UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
cmq riguardo al discorso 5060 non sono d'accordo con chi dice che meglio un PC che una console.
con i soldi di un PC ti fai una xbox e un portatile low end.
molto meglio che quel cesso di 5060 xD

la gente ha la memeoria cortissima con la 1060 maxavi una beneamata m.....

al tempo avevo una RX 380 che andava pure melgio ma era un forno se tiravi a medio - alto era un miracolo

1070 ti the witcher 3 in FHD a ultra arrivavi a fare tra i 50 e i 60 fps (non la verisone RT ovviamente la prima versione )
In un altra discussione un utente mi ha detto che se gioca a 50 fps per lui è grasso che cola, si gioca superbene... A che serve il fg se gia a 50fps si gioca superbene?!?
Forse anche lui maxava i giochi con la 1060...

In un altra discussione un utente mi ha detto che se gioca a 50 fps per lui è grasso che cola, si gioca superbene... A che serve il fg se gia a 50fps si gioca superbene?!?
Forse anche lui maxava i giochi con la 1060...
C'è un recensore di spaziogames che diceva che con la 4060ti giocava in 4k a tutto grazie ai 16GB.
Secondo me lui abbassava giusto qualche settaggio xD
Ormai le recensioni su YouTube sono uno schifo.
Recensori di videogame che fanno recensioni a massimo 1440p o addirittura in 1080P che non hanno nemmeno la decenza di studiarsi come funziona il programma di video editing che usano per non comprimere eccessivamente il video. E si, su YouTube qualcosa di decente si riesce ancora a fare se lo si sa fare, peccato che nessuno lo faccia.

Io un 21:9 non tornerei indietro più per nessuna ragione al mondo! Cambia proprio l'esperienza di gioco! Se dovessi scegliere solo 1 scenderei anche al Full HD ma rimarrei sui 21:9! Ho anche un 42 pollici LG OLED 4K e sinceramente preferisco sempre il 21:9, la risoluzione è elevata comunque ed il 4K porta comunque un esborso di risorse eccessivo per quello che in realtà è la differenza con il 1440p.
a me quello che frena sui 21:9 sono gli fps, io gioco veramente a quasi tutto, ma continua a piacermi farmi qualche game con amici su r6/warzone ecc e sul 21:9 non so se riuscirei bene

Il discorso non era riferito a 'scenari' come il tuo dove comprei per sfizio e perche ti piace, ma a quelli che comprano le peggio accozzaje perche glielo dicono quelli su iutubbo, e poi avoja a fargli capire perche fornite non gli fa 600 effeppiesse...

Oggesuggesú... Il FHD a malapena lo maxavi con la 1080 nel 2016... Mi sa che sei te che ricordi maluccio... Io la mia l'ho venduta per una 2070s e sono passato al QHD, che ho potuto maxare solo con la 3080.
Mo venitemi a dire che la 3060ti maxava il QHD dai... Me lo aspetto...
giusto giusto
1747818888490.webp1747818940232.webp1747818995771.webp1747818821689.webp

maxavi proprio tutto

A 1600x900 però e manco in tutti i titoli raggiungevi i 60

Però oggi quando tutti parlando delle schede del passato costavano pochissimo e facevano pure il caffè

si mi sa sono usciti ieri.... ogni volta che accendo il pc deve aggiornare i driver nvidia 🤣
beh è un bene no significa che lavorano

giusto giusto
Visualizza allegato 493936Visualizza allegato 493937Visualizza allegato 493938Visualizza allegato 493935

maxavi proprio tutto

A 1600x900 però e manco in tutti i titoli raggiungevi i 60

Però oggi quando tutti parlando delle schede del passato costavano pochissimo e facevano pure il caffè
MA poi nel 2016 i 60hz gia erano quasi storia per i pc.
Maxare un gioco a casa mia significa mettere le impostazioni praticamente al massimo ed avere un framerate alto e stabile intorno ai 120hz.

MA poi nel 2016 i 60hz gia erano quasi storia per i pc.
Maxare un gioco a casa mia significa mettere le impostazioni praticamente al massimo ed avere un framerate alto e stabile intorno ai 120hz.
io da che io ricordi a memeoria anche con schede di fascia altissime e costosissima ho dovuto metter mano alle impostazioni, specienei giochi nuovi, ma anche nei giochi vecchi più pesanti.

Oggi passa il messaggio su pc appena prendsi una scheda devi maxare tutto in tutti i giochi, che è una cosa che non è mai successa in vita mia a meno che non prendi una scheda grafica e gli abbassi la risoluzione a cui è destinata (lo fanno in molti ma è una forzatura)

I giochi oggi più che in passato non sono più "finiti" e sono sempre in uno sviluppo poichè escono tecnologie che milgiorano la grafica o l'efficienza della memoria o il ray tracing o il MFG, o semplicemente fanno un lavoro di ottimizzazione che prima non hanno fatto.

Basta vedere come erano giochi come CP2077 al lancio e come sono oggi (sono completamente diversi seppure siano lo tesso gioco)
Ma anche giochi più vecchi come ho fatto veder portal o half life o alan wake che riceve in continuazioni aggiornamenti al livello grafico e pratico

Inoltre oggi siamo in un momento in cui non si lotta più ad armi pari quindi è difficile capire chi fa cosa e come, miglioramenti grafici minimi portano ad un consumo di risorse enorme e l'incapacità di accettare cose come gli scaler o il generatore di frame porta ad una visione che crea "malcontento" come lo porta qualsiasi cambiamento di un certo livello.

La questione della memoria video si dice che "8Gb sono pochi" discorso per carità condivisibile, ma solo in parte,
La memeoria video è un frame-buffer, sotto una certa soglia di prezzo si deve accettare che bisogna scendere ad un compromesso, perchè la grafica è sempre un compromesso

Se con 8Gb di memoria fosse possibile maxare ogni cosa sarebbe inutile cacciare le verisoni da 16GB o con più memeoria, nessuno le comprerebbe visto che basterebbero 8Gb per maxare tutto.
Da che sono nato i talgi di VRAM sono per tutto il pubblico, esiste un pubblico che non ha problemi a mettere i dettagli a medio o basso e preferisce spendere meno, ed è in questo contesto che le schede di fascia più bassa hanno perfettamente senso.

Con il giochino che si fa con la VRAM con tantissime altre impostaizoni su giochi pesanti, e poi dire " avete visto questo chip non basta per giocare nel 2025"
Prendi indiana Jones, in QHD maxato con una 5080 fai manco 30 fps, questo non significa che i giochi sono e saranno tutti come indiana jones, ma che è stato preso come scheda di riferimento per maxarlo la 4090 ed il target di utilizzo per quel gioco hanno eciso che sia i 60FPS con FG attivo

Singifica che manco con una 4090 quando è uscito puoi maxarlo in nativo

Inoltre in un momento simile capisco che si è disorientati, lo si è perchè con l'avvento dell'AI iniziano a crollare i vecchi capisaldi e delle convinzioni che sono state "valide" per anni e anni.

Ultima modifica:
... e ne funzionasse uno come Dio comanda 🤭
ma gli ultimi driver funzionano bene.
E poi i problemni che vi sono stati sono stai sempre durante una transizione da una gen all'altra non è mai successo che al passaggio di schede fosse tutto perfetto non esisterebbe la necessità di aggiornare sennò

ma gli ultimi driver funzionano bene.
E poi i problemni che vi sono stati sono stai sempre durante una transizione da una gen all'altra non è mai successo che al passaggio di schede fosse tutto perfetto non esisterebbe la necessità di aggiornare sennò
Ma si, volevo solo mettere un po' di pepe nella discussione dato che recentemente non c'è stato nulla di cui discutere 🤣

Ma si, volevo solo mettere un po' di pepe nella discussione dato che recentemente non c'è stato nulla di cui discutere 🤣
Brh dai comincio io
Nvidia fa schifo non sanno fare schede grafiche sono cancelli più che schede grafiche

Va bene 😆

quella più felice di tutti e mia moglie
gioca a Skyrim sulla TV oled e Xbox serie S ed è uno spettacolo

PXL_20250521_100813644.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro