Moffus98
Utente Èlite
- Reazioni
- 477
- Punteggio
- 111
Io ho da poco preso il 21 9, un alienware, non tornerò mai più indietro, troppo più bello e immersivo giocare cosi. Poi per la questione dei giochi che non supportano l'ultrawide ormai si contano sulle dita di una mano, e per quei pochi che non lo supportano un minuto dopo l'uscita del gioco c'è già la mod, quindi anche quello è un falso problema. L'unico vero problema che ho riscontrato è la visione di film: netflix e prime video funzionano molto bene e riconoscono la risoluzione del monitor, ma altre applicazioni come Disney Plus fanno letteralmente schifo e riproducono il tutto in hd, che spalmato su un 21 9 vi lascio immaginare. Per il resto è stupendo.Secondo @dany9107 tu sei sempre in 1440p!
hai capito che non ha senso il discorso
Sì la tua risoluzione è molto vicina la 4K
ma 4k non significa nulla e dire che il 3440pzxx1440p sia 1440p è proprio tecnicamente sbagliato
1440p indica il rapportò 16:9 che è 2560x1440 che è una risoluzione di molto inferiore e decisamente più facile da gestione visto che sono 1.26 milioni di pixel in meno
il 21:9 piace ad alcune ma si devono accettare dei compromessi, prima c osa non tutti considerano i 21:9 quindi avrai il problema delle bande nere
Secondo non è uno standard come i 16:9 quindi è meno considerata ed è facile che moltissimi giochi scalino "male" con prestazioni che non sono lineari
Ma sono tutte cose stras note e che uno accetta quando compra un 21:9
Definire il 21:9 solo "1440p" non si può sentire è proprio sbagliato tecnicamente la 5080 io ho 2 monitor in 1440p e vado fuori range spesso con la 5080
@crimescene in che senso i giochi scalano male sul 21 9? C'è qualche motivo in particolare? Io dai benchmark che ho visto su youtube le performance che si hanno in 3440 x 1440 sono un mix tra le performance che si avrebbero in 2k e quelle in 4k, anzi la maggior parte delle volte le performance in 21 9 sono molto vicine a quelle del quad hd.