UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Sì, lei è allora quello che ho visto sbrodolare probabilmente era pasta termica! Comunque è vergognoso che in prodotti di 1500€ si vada così tanto al risparmio, io immagino la mia scheda ripastata e pad termici migliori e magari se ce n’è bisogno anche sull’hotspot per far fare contatto con il dissipatore e si avrebbe un prodotto davvero Premium con pochissimo! Invece ci piazzano paste termiche scadenti e pad termici che si sciolgono!
ma non sono scadenti è il contrario

Quelli sono nuovi materiali a cambiamento di fase sono migliori delle paste normali (nettamente) e non degradano con il tempo

Nel caso della gigabyte basta NON mettere la scheda in verticale, ma il fatto che il prodotto sbordi in realtà non dovrebbe dare nessun problema pratico

Avrebbero dovuto mettere invece la pasta che si secca?
Questo è proprio il motivo che sta rovinando questo mondo, notizie sparate a caso giusto per buttare fango

ma non sono scadenti è+ il contrario
Eh il primo modello è arrivato con qualcosa che sbrodolava penso fosse l’eccessiva pasta termica, sulla qualità ho dei dubbi, tutti i produttori vanno al risparmio. Con un pad a cambiamento di fase come il Termalright penso che la nostra scheda non arrivi a toccare neanche i 60° con curva ventole stock! Ovviamente non la apro per non invalidare la garanzia, anche se è su Amazon! Una volta aprii a garanzia scaduta la mia Rog Strix 1080Ti per sostituirgli la pasta termica ed ho recuperato poco meno di 10°!

Eh il primo modello è arrivato con qualcosa che sbrodolava penso fosse l’eccessiva pasta termica, sulla qualità ho dei dubbi, tutti i produttori vanno al risparmio. Con un pad a cambiamento di fase come il Termalright penso che la nostra scheda non arrivi a toccare neanche i 60° con curva ventole stock! Ovviamente non la apro per non invalidare la garanzia, anche se è su Amazon! Una volta aprii a garanzia scaduta la mia Rog Strix 1080Ti per sostituirgli la pasta termica ed ho recuperato poco meno di 10°!
oggi tutte le schede hanno paste a cambiamento di fase, di varie marche

E no la pasta a cambiamento di fase non ti fa avere migliori temperature rispetto ad una pasta normale buona semplicemente non si degrada e non si secca e non hai bisogno di cambiarla.

La differenza tra una pasta buona e una a cambiamento di fase è al massimo di un grado o due, la tua strix ha guadagnato 10 gradi semplicemente perchè la pasta che avevano messo ha peso di efficacia con il tempo, cosa che con le nuove paste conduttive non succede.

In ogni caso anche questa è un non notizia
Un tizio cinese gli esce un sample in cui hanno messo un pò più di semiconduttiva e diventa una notizia di risonanza mondiale...
Si prende una salvietta inbevuta si toglie quella in eccesso e fine

Non ha assolutamente senso

Sì, lei è allora quello che ho visto sbrodolare probabilmente era pasta termica! Comunque è vergognoso che in prodotti di 1500€ si vada così tanto al risparmio, io immagino la mia scheda ripastata e pad termici migliori e magari se ce n’è bisogno anche sull’hotspot per far fare contatto con il dissipatore e si avrebbe un prodotto davvero Premium con pochissimo! Invece ci piazzano paste termiche scadenti e pad termici che si sciolgono!
Lo stucco è buono, il principale vantaggio è che puoi compensare gap di pochi millimetri dove il pad fa più stratto, è estremamente conducibile (non elettricamente) a livello termico.
Inoltre è duraturo, insomma è per chi non vuole aprire la scheda e tirare dritto senza ''ripastamenti'' vari, però se capitano queste cose la devi aprire e rimettere da capo.

Su ptm gpu è uscito proprio oggi un articolo:

Pensa che dopo le RTX 4000 gigabyte che facevano CRACK, ora le stesse gigabyte sembrano produrre sperma:

Maledetto stucco termico..
Gigabyte produceva anche le famose 4090 Gaming OC ARCO Backplate edition 🏹

1745503004893.webp

Il backplate era più corto di un millimetro per un problema di produzione.
Ma il controllo qualità Gigabyte è cosi efficace che il montaggio veniva forzato facendolo inarcare 😅

Per vostra esperienza, posso fidarmi di amazon anche se l’articolo è venduto e spedito da terzi? Siccome ci sta da un po la 5070 ti gamerock intorno ai 900euro e ci stavo facendo seriamente il pensiero, siccome è comunque una custom migliore delle sff che si assestano su quel prezzo.

Alla fine penso se magari non ero più felice quando acquistai la mia prima scheda e la montai. Una RX570 pagata 200 Euro e mi sembrava anche tantissimo.... ignaro delle amene incertezze che questo mondo delle GPU mi avrebbe svelato nel tempo... squagliamenti, piegamenti,scollamenti,esplosioni, de-driverizzazioni.... insomma..... avanti con la 5090🤪

Per vostra esperienza, posso fidarmi di amazon anche se l’articolo è venduto e spedito da terzi? Siccome ci sta da un po la 5070 ti gamerock intorno ai 900euro e ci stavo facendo seriamente il pensiero, siccome è comunque una custom migliore delle sff che si assestano su quel prezzo.
se un articolo è venduto e spedito da terzi non compri su amazon compri da terzi
L'assistenza è differente

A me ha iniziato a non leggere più la temperatura della GPU su Afterburner, su GPUZ funziona, non posso usare la curva di velocità, pazienza uso le ventole in manuale con rotazione fissa, se ne riparla col rilascio dei nuovi driver ufficiali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro