UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
in 4k ti ho fatot il giro del mondo sto sempre sopra i 60 mi spiace ma non posso essere d'accodo con te se il gioco ha un aarea problematica nel tuio caso èp collpa del gioco e magari id quell'area, non della scheda

Exedition l'ho finito tutto, su tv oled 4k DLAA non ho dovuto abbassare un setting perchè stavo SEMPRE intorno ai 60
questo è 4k nativo

e non è questione di ottimizzazione quando ti avvicini ad un portare inizia la compilazione shader di quel mondo e se il processore che hai non regge ovvio che hai cali
Il video sopra parla chiaro
Il processore regge è un 9800X3D!😅

Il processore regge è un 9800X3D!😅
allora è UE5 su 21:9 è un problema stra noto del motore grafico che compila gli shader in quella zona

Qui per me andiamo sull'incomprensibile...
Le blackwell sono delle lovelace leggermente 'ottimizzate' con hardware specifico che boosta le capacita ai del 120%
Si sapeva, nessuno lo ha mai nascosto...
Queste potenzialità permetto di fare un uso molto piu efficace delle tecnologie che gia esistevano e sono state ottimizzate.

Perche comprare le blackwell se non interessano queste tecnologie che sono l'unica vera miglioria?
Questo per me è un mistero che io non comprenderò mai comprare delle schede che sono incentrate tutte sulle IA e sul DLSS ma poi non lo usi perchè il DLSS ti fa schifo (cosa faccia schifo ancora lo devo capire, ma tant'è)

Se uno vuole giocare in 4k senza toccare un setting prende questa e vive felicissimo
8aa4a7c2-6148-4447-9814-ba6e585e66bb~1.webp

spesa totale 450 euro + 60 euro di controller giuochi a tutto in 4k senza andare a toccare un singolo setting

da che sono nato e da che io ricordi il PC devi adattare le impostazioni al tuo stile di gioco e all'hardware che possiedi, non ha importanza quanto sia potente, alcuni setting semplicemente sono stupidi, altri sono messi epr fare markette, altri ancora peggiorano solo le prestazioni senza dare nessuna reale aumento della resa grafica oggi alcune milgiorano el prestazioni enza andare a compromettere la grafica

Ma NO devi mettere tutto in nativo a pazzo di cane sennò non sei un uomo vero

Questo per me è un mistero che io non comprenderò mai comprare delle schede che sono incentrate tutte sulle IA e sul DLSS ma poi non lo usi perchè il DLSS ti fa schifo (cosa faccia schifo ancora lo devo capire, ma tant'è)

Se uno vuole giocare in 4k senza toccare un setting prende questa e vive felicissimo
Visualizza allegato 493002

spesa totale 450 euro + 60 euro di controller giuochi a tutto in 4k senza andare a toccare un singolo setting

da che sono nato e da che io ricordi il PC devi adattare le impostazioni al tuo stile di gioco e all'hardware che possiedi, non ha importanza quanto sia potente, alcuni setting semplicemente sono stupidi, altri sono messi epr fare markette, altri ancora peggiorano solo le prestazioni senza dare nessuna reale aumento della resa grafica oggi alcune milgiorano el prestazioni enza andare a compromettere la grafica

Ma NO devi mettere tutto in nativo a pazzo di cane sennò non sei un uomo vero
Cavolo devo dire che l'ho collegata a un monitor 4k e RE 2 remake è fenomenale , si vede benissimo con tutti i trucchetti di ottimizzazione che usano!...

Post Muto
post muto.webp

alla fine hai ceduto 😆
Stavano andando via come il vento. LA ventus a 2400 era sparita altrimenti prendevo quella. Alla fine riprogetto un po' tutto. Credo venderò anche la Aorus, vediamo. Con quello che mi avanzerà dalla vendita delle due 5080 , dopo aver coperto la spesa per la 5090, ci farò uscire una scheda di fascia media per il secondo pc. E basta. Speriamo vada tutto bene

Non è troppo una 5080 per il full HD ?
ma no era una battuta, certo che è sovradimensionata

Non è troppo una 5080 per il full HD ?
ero ironico visto che sto 3d ha certi commenti

LA 5060 va bene per il full Hd le GGDr 7 garantiscono un aumento della larghezza di banda che può certamente mitigare lacuni problemi su alcuni giochi che non sono ottimizzati

La qualità di memeoria video è un falso problema se un gioco consuma tanta memeoria video in full hd da mettere in difficoltà la scheda di solito basta abbassare si una tacca la qualità delle texture e la cosa si risolve
Spesso abbassare le texture non comporta una diminuzione di qualità grafica ma solo il modo in cui agisce il LOD e la distanda di rendering pieno tra giocatore e oggetti lontani

5060 tutta la vita.
I driver Nvidia sono il top, li sto apprezzando con la 4060 in full hd

Se hai la 4060 non dovresti pensare alla 5060 non è un upgrade da fare.
A meno che non vuoi proprio provarla e la trovi a prezzo basso rivendendo la tua bene

Gli upograde di scheda video iniziano ad avere sempre più senso dopo un paio di gen e non ad ogni generazione

Per cambiare GPU io MINIMO voglio un +50% ma meglio un +100%
io le cambio perchè le cambio, oggi il concetto è anche un pò cambiato riapetto al passato perchè entrano in ballo le nuove tecnologie che spesso fanno la differenza nei giochi, il FG e il MFG sono una prova

Di certo se poi uno non vuole usare questo tipo di cose è inutile parlare

Il concetto di "performance" oggi è cambiato, e molta gente non riesce a capirlo ma la grafica sarà sempre più incentrata verso l'uso dell'IA e sempre meno sulle tecniche classiche, questo richiede un hardware diverso più "specializzato" quindi è diuventato difficile anche valutare le performance

Oggi il frame solamente con l'uso del DLSS lo porti un pò dove ti pare il DLSS 4 tansfgormer ha portato una vera rivoluzione poich+ ha reso tutte le schede molto più longeve a cominciare dalle RTX 3000

Oggi tra antico e DLSS qualità non vedi assolutamente nulla, la modalità prestazioni che qua viene tanto snobbata è simile alla vecchia "qualità" del DLSS3

Ma quello che a me da più à fastidio è il fatto che non si è più obbiettivi in nulla l'importante è parlare male sempre e comunque

Per la serie la 5080 non è uan sscheda da 4k

Kingdom Come deliverance 2
modalità "sperimetale" con DLAA
Kingdom Come_ Deliverance II 02_05_2025 12_54_45.webp

Considerando che l'uso del DLSS qualità porta il frame sopra i 100 e che la maggior parter delle TV 4k arriva al massimo a 120hz niente da fare la scheda proprio non glie la fa

Buongiorno, sto assemblando il pc, ma non capisco quali cavi usare dell'alimentatore, per la scheda video è la CPU, potete aiutarmi per favore?
La gpu è una 5070 e la CPU r7 9700x

Allegati

• IMG_20250502_135443.webp
    IMG_20250502_135443.webp
    129.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Se hai la 4060 non dovresti pensare alla 5060 non è un upgrade da fare.
A meno che non vuoi proprio provarla e la trovi a prezzo basso rivendendo la tua bene

Gli upograde di scheda video iniziano ad avere sempre più senso dopo un paio di gen e non ad ogni generazione

La mia 4060 la passo a mia nipote che ha una scheda video integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro