UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Avete fatto bene IMHO le ASTRAL sono le migliori a sto giro, le altre 2 solo se trovate a prezzi inferiori, suprim x, aorus master, che sono sempre ottime e sullo stesso piano, ma già il fatto di avere la gestione dell'alimentazione dei pin è un qualcosa in più.
Allo stesso prezzo ASTRAL a vita!
Esattamente! Anche perchè raga...SON SOLDI! Come costruzione e anche RUMORE vi posso garantire che la ASTRAL è silenziosissima...zero coil whine...è davvero una BESTIA (in tutti i sensi) di scheda!

Esattamente! Anche perchè raga...SON SOLDI! Come costruzione e anche RUMORE vi posso garantire che la ASTRAL è silenziosissima...zero coil whine...è davvero una BESTIA (in tutti i sensi) di scheda!
E vorrei vedere! Con quello che costa, ogni mattina dovrebbe salutarti con un "Ciao Amore", altro che coil whine 🤣

Poi si c'è pure il problema squagliamento dei pin... Quasi quasi rinuncio..
Naaaah rinunciare no fidati..io ero più spaventato di te per questa cosa e proprio per QUESTO ho scelto la Astral...se hai un buon alimentatore e un buon cavo sei tranquillo...io pensavo che per incastrarlo bene dovevo prendere la rincorsa fino dal mio vicino e fare una cosa tipo alla bersagliera alla Fantozzi...invece TLAC tranquillo tranquillo sia lato ALI che GPU. La scheda la sto stressando parecchio con CP 2077 e Indiana Jones con tutto sparato al massimo con una bella potenza in termini di consumi 😅 come esco dal gioco e torno sul desktop, tempo 1 minuto e le ventole si fermano perchè si raffredda praticamente subito. Piuttosto bisogna sperare che i prezzi ritornano LEGGERMENTE alla normalità...

Queste purtroppo sono le cose che mi frenano e mi fanno paura quando parliamo di prodotti da migliaia di euro...

le schede FE a sto giro sono dei giocattolini come dissipazione lo abbia già detto 1000 volte

Non hanno nulla a che vedere con le vecchie FE e con le custom dei produttori lo dicono tutti i numeri l'importante è evitare le SFF che hanno dissipatori piccoli e di conseguenza raggiungono anche temp più elevate

LA mia scheda ha un hotspot di 65 gradi

Ultima modifica:
Naaaah rinunciare no fidati..io ero più spaventato di te per questa cosa e proprio per QUESTO ho scelto la Astral...se hai un buon alimentatore e un buon cavo sei tranquillo...io pensavo che per incastrarlo bene dovevo prendere la rincorsa fino dal mio vicino e fare una cosa tipo alla bersagliera alla Fantozzi...invece TLAC tranquillo tranquillo sia lato ALI che GPU. La scheda la sto stressando parecchio con CP 2077 e Indiana Jones con tutto sparato al massimo con una bella potenza in termini di consumi 😅 come esco dal gioco e torno sul desktop, tempo 1 minuto e le ventole si fermano perchè si raffredda praticamente subito. Piuttosto bisogna sperare che i prezzi ritornano LEGGERMENTE alla normalità...
Si ma Astral è alimentatore da 1000 watt sfioro I 4000... Mi pare eccessivo.. Anche perché ho anche una 5080 Aorus... Se mi toglievo tutte e due le 80 pure pure ci arrivavo. Ma così tempo che non me la, sento di tirare fuori altri 4000

Si ma Astral è alimentatore da 1000 watt sfioro I 4000... Mi pare eccessivo.. Anche perché ho anche una 5080 Aorus... Se mi toglievo tutte e due le 80 pure pure ci arrivavo. Ma così tempo che non me la, sento di tirare fuori altri 4000
sempre la stessa domanda
perchèèèèèèèèèè

Con una 5080 giochi a qualsiasi cosa in 4k al massimo dettaglio perchè mai comprare una scheda che costa il doppio?
Se non hai anche esigenze professionali son davvero soldi che puoi risparmiare

A volte mi torna il pensiero di una scheda che mi possa durare anni, forse sbaglio... Ma quei 16gb...
nessuna scheda può durare anni è semplicemente una follia tra 2 anni la 5090 sarà surclassata dalla scheda successiva per via delle IA ch4e saranno sempre più preseti esattamente come è successo per la 4090 e per la 3090 e tutte le schede precedenti, poitevanmo avere pure 10.000 GB di VRAM oggi si possono considerare obsolete rispetto alla nuova generazione

nessuna scheda può durare anni è semplicemente una follia tra 2 anni la 5090 sarà surclassata dalla scheda successiva per via delle IA ch4e saranno sempre più preseti esattamente come è successo per la 4090 e per la 3090 e tutte le schede precedenti
Potrei ancge aspettare una 80 ti con più gb e investire questo rimborso su quella.. Sto riflettendo

nessuna scheda può durare anni è semplicemente una follia tra 2 anni la 5090 sarà surclassata dalla scheda successiva per via delle IA ch4e saranno sempre più preseti
Sarà surclassata (che poi è da vedere, non mi pare che la mia 4080 sia SURCLASSATA dalla 5080), ma sarà comunque ancora una SIGNORA scheda (esattamente come la mia 4080, nemmeno Super).

L'ho comprata due anni fa, "troppo" per la mia configurazione (QHD), eppure... eccomi qui, due anni dopo, a maxare qualsiasi cosa esca sul mercato.

Ci risentiamo fra altri due anni ;)

Sarà surclassata (che poi è da vedere, non mi pare che la mia 4080 sia SURCLASSATA dalla 5080), ma sarà comunque ancora una SIGNORA scheda (esattamente come la mia 4080, nemmeno Super).

L'ho comprata due anni fa, "troppo" per la mia configurazione (QHD), eppure... eccomi qui, due anni dopo, a maxare qualsiasi cosa esca sul mercato.

Ci risentiamo fra altri due anni ;)
non hai capito il messaggio è surclassata rispetto ai chip nuovi, con questo non significa che una scheda "invecchierà male" ma è oggettivamente così se si guardano i numeri

Ed è anche ovvio che accada

Una 4090 oggi è praticamente una 5080 senza MFG che consuma un botto e senza parte dell'hardware che servirà in futuro che funzionerà "meglio"
Questo non significa che la 4080 o la 4090 invecchiano male ma che oggettivamente o le sfrutti o perdi il treno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro