andava di più in maniera percepibile

poi la rtx3060 andava un anemico +3% rispetto alla rtx2070, una miseria ma almeno la superava un filo di prestazioni

poi nvidia capisce che i coioni vanno inxxlat1 e sforna lo scherzo della natura chiamato rtx4060, che non solo non supera la rtx3070, non solo non si avvicina alla rtx3070 ma non raggiunge nemmeno le prestazioni della rtx3060ti 🤡 🤡 🤡

questa volte invece nvidia è stata così generosa da sfornare una rtx5060 che perlomeno le prestazioni di una rtx4060ti bene o male le raggiunge, ma non raggiunge ancora quelle della rtx3070

in soldoni la rtx5060 è una rtx4060 super o una rtx4060ti con multi frame generator se preferite

benvenuti nel 2025 dove NEGARE l' evidenza delle supercaxxole che propone nvidia è diventata roba da rosiconi, frustrati, invidiosi (si invidiosi degli 8gb a 128bit? 🤡 )

EH MA con una x60 NON PUOI MIKA METTERE AD ULTRA

ah no? parliamo a 1080p, risoluzione che secondo certi fuffaguru è ormai diventata il nuovo 480p

se non puoi mettere dettagli ultra al day one ad una risoluzione 1080p che per gli standard del 2025 è il minimo sindacale per il gaming, sulla scheda video nuova fiammante pagata 400€ (rtx5060ti 8gb) allora cosa si fa upgrade scheda video a fare?
si su pc non si è mai potuto mettere tutto a uiltra iun uttit i giochi benvenuto nella realtà che è di 20 anni così

Non è mai successo perchè il marhketing nei giochi spinge sulle schede di fascia più alta e su feature che possono essere abilitate solo su alcune schede
Altrimenti si farebbe un unica scheda e tutti comprerebbero quella

eh certo come se i videogiochi programmati ad minchiam non fossero ormai cose sempre più al ordine del giorno

è da alcuni anni a questa parte che il rapporto resa grafica/pesantezza hw è completamente andato a quel paese
su pc sono purtoppo all'ordine del giorno, nell'era di internet non c'è più nulla di diefinitivo, i giochi si evolvono con le tecnologie e non è più come una volta che esce il gioco fatto e finito

io ho un mucchio di giochi è finito il tempo in cui facevi un gioco ed era così i giochi anche quelli vecchi si rinnovano con la grafica nuova, con le tecnologie, con tutto e non c'è più nulla di finito

C'è lo meritiamo! Stai leggendo cose che sono uscite in questo thread vero? Ti riassumo le perle, quelle che mi hanno colpito di più🤣:
1- La 5080 è una buona scheda per il 4K
2- 8 GB sono sufficienti nel 2025 siamo noi che ci lamentiamo sempre di Nvidia
3- Il MFG è magia è sempre perfetto ed anzi alla prossima gen io direi invece di darci il magico +10% che ormai a stento ci danno di farci addirittura una controparte con il -10% ''stile Intel con i Core Ultra🤣'' e mettere il MFG è che proprio a sto giro la 80 non è pervenuta è quello il problema
Te l'ho detto, l'unica semi-decente è la 70ti, se scende un altro pochino è la scheda da avere, le altre, mamma mia.
La 90 spinge e le performance le ha, ma ha un costo elevato in tutto, watt e tanti money.

Anche per quel motivo non ho ancora preso il monitor alienware 4k, passa dall'essere buona, all'essere sufficiente ed infine al dover impostare DLSS prestazioni in certi titoli pesanti, la vedo quando gioco sul G3.
Insomma, la 5090 andrebbe moltoooooo meglio li.

Te l'ho detto, l'unica semi-decente è la 70ti, se scende un altro pochino è la scheda da avere, le altre, mamma mia.
La 90 spinge e le performance le ha, ma ha un costo in tutto, watt e portafoglio.

Anche per quello motivo non ho ancora preso il monitor alienware 4k, passa dall'essere buona, al sufficiente ed infine al dover impostare DLSS prestazioni in titoli pesanti, la vedo quando gioco sul G3.
Insomma, la 5090 andrebbe moltoooooo meglio li.
al livello qualità prezzo la 5080 fa schifo ma la 5090 per me è incomparabile, se vieni da una 4080 è un upgrade che puoi fare a basso costo

su pc sono purtoppo all'ordine del giorno, nell'era di internet non c'è più nulla di diefinitivo, i giochi si evolvono con le tecnologie e non è più come una volta che esce il gioco fatto e finito
no semplicemente quando c' erano i motori grafici proprietari erano ottimizzati dignitosamente mentre con la pappa pronta chiamata UE5 i programmatori del videogioco manco sanno come si ottimizza il motore grafico

Non è mai successo perchè il marhketing nei giochi spinge sulle schede di fascia più alta e su feature che possono essere abilitate solo su alcune schede
Altrimenti si farebbe un unica scheda e tutti comprerebbero quella
e io che pensavo che il marketing fosse il 4k...

ora esce che mettere i dettagli ultra è un lusso, pure a bassa risoluzione, al day one

se nel 2025 in fhd devi moderare i dettagli per non saturare la vram e mandare tutto a quel paese, tra 3 anni cosa devi fare? mettere tutto al minimo?

va beh poco male, a fine 2027 uscirà la rtx6060 8gb con il suo mirabolante +10% rispetto alla rtx5060 🤡

no semplicemente quando c' erano i motori grafici proprietari erano ottimizzati dignitosamente mentre con la pappa pronta chiamata UE5 i programmatori del videogioco manco sanno come si ottimizza il motore grafico

e io che pensavo che il marketing fosse il 4k...

ora esce che mettere i dettagli ultra è un lusso, pure a bassa risoluzione, al day one

se nel 2025 in fhd devi moderare i dettagli per non saturare la vram e mandare tutto a quel paese, tra 3 anni cosa devi fare? mettere tutto al minimo?

va beh poco male, a fine 2027 uscirà la rtx6060 8gb con il suo mirabolante +10% rispetto alla rtx5060 🤡
si è un lucsso perchè sono aumentate anche l esigenze dell'utenza una volta bastava il full hd @ 60 oggi sono aumentate tutte le esigenze (grafiche, di frame rate, di aimazioni e tutto)

E una cosa oggetiva

Gioca ad un gioco di 3 anni fa e gioca ad un gioco uscito ieri e guarda la differenza grafica, è palese

quello che uscirà non lo sappiamo se uscira significa che ci sarà mercato per quella scheda e qualcuno la compra, usciranno schede da 8 da 16 e da 32 giga se cacci i soldi hai tutto quello che vuoi, basta avere i pippi e sei servito

La 90 spinge e le performance le ha, ma ha un costo elevato in tutto, watt e tanti money.
la 5090 è infatti l' unica rtx5000 che ha visto un aumento significativo di chip, vram e banda passante memoria video e seppur non sempre scali bene, l' aumento di cavalleria rispetto alla rtx4090 è palese, ma del resto con il chip e vram che si ritrova...

e anche la "meno peggio" rtx5070ti se guardiamo al miglioramento generazionale è parecchio deludente

una rtx4070ti SUPERAVA una rtx3090ti in fhd
la rtx5070ti raggiunge ma non supera le prestazioni della rtx4080 liscia, manco la super

Gioca ad un gioco di 3 anni fa e gioca ad un gioco uscito ieri e guarda la differenza grafica, è palese
l' unica cosa palese sui titoli di ultima generazione è il blur🤣

Io un 21:9 non tornerei indietro più per nessuna ragione al mondo! Cambia proprio l'esperienza di gioco! Se dovessi scegliere solo 1 scenderei anche al Full HD ma rimarrei sui 21:9! Ho anche un 42 pollici LG OLED 4K e sinceramente preferisco sempre il 21:9, la risoluzione è elevata comunque ed il 4K porta comunque un esborso di risorse eccessivo per quello che in realtà è la differenza con il 1440p.
Infatti ieri sono andato a vedermeli bene i 32'' 4k 16:9 e boh... certo definiti ma quel rapporto è duro da digerire una volta passato a 21:9, il G8 rimane figo sempre IMHO è lo SWEETSPOT immersione/richieste risorse hardware da parte della gpu/risoluzione.
Optavo anche per il g9 49'' 32:9 che mi viene poco (760) ma anche li, rimango appeso alla stessa densità pixel 109 ppi e sotto il DLSS quality a 1440p non ci voglio scendere, quindi è comunque bello tosto da gestire.
Non lo vedo un upgrade a 360gradi, cerco uno schermo denso in primis, purtroppo o per fortuna ho una vista da falco.

ecco di cosa si parla giooco de 2007

1747771102373.webp
oggi riceve aggiornamento con Neural Shader cache ottimizzazione VRAM MFG e altro ancora

Oggi lo sviluppo di un gioco non finisce più

A giugno doom riceverà il pacchetto RR path tracing e altre ottimizzazioni per RTX 5000 seguiranno probabilmente altre cose come mega geomerty ecc

Si, io ho una 5090 ma sono una pippa...
Il discorso non era riferito a 'scenari' come il tuo dove comprei per sfizio e perche ti piace, ma a quelli che comprano le peggio accozzaje perche glielo dicono quelli su iutubbo, e poi avoja a fargli capire perche fornite non gli fa 600 effeppiesse...

Ma non capiscono o forse non si ricordano cosa era la serie 60 una volta! In Full HD con la 1060 maxavi tutto sempre!!
Oggesuggesú... Il FHD a malapena lo maxavi con la 1080 nel 2016... Mi sa che sei te che ricordi maluccio... Io la mia l'ho venduta per una 2070s e sono passato al QHD, che ho potuto maxare solo con la 3080.
Mo venitemi a dire che la 3060ti maxava il QHD dai... Me lo aspetto...

Oggesuggesú... Il FHD a malapena lo maxavi con la 1080 nel 2016... Mi sa che sei te che ricordi maluccio... Io la mia l'ho venduta per una 2070s e sono passato al QHD
la gente ha la memeoria cortissima con la 1060 maxavi una beneamata m.....

al tempo avevo una RX 380 che andava pure melgio ma era un forno se tiravi a medio - alto era un miracolo

1070 ti the witcher 3 in FHD a ultra arrivavi a fare tra i 50 e i 60 fps (non la verisone RT ovviamente la prima versione )

la gente ha la memeoria cortissima con la 1060 maxavi una beneamata m.....

al tempo avevo una RX 380 che andava pure melgio ma era un forno se tiravi a medio - alto era un miracolo

1070 ti the witcher 3 in FHD a ultra arrivavi a fare tra i 50 e i 60 fps
Avrò la memoria corta io ma il fatto che la GTX 1060 si mangiava la x80 serie precedente mentre la rtx5060 raggiunge giusto la x60ti serie precedente e non supera la x70 DUE serie precedente rimane, è palese, indelebile e innegabile...

Avrò la memoria corta io ma il fatto che la GTX 1060 si mangiava la x80 serie precedente mentre la rtx5060 raggiunge giusto la x60ti serie precedente e non supera la x70 DUE serie precedente rimane, è palese, indelebile e innegabile...
ma oggi non puoi più fare questi paragoni, è cambiato proprio io modo di fare le schede sono cambiate le tecnologie

un tempo valutare una scheda era semplice oggi è 100 volte più complicato

non succederanno più aumenti di quel tipo, non se si guarda la forza bruta almeno è finito quel tempo e non tornerà.
Oggi le schede aumentano le prestazioni che si hanno in AI che a te piaccia o meno è questa la strada che hanno preso, può anche essere un clamoroso flop, ma in questo momento si pensa che la strada che si percorreva un tempo nell'aumento della forza bruta non porterà risolutati perchè con l'intelligenza artificiale si otterranno prima e con meno risorse.

Per questo nvidia vuole a tutti i costi sponsorizzare la FG è talmente ovvio che è chiaro come il sole e ha cambiato tutte le architetture per fare in modo che funzionino meglio con algoritmi che piacciono all'intelligenza artificilae

Non ci piace?
Non ci puoi fare nulla a mio nonno e a mio padre non piacevano i computer ma li hanno fatti lo stesso e si sono evoluti

Questa è la realtà io tempi in cui si facevano salti da 60 a 80 sono finiti, quel tipo di salto sarà sempre più esiguo" perchè il costo dei chip ès emrpe maggiore e tutti i produttori cercano altre strade.
Per la maggior parte delgi analisti del settore la risposta l'intelligenza artificiale anche nella grafica, giusto? sbalgiato? regresso?

chi vivrà vedrà

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro