UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Scusate la domanda, ma i giochi supportano Dolby vision? Mi sta arrivando Alienware che supporta DV, mi chiedo se ci farò il fuoco con questa funzione...
Che io sappia solo HDR, anche io sul mio monitor ho il Dolby Vision che posso abilitare dalle sue impostazioni. Una volta abilitato su Windows nelle impostazioni dice sempre HDR

@andre1 hai spremuto un pò la Astral? Se si hai qualche bench da condividere?
sono curioso di capire come si comporta il PL600 su quella scheda.
Non ancora sto aspettando di metterla a liquido per fare qualche tirata seria 😎
Purtroppo ho sentito EK e mi hanno detto che notizie sul waterblock in acetal me le daranno entro una settimana.
Se non dovesse mai uscire allora comprerò quello in plexi oppure vado su un altra marca.
Non nascondo che mi sta ingolosendo quello di Der8auer:

Ancora con questo HDR, neanche i consolari stanno messi così, comunque, non c'è un thread sui monitor?
Non inquinate questo thread, parliamo di GPU, dai voglio divertirmi un po' :(
Come vanno i Cancelli Blackwell su Doom? mi dicono che una 9070XT ciulla una 5080? È velOh?
sAPETE CON fRAME geneRaTiON x4 La 5070 fA TaNI effepiEsse, e per foltuna Non ValE nIENTEHh :)
#eHYyOUgUYSSSSSSSSSS
Quando giochi con una RTX 50 il DOOM slayer invece dello scudo usa una Gigabyte 4090 come difesa per chiarire che è una GPU infernale da veri maschi 😎

Puci HDR...
Ovviamente in foto non rende per nulla, ma SH2 ha un HDR della madonna, dal vivo colgo tutte le sfumature dei colori/luci:
20250515_180940.webp
[SPOILER/]

Puci HDR...
Ovviamente in foto non rende per nulla, ma SH2 ha un HDR della madonna, dal vivo colgo tutte le sfumature dei colori/luci:
HDR in SHII è proprio idoneo guarda, soprattutto con le atmosfere cupe e stupende del gioco, questo screen non si può vedere.
Facciamo come la demo RTX di Half Life, dove il PT ha massacrato l'art design del gioco, illuminando come se non ci fosse un domani?
Per carità, non roviniamo i capolavori con queste porcher!e, dai, i consolari giocano con HDR, quindi immagina un po' :)

Allegati

• shpr Screenshot 2024.10.17 - 20.38.38.85.webp
    shpr Screenshot 2024.10.17 - 20.38.38.85.webp
    112.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • shpr Screenshot 2024.10.22 - 01.23.54.01.webp
    shpr Screenshot 2024.10.22 - 01.23.54.01.webp
    84.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • shpr Screenshot 2024.10.20 - 00.26.28.48.webp
    shpr Screenshot 2024.10.20 - 00.26.28.48.webp
    154.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • shpr Screenshot 2024.10.17 - 01.31.38.70.webp
    shpr Screenshot 2024.10.17 - 01.31.38.70.webp
    50.4 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
HDR in SHII è proprio idoneo guarda, soprattutto con le atmosfere cupe e stupende del gioco, questo screen non si può vedere.
Facciamo come la demo RTX di Half Life, dove il PT ha massacrato l'art design del gioco, illuminando come se non ci fosse un domani?
Per carità, non roviniamo i capolavori con queste porcher!e, dai, i consolari giocano con HDR, quindi immagina un po' :)
Mamma mia quanto sei incompetente LOL
p.s Non è uno screen è una foto, menomale che l'ho scritto.
torna a giocare in SDR in quel monitor và XD

Ultima modifica:
Facciamo come la demo RTX di Half Life, dove il PT ha massacrato l'art design del gioco, illuminando come se non ci fosse un doma ni?
Non mi esprimo su HDR, ho da poco un monitor che lo supporta ma non mi sono ancora fatto un'idea, dovrei fare qualche prova.. su half life però, sono totalmente d'accordo, come del resto lo è un'ampia fetta di quelli che lo hanno visto e provato. Senza le fette di salame sugli occhi beninteso. Il problema non è neanche quello, il problema è che se critichi anche solo una determinata applicazione della suddetta tecnologia, ti trattano come se stessi mettendo in dubbio la tecnologia stessa..

Non mi esprimo su HDR, ho da poco un monitor che lo supporta ma non mi sono ancora fatto un'idea, dovrei fare qualche prova.. su half life però, sono totalmente d'accordo, come del resto lo è un'ampia fetta di quelli che lo hanno visto e provato. Senza le fette di salame sugli occhi beninteso. Il problema non è neanche quello, il problema è che se critichi anche solo una determinata applicazione della suddetta tecnologia, ti trattano come se stessi mettendo in dubbio la tecnologia stessa..
Tranquillo, criticano si, ma sanno che ho ragione ;)
HDR e Gaming non possono stare nella stessa frase, è sempre stato così e sempre così sarà, mentre nei film bè, non ce ne uno che guardo senza HDR, o meglio, cerco sempre di guardarli in HDR, amo la visione cinematografica tanto che, ad ogni film imposto settings differenti a secondo appunto della ''pellicola'' >3.

Dimenticavo, dal 9 Luglio sarò al cinema, mi raccomando, venite a guardarmi XD.

Ma lo vedono tutti che HDR in SH2 è migliore, e non è come dice quel Superdisinformatore di superman, dove pensa molto probabilmente che l'HDR illumini a giorno su SH2 e rovini le sue ambientazioni cupe mentre le ammira con il suo monitor del 15-18 con tanto di IPS GLOW, in realtà HDR su questo titolo da più dettagli sulle ombre:
Come sempre non ne azzecca una che sia una.
Ci sono titoli rotti dove HDR fa proprio pena, ma dove funziona bene HDR supera SDR e non c'è nulla da fare, il problema è che i consolari come lui non hanno l'hardware per goderselo e non sanno calibrarlo XD, quindi SDR e via, al massimo mette la gamma a -1, e li sicuro che tutto funziona, proprio da NABBO vero.

Ultima modifica:
Ma lo vedono tutti che HDR in SH2 è migliore, e non è come dice quel Superdisinformatore di superman, dove pensa molto probabilmente che l'HDR illumini a giorno su SH2 e rovini le sue ambientazioni cupe mentre le ammira con il suo monitor del 15-18 con tanto di IPS GLOW, in realtà HDR su questo titolo da più dettagli sulle ombre:
Come sempre non ne azzecca una che sia una.
Ci sono titoli rotti dove HDR fa proprio pena, ma dove funziona bene HDR supera SDR e non c'è nulla da fare.

Guarda ho aperto i primi secondi del video e mi fermo qui, luci del volto bruciate a sinistra, chiamata anche SOVRAESPOSIZIONE, luci ed ombre ben bilanciate in SDR ( a destra), il volto in sdr da anche più profondità, più enfasi sulla condizione del personaggio(non faccio spoiler).
Il gioco è pensato e diretto in SDR, cioè ragazzi, a me sembra di spiegare l'ovvio, l'immagine a sinistra è un schifezza in esposizione, non è che se una cosa luccicah di più, allora è più melio...

P.S. Ho UN G4 65'' COLLEGATO DIRETTAMENTE AL PC, NON SO PIÙ COME DIRTELOH.

Allegati

• Screenshot (654).webp
    Screenshot (654).webp
    28.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Certo certo è tutto uno scam, HDR, PT, RT, dolby vision tutte tech inutili.
Prova l'HDR con il gioco giusto su un oled di fascia alta, o anche un miniled come il mio precedente G8 neo, poi ne riparliamo.

Ci mancava solo che nei film preferissi SDR ed eravamo a cavallo.

e no, nemmeno quell o che dici su HL2 è vero, visto che hanno ridimensionato la cosa, non illuminano a giorno:
4facf317ca92cd7f0cc7d76ca094f8a24276e583.webp
042276492902e6b52398d3872dc05065ba45d8e4.webp
9112160797503c50bd333d2feb74f39ae280f82e.webp

Ultima modifica:
le demo di HL2 sembra migliorata molto, normale, era evidente ci fosse qualcosa di profondamente sbagliato.
tutti pero a dire "wow half life RT!" bellissimo e chi dice il contrario è una bestia...
si ma vaff.. e scuse accettate, grazie. 😄

Pubblicità
Pubblicità
Indietro