UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Macchè sono ancora indeciso, punto più alienware 4k, solo che tornare al 16:9 mi traumatizza.
21:9 e 16:9 insieme non li tengo, giocherei solo a quello con la densità pixel più elevata, l'altro fermacarte in pratica.

Ci fosse un 21:9 4k 240hz...tocca aspettare 2026
Sarebbe interessante vedere l'asus 27" 4k, ora non ricordo la sigla... Forse è stupidamente denso quel pannello, ma sarei curioso di provarlo.

Sarebbe interessante vedere l'asus 27" 4k, ora non ricordo la sigla... Forse è stupidamente denso quel pannello, ma sarei curioso di provarlo.
Lo so, volevo prendere anche quello infatti..si chiama pg27ucdm ed è l'unico con la dp2.1 80gbps.
Però 27" (26.5) è troppo francobollo, d'altro canto 166ppi sono tanta roba, in pratica puoi usare il dlss in maniera aggressiva senza perdere qualità.
Definiziome pazzesca.

Ultima modifica:
No è sempre stato cosi... Io non capisco proprio da dove sono uscite queste pretese fuori di testa di poter avere da una fascia media le prestazioni di una fascia alta... Bah
Avoja a spiegare che le GPU sono 'divise' per fascia di risoluzione e relativo dettaglio, è inutile...
Sono un po come quelli che non sanno neanche tenere il mouse in mano ma comprano un 5900x ed una 4090 per giocare fortnite in 1080p con preset performance... Se l'ha detto iutubbo sara vero pefforza!
Forse non mi sono spiegato bene...la 5060 da 8GB ha già i settings della VRAM a basso ma con 8GB non c'è la fa comunque ad attivare il FG che utilizza la VRAM ed infatti rimane spento! Cosa dobbiamo fare in questo caso quindi? Magari la mettiamo in 720p cosi recuperiamo un pó di vram per attivare il FG che dai 30 frame che ti fa anche in 720p arriva ai 60? E tutti i fessi a gridare magia! Ma poi basta pensare che più di 10 anni fa la 1060 aveva 6GB oggi siamo saliti a 8! Eh come corre la tecnologia! No ma continuate a difendere ste porcate che siamo solo all'inizio degli scam che vi propongono! La cosa bella è vedere che ve la mettono in quel posto e voi come se niente fosse siete anche contenti! Dispiace per gli utenti consapevoli che invece si ritrovano ormai schedacce per colpa dei polli che acquistano ancora schede da 8GB o pensano che raddoppiare 30 frame con il frame gen sia come averli nativamente! 😅

Lo so, volevo prendere anche quello infatti..si chiama pg27ucdm ed è l'unico con la dp2.1 80gbps.
Però 27" (26.5) è troppo francobollo, d'altro canto 166ppi sono tanta roba, in pratica puoi usare il dlss in maniera aggressiva senza perdere qualità.
Definiziome pazzesca.
È davvero piccolo, confermo.

Macchè sono ancora indeciso, punto più alienware 4k, solo che tornare al 16:9 mi traumatizza.
21:9 e 16:9 insieme non li tengo, giocherei solo a quello con la densità di pixel più elevata, l'altro fermacarte in pratica.

Ci fosse un 21:9 4k 240hz...tocca aspettare 2026
Io un 21:9 non tornerei indietro più per nessuna ragione al mondo! Cambia proprio l'esperienza di gioco! Se dovessi scegliere solo 1 scenderei anche al Full HD ma rimarrei sui 21:9! Ho anche un 42 pollici LG OLED 4K e sinceramente preferisco sempre il 21:9, la risoluzione è elevata comunque ed il 4K porta comunque un esborso di risorse eccessivo per quello che in realtà è la differenza con il 1440p.

No è sempre stato cosi... Io non capisco proprio da dove sono uscite queste pretese fuori di testa di poter avere da una fascia media le prestazioni di una fascia alta... Bah
Avoja a spiegare che le GPU sono 'divise' per fascia di risoluzione e relativo dettaglio, è inutile...
Sono un po come quelli che non sanno neanche tenere il mouse in mano ma comprano un 5900x ed una 4090 per giocare fortnite in 1080p con preset performance... Se l'ha detto iutubbo sara vero pefforza!
Si, io ho una 5090 ma sono una pippa...

Mi fa molto strano come leak, speravo montasse un GB-202 con 16K di cuda, ma sicuramente con queste caratteristiche avrebbe dato filo da torcere alla 5090, in quanto avrebbe assorbito meno e quindi si poteva spingere di più sul core clock, peccato, ma conoscendo nVidia è molto probabile che monterà il GB 203.
https://videocardz.com/newz/nvidia-...bps-g7-memory-and-same-core-count-as-rtx-5080
Altre porcate praticamente, io non mi spiego come con un processo produttivo che comunque anche se non è il 2nm è quello di Ada non siano riusciti ad affinarlo facendo schede meno energivore! Ormai sono tutte scaldabagni da 400W a salire. A na certa non guardo neanche le prestazioni che possono essere anche triple ma se consuma uno sproposito 400W e più nel case non sono facili da gestire! Già ora la 5080 con i 400W in oc mi tocca tenere le finestre aperte quando gioco per il calore che si genera in stanza, ad agosto devo praticamente tenere spento il PC o impostare il clima a 18 gradi!😅

Si, io ho una 5090 ma sono una poppa...
Ma non capiscono o forse non si ricordano cosa era la serie 60 una volta! In Full HD con la 1060 maxavi tutto sempre! C'è gente che ancora la usa, ed ai tempi aveva 6GB che sono solo 2 in meno di quelli che propone Nvidia nel 2025! E giusto per ricordare le tech Nvidia tra cui DLSS Frame Generation hanno un impatto anche se piccolo sulla VRAM. Su una scheda da 8GB attivare tutte le tech ti porta ad avere disponibile solamente 6,5GB per il solo gioco! La 5090 è l'unica scheda dove come difetti si può segnalare il prezzo ed i consumi magari! Le altre 5000 fanno schifo in prezzo performance consumi tutto! Non c'è una cosa dove sono buone! Anzi escludo la 5070Ti che è la più a fuoco anche con il prezzo!

Altre porcate praticamente, io non mi spiego come con un processo produttivo che comunque anche se non è il 2nm è quello di Ada non siano riusciti ad affinarlo facendo schede meno energivore! Ormai sono tutte scaldabagni da 400W a salire. A na certa non guardo neanche le prestazioni che possono essere anche triple ma se consuma uno sproposito 400W e più nel case non sono facili da gestire! Già ora la 5080 con i 400W in oc mi tocca tenere le finestre aperte quando gioco per il calore che si genera in stanza, ad agosto devo praticamente tenere spento il PC o impostare il clima a 18 gradi!😅
Forse è il case?

La 5080 super su Gb203 era telefonata, l'avrò scritto migliaiai di volte che non avrebbe mai messo in commercio un altra volta Gb202 sotto forma di 5080ti tagliandolo a 320bit a circa 14k cc e 20gb, o ancor peggio a 384bit e 16k cc circa con 24gb.
Non hanno motivo di cacciare fuori un altra volta quel testone e tararlo a 480-500w, la concorrenza dorme proprio, scheda inutile per loro e quindi per l'ennesima volta ad103/gb203 che è lo stesso schema GPC/TPC di GA102 con meno memory controller e più cache L2, roba del 2020 a livello di schema microarch.

A sto giro o ti fermi alla 5070ti e spendi quei canonici 850 euro o passi alla 5090 e te ne freghi di tutto, vie di mezzo non ce ne sono e non ce ne saranno, la 5080 con quel +15% dalla 70ti fa ridere, per essere decente e giustificare il prezzo doveva passare la 70ti del +25/30% ed avere 24gb.

Con la 5080 super a 24gb su stesso gb203 ti spiattella apertamente che la 5080 sarebbe dovuta nascere già cosi, come sempre ho sostenuto, sta scheda farà dallo 0 al *2% a seconda di come tareranno le frequenze.

Qui una delle tante volte che l'ho scritto:

Ultima modifica:

La 5080 super su Gb203 era telefonata, l'avrò scritto migliaiai di volte che non avrebbe mai messo in commercio un altra volta Gb202 sotto forma di 5080ti tagliandolo a 320bit a circa 14k cc e 20gb, o ancor peggio a 384bit e 16k cc circa con 24gb.
Non hanno motivo di cacciare fuori un altra volta quel testone e tararlo a 480-500w, la concorrenza dorme proprio, scheda inutile per loro e quindi per l'ennesima volta ad103/gb203 che è lo stesso schema GPC/TPC di AD102 con meno memory controller e più cache L2.

A sto giro o ti fermi alla 5070ti con quei canonici 850 euro o spendi e passi alla 5090, vie di mezzo non ce ne sono e non ce ne saranno, la 5080 con quel +15% dalla 70ti fa ridere, per essere decente e giustificare il prezzo doveva passare la 70ti del +25/30% ed avere 24gb.

Con la 5080 super a 24gb su stesso gb203 ti spiattella apertamente che la 5080 doveva nascere già cosi, come sempre ho sostenuto, sta scheda farà dalla 0 al *2% a seconda di come tareranno le frequenze

Qui una delle tante volte che l'ho scritto:
C'è lo meritiamo! Stai leggendo cose che sono uscite in questo thread vero? Ti riassumo le perle, quelle che mi hanno colpito di più🤣:
1- La 5080 è una buona scheda per il 4K
2- 8 GB sono sufficienti nel 2025 siamo noi che ci lamentiamo sempre di Nvidia
3- Il MFG è magia è sempre perfetto ed anzi alla prossima gen io direi invece di darci il magico +10% che ormai a stento ci danno di farci addirittura una controparte con il -10% ''stile Intel con i Core Ultra🤣'' e mettere il MFG 12X!

Ok, magari da te fa più caldo. Io con la 5090 in Undervolt devo dire non mi trovo tanto peggio della 5080 che avevo
La casa è nuova ed ha il cappotto termico, se si scalda fa fatica ad uscire! Mi ritrovo con 18 gradi attualmente fuori la stanza a 25 gradi! Le altre stanze invece tutte a 21 gradi!😅

ah dimenticavo

la rtx5060 ha le prestazioni di una rtx4060ti e dopo 5 anni, la rtx5060 non è nemmeno in grado di superare le prestazioni della rtx3070

una volta sarebbe stato inaudito, la x60 della serie nuove demoliva la x70 della serie precedente
poi con le RTX fuffa le cose sono iniziate lentamente a cambiare

la gtx1060 non solo superava di slancio la gtx970 ma superava PERSINO la gtx980

la rtx2060 andava un modesto +15% rispetto alla gtx1070 ma comunque andava di più in maniera percepibile

poi la rtx3060 andava un anemico +3% rispetto alla rtx2070, una miseria ma almeno la superava un filo di prestazioni

poi nvidia capisce che i coioni vanno inxxlat1 e sforna lo scherzo della natura chiamato rtx4060, che non solo non supera la rtx3070, non solo non si avvicina alla rtx3070 ma non raggiunge nemmeno le prestazioni della rtx3060ti 🤡 🤡 🤡

questa volte invece nvidia è stata così generosa da sfornare una rtx5060 che perlomeno le prestazioni di una rtx4060ti bene o male le raggiunge, ma non raggiunge ancora quelle della rtx3070

in soldoni la rtx5060 è una rtx4060 super o una rtx4060ti con multi frame generator se preferite

benvenuti nel 2025 dove NEGARE l' evidenza delle supercaxxole che propone nvidia è diventata roba da rosiconi, frustrati, invidiosi (si invidiosi degli 8gb a 128bit? 🤡 )

EH MA con una x60 NON PUOI MIKA METTERE AD ULTRA

ah no? parliamo a 1080p, risoluzione che secondo certi fuffaguru è ormai diventata il nuovo 480p

se non puoi mettere dettagli ultra al day one ad una risoluzione 1080p che per gli standard del 2025 è il minimo sindacale per il gaming, sulla scheda video nuova fiammante pagata 400€ (rtx5060ti 8gb) allora cosa si fa upgrade scheda video a fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro