UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Comunque ho riscaricato Cyberpunk giusto per vedere se riuscivo a far esplodere la mia 3060 con path tracing e tutto, ci sono riuscito, è crashato ahahahah. A proposito di dlss, ma è normale che il dlss su bilanciato o prestazioni in questo gioco rende molto meno del dlss su qualità? Recentemente ho giocato Indiana Jones e AC Mirage con dlss su prestazioni nel primo e balanced nel secondo, non notavo praticamente differenza con il dlss qualità, ma su CP2077 si vede tantissimo la differenza, non capisco perchè.
devi usare il modello transfoprmer e non il CNN + Ray reconstruction

ma con una 3060 in quel gioco non puoi utilizzare il path tracing è troppo pesante

questo è cibrerpunk torvate le differenze

non saprei che dire una differnza ttra i preset c'è questo è ovvio hai messo il RR
Sisi, noto comunque una differenza abbastanza netta, soprattutto tra il quality e il performance. Ad esempio in Indiana Jones io non noto alcuna differenza tra i vari preset, forse è una cosa soggettiva.

Sisi, noto comunque una differenza abbastanza netta, soprattutto tra il quality e il performance. Ad esempio in Indiana Jones io non noto alcuna differenza tra i vari preset, forse è una cosa soggettiva.

Ti metto 2 scrren in QHD

Questo è qualità
Cyberpunk 2077 (C) 2020 by CD Projekt RED 02_05_2025 17_25_36.webp
questo è prestaizoni
Cyberpunk 2077 (C) 2020 by CD Projekt RED 02_05_2025 17_26_03.webp

Probabilmente sul 21:9 la resa del DLSS potrebbe cambiare ma per me sono accettabili entrambe persino in QHD

Per me con la 3060 se attivi il RT spingi troppo sulla VRam che non fa più lo streaming delle texturte come si deve

comunque la differenza ci sarà soprattutto nei riflessi in CP tra qualità e prestazioni ovviamente cambia sennò non ci sarebbero i preset

Ultima modifica:
@Moffus98 in questa immagine si vede molto melgio la differenza

1746200730139.webp

Come puoi vedere tutti i riflessi molto più nitidi ma son dettalgi il DLSS 4 comunque anche se lo metti a prestaizoni non ha zone di instabilità come il precedente, l'immagine è un pò meno nitida, ma direi anche grazie al c....

@Moffus98 in questa immagine si vede molto melgio la differenza

Visualizza allegato 493022

Come puoi vedere tutti i riflessi molto più nitidi ma son dettalgi il DLSS 4 comunque anche se lo metti a prestaizoni non ha zone di instabilità come il precedente, l'immagine è un pò meno nitida, ma direi anche grazie al c....
Ecco vedi, con quality è tutto molto più nitido, questo dicevo, ma proprio in generale, non solo i riflessi.

Comunque ci ho riflettuto, mi prendo altri 20 giorni per pensarci ancora ma quasi sicuramente prenderò la 5080 pny su amazon, la prendo a rate e buona, cosi almeno per i prossimi 3 anni non ci penso più, anzi forse pure 4. Voglio stare il più tranquillo possibile con i prossimi titoli che usciranno.

Comunque ci ho riflettuto, mi prendo altri 20 giorni per pensarci ancora ma quasi sicuramente prenderò la 5080 pny su amazon, la prendo a rate e buona, cosi almeno per i prossimi 3 anni non ci penso più, anzi forse pure 4. Voglio stare il più tranquillo possibile con i prossimi titoli che usciranno.
vedi te la 5080 è una buona scheda però il discorso di tenelra a lungo non regge

U°na scheda fai melgio a venderla dopo 2 anni, ci rifai i soldi e ne prendi un altra

Ecco vedi, con quality è tutto molto più nitido, questo dicevo, ma proprio in generale, non solo i riflessi.
i rilfessi ono quelli che si notano di più seocndo me ma è normale che se metti un preset più basso hai un pò di blur, ci sono dei trucchetti come aggiustare la nitidezza, ma l'immagine con transofrmer rimane sempre molto stabile

Comuqnue CP pazzo se lo hanno migliorato adesso è un giocone

Allora il DLSS Quality è perfetto, e con il il transformer anche il Balanced è ora utilizzabile. Io Performance è migliorato sempre arrivando ad essere il vecchio Balanced ma su una fascia alta il Performance anche no. Cioè non ci faccio nulla del Path Tracing se poi devo renderizzarlo sotto il 1080p, ma penso che anche la 5080 in 4K non ha mai bisogno di andare mai sotto il Balanced giusto?

Allora il DLSS Quality è perfetto, e con il il transformer anche il Balanced è ora utilizzabile. Io Performance è migliorato sempre arrivando ad essere il vecchio Balanced ma su una fascia alta il Performance anche no. Cioè non ci faccio nulla del Path Tracing se poi devo renderizzarlo sotto il 1080p, ma penso che anche la 5080 in 4K non ha mai bisogno di andare mai sotto il Balanced giusto?
io performance non lo utilizzo perchè di solito arrivo al masismo a balanced anche in 4k ma onestamente anche mettere a performance in 4k non sarebbe un problema.

Quello di sopra è in QHD in 4k il performance rende meglio per via della risoluzione di partenza più alta, secondo me è il t4ermie che vi frega perchè il performance di adesso è più o meno il qualità del DLSS 3 CNN

Fino a ieri un mucchio di persone giocava con quelle impostaizoni e nessuno si lamentava

io performance non lo utilizzo perchè di solito arrivo al masismo a balanced anche in 4k ma onestamente anche mettere a performance in 4k non sarebbe un problema.

Quello di sopra è in QHD in 4k il performance rende meglio per via della risoluzione di partenza più alta, secondo me è il t4ermie che vi frega perchè il performance di adesso è più o meno il qualità del DLSS 3 CNN

Fino a ieri un mucchio di persone giocava con quelle impostaizoni e nessuno si lamentava
Io con il DLSS 3 in Quality nessun problema Balanced e Perofrmance si vedevano molto. Ora con il transformer il Quality è ancora meglio ed il Balanced è come il Quality del DLSS 3. Poi ci sono giusto 2/3 giochi dove è implementato male il DLSS e se vuoi la massima qualità visiva devi andare in nativo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro