UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Tu sei incatenato alla risoluzione 4k ma rappresenti il 5% del mercato globale, il resto della gente comune ossia il 95% gioca su fullhd, 2k e sistemi handled come steam deck e legion dati di steam

certo sono consapevole che io sono una piccola fetta di mercato, ma è anche verto che il mercato e l'utenza è "stupida" e compra nvidia a prescindere

Il 95% delle persone non segue nulla non segue recensori o non si informa in nulla prima di compare la maggior parte dlele persone segue semplicmente le linee di marketing ed il fatto che quella scheda fa più frame dell'altra (anche con il FG)

Insomma (io) o più in generale noi che siamo appassionati del settore non siamo il "target" che interessa davvero a nvidia....
A quanto pare il mercato del gaming su pc è in crescita, il futuro nessuno lo prevede quindi non mi sbilancio ma a me pare chiaro che il ruolo dell'IA in questo mercato sarà piuttosto grande che ci piaccia o meno

a me non interessano le questioni puramente ideologiche se esiste una tecnologia che mi fa giocare bene senza che la qualità dell'immaigne ne risenta in maniera pesante la utilizzo senza preconcetti.

certo sono consapevole che io sono una piccola fetta di mercato, ma è anche verto che il mercato e l'utenza è "stupida" e compra nvidia a prescindere

Il 95% delle persone non segue nulla non segue recensori o non si informa in nulla prima di compare la maggior parte dlele persone segue semplicmente le linee di marketing ed il fatto che quella scheda fa più frame dell'altra (anche con il FG)

Insomma (io) o più in generale noi che siamo appassionati del settore non siamo il "target" che interessa davvero a nvidia....
A quanto pare il mercato del gaming su pc è in crescita, il futuro nessuno lo prevede quindi non mi sbilancio ma a me pare chiaro che il ruolo dell'IA in questo mercato sarà piuttosto grande che ci piaccia o meno

a me non interessano le questioni puramente ideologiche se esiste una tecnologia che mi fa giocare bene senza che la qualità dell'immaigne ne risenta in maniera pesante la utilizzo senza preconcetti.
Si che la maggioranza non ci capisce nulla sono d'accordo, ho un amico che come primo PC e ripeto primo PC con un passato da console gamer si è fatto il 7950x3d e una 4080 super io 20 anni fa il mio primo PC fu un Intel Celeron con scheda video integrata sis s3 smadonnavo anche solo a fare girare il campo minato...

Oramai a comprare i PC sono tutti gli adulti con un lavoro alle spalle , i ragazzi se ne fregano e giocano sul cellulare , la mia preoccupazione è che in futuro nessuno ci capirà più una mazza di informatica e tutto ciò che c'è dietro all IT, visto w considerato che IA rimpiazzerà molte delle suddette figure

Scusate avrei bisogno un attimo di un aiuto. Ho montato il nuovo alimentatore nzxt 1000c 3.1. Collegato tutto. Mando corrente al case e si accende il logo rog strix sulla mother, ma quando vado ad accendere il sistema non parte nulla, fa un breve cenno e muore. Il logo rog strix sulla Motherboard resta acceso

Strano, che non ci sia qualche corto con l’ali che mette in protezione?

altro crash, ecco il messaggio di errore, la cosa strana è che ci ho giocato per un'ora e mezza senza alcun problema, a cosa diavolo è dovuto?Visualizza allegato 493093
Sono i driver ancora con qualche piccolo problema, anche il gioco però fa la sua parte.
Mi state facendo cagare sotto... Leggo la 5070 Ti nel report del crash o sbaglio?
Nah non conta quale scheda, sono i driver con ancora qualche piccola problematica. Inoltre The Last Of Us 2 anche lui andrebbe aggiornato.

Perché compri Nvidia? Illuminaci
Perché gioco principalmente a giochi story driven ed il Ray Tracing dà il massimo proprio qui. Per le mie esigenze sono le schede da comprare. È perfetta? Assolutamente no quindi semplicemente dico la verità!😅 Se mi chiede un utente mi serve una scheda e la mia priorità è il RT gli consiglio Nvidia giustamente, ma se mi chiedono se valgono il prezzo che costano dico assolutamente no perché hanno tante mancanze che sono tutte quelle esposte da diversi utenti qui. Sarei falso se dicessi il FG è stupendo! Il DLSS assolutamente dico che è una tech fantastica che si ti fa guadagnare prestazioni sacrificando quasi nulla in qualità di immagine! Mi arrabbio solo quando viene usato per coprire i limiti di una scheda invece di utilizzarlo per spingere sempre di più la grafica. La FG invece non è affatto il DLSS, ha molti più problemi e molto spesso i vantaggi sono sempre minori degli svantaggi. Inoltre ha una condizione di attivazione ovvero dai 60 in su che quindi non ti fa giustificare i difetti grafici che porta. Se trovano il modo per fartelo attivare a 25/30 frame con i risultati che si ottengono ora attivandolo da 60/70 allora là si che il compromesso da accettare vale perché mi dai la fluidità in cambio di qualche artefatto. Ma attualmente è ti do una fluidità in più ma già quella che hai andava bene ma in cambio ti do artefatti. Quindi capisci che mi trovo sempre a preferire i 70 frame puliti.

Ma è me finora non è crashato nemmeno una volta ancor prima che lo patchassero e che scaricassi i nuovi driver.
Con l'attuale GPU (3080) non ha mai dato il minimo problema. Quindi potenzialmente ne avrò con la nuova? 🥶🥶
È sempre una nuova gen sicuramente è più rodata una 3080, ovviamente non è roba da strapparsi i capelli. Io passando dalla 4080 alla 5080 ho notato una maggiore instabilità ma nulla che ti faccia smattare ecco! Già con l’ultimo driver rilasciato siamo al 90% della stabilità, è rimasto qualche black screen ad alcuni utenti ma che hanno configurazioni non particolari di più! Comunque io se fossi in te cambierei, ma perché sono appassionato di tutto ciò! Attualmente la 3080 non c’è nulla che non possa gestire, sei giusto limitato un po’ dai 10GB di VRAM, ma per il resto è come avere una 4070 non super. Se riesci ad aspettare le Super magari hai qualcosina in più ma non aspettarti chissà che! Questa gen è un po’ così.

Strano, che non ci sia qualche corto con l’ali che mette in protezione?
Errore mio, anche stupido. Avevo pensato che almeno i cavi Sata collegati agli SSD potessero essere mantenuti quelli del NZXT precedente, visto che è la stessa serie. IUnvece a quanto pare no. Appena ho sostituito anche quelli con quello nuovo è tutto partito. Credo sia stato proprio quello... e ora aspettiamo la 90...
Mi ero un po' spaventato perchè la Aorus è Venduta, quindi non volevo bruciarla prima di consegnarla 😂

È sempre una nuova gen sicuramente è più rodata una 3080, ovviamente non è roba da strapparsi i capelli. Io passando dalla 4080 alla 5080 ho notato una maggiore instabilità ma nulla che ti faccia smattare ecco! Già con l’ultimo driver rilasciato siamo al 90% della stabilità, è rimasto qualche black screen ad alcuni utenti ma che hanno configurazioni non particolari di più! Comunque io se fossi in te cambierei, ma perché sono appassionato di tutto ciò! Attualmente la 3080 non c’è nulla che non possa gestire, sei giusto limitato un po’ dai 10GB di VRAM, ma per il resto è come avere una 4070 non super. Se riesci ad aspettare le Super magari hai qualcosina in più ma non aspettarti chissà che! Questa gen è un po’ così.
La stessa cosa vale per me nel senso che sono anch'io un appassionato. La 3080 sicuro per il momento la tengo e non la darò via. Non esiste con quello che gira ancora attorno a queste GPU e comunque non ne ho bisogno. Posso tenerla e sentirmi più tranquillo qualunque cosa accada.
Ho deciso di acquistare ieri la 5070 Ti perchè le controversie che si sono sviluppate attorno a queste GPU mi hanno molto incuriosito e stimolato nel senso che voglio poterci mettere le mani ora per capire come si comportano e che cosa offrono in più cercando di capire come mai l'esperienza fra utenti è così diversa. Frutto di configurazioni particolari e differenti o eccesso di "entusiasmo", in virtù della spesa sostenuta, da parte di altri? In secondo luogo è stata determinante la promo con il ticket di DOOM che io volevo già acquistare e dunque togliendo il valore del ticket Premium al prezzo, la GPU sta costando 889 euro circa. Cifra per me un pò più accettabile per una 5070 Ti.

La stessa cosa vale per me nel senso che sono anch'io un appassionato. La 3080 sicuro per il momento la tengo e non la darò via. Non esiste con quello che gira ancora attorno a queste GPU e comunque non ne ho bisogno. Posso tenerla e sentirmi più tranquillo qualunque cosa accada.
Ho deciso di acquistare ieri la 5070 Ti perchè le controversie che si sono sviluppate attorno a queste GPU mi hanno molto incuriosito e stimolato nel senso che voglio poterci mettere le mani ora per capire come si comportano e che cosa offrono in più cercando di capire come mai l'esperienza fra utenti è così diversa. Frutto di configurazioni particolari e differenti o eccesso di "entusiasmo", in virtù della spesa sostenuta, da parte di altri? In secondo luogo è stata determinante la promo con il ticket di DOOM che io volevo già acquistare e dunque togliendo il valore del ticket Premium al prezzo, la GPU sta costando 889 euro circa. Cifra per me un pò più accettabile per una 5070 Ti.
Quale hai preso alla fine? Questa?

Sì ci sta! Attualmente la 5070Ti è l’unica 5000 ad avere un senso! Ha il quantitativo di VRAM giusta per il 1440p 16GB! Va quanto una 4080 quindi il salto con la vecchia 4070Ti c’è stato ed il prezzo 800€ è giusto secondo me! Ecco questo è un buon deal! Stai prendendo praticamente una 4080 che costava 1200€ a 800€! Prezzo minore e performance del modello superiore! Se Nvidia avesse fatto questo con tutte le altre schede staremmo parlando di un’altra generazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro