UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
ma a me non spaventa tanto la 5090, ma le future bollette. Se per 2 ore di gioco al giorno, e neanche tutti i giorni purtroppo perchè lavoro come un matto, devo andare fallito causa bolletta, eviterei. Dovrei fare un UV talmente pesante che alla fine non conviene neanche averla a questo punto
Per quel tempo che dichiari di giocare non noterai nessuna differenza sostanziale.
La scheda non consuma 600W continui.
Sono massimo 10 ore alla settimana se giochi 2 ore al giorno.
Avevi una 4090.
Non dovresti porti preoccupazioni di questo tipo.
Inizierei a pensarci seriamente se entriamo nel territorio di folding e mining.

Ma beex per 2 ore che giochi al giorno quei 200w aggiuntivi rispetto alla 5080 non ti cambiano la vita, cioè, non ti arriverà mai una bolletta astronomica, poi basta fare i conti, il costo del KWh (dipende dalla tua compagnia) per il consumo in watt in base alle ore che lo tieni.
Tieni conto che tutto il pc con un 7800x3d e 5090, andando proprio male starà sui 670-700w a STOCK, poi ovviamente devi aggiungere il consumo del monitor.
Puoi farlo proprio per il semplice fatto che non lo usi tantissimo, se lo usassi 8-9 ore al giorno in full load per lavoro allora in quel caso il consumo in bolletta salterebbe all'occhio.

Comunque controllate le vostre schede se hanno i pad termici, alcuni AIB hanno il braccetto corto a quanto vedo, la mia è cazzuttissima:

Sia in input che output vrm ha i pad, ottimo, coperte anche le memorie.
Visualizza allegato 492558
Non ho trovato nulla sulla mia PNY, sai come è messa?

Per quel tempo che dichiari di giocare non noterai nessuna differenza sostanziale.
La scheda non consuma 600W continui.
Sono massimo 10 ore alla settimana se giochi 2 ore al giorno.
Avevi una 4090.
Non dovresti porti preoccupazioni di questo tipo.
Inizierei a pensarci seriamente se entriamo nel territorio di folding e mining.
Alimentatore? Perché se mi basta il nzxt 850w con cavo Moddiy per la 4090...lo terrei

Quindi va bene anche il mio PSU 3.0 da 850w? Perché dovrei spendere per uno da 1000🤔. Ho anche già il cavo di Moddiy preso per la 4090..
No il PSU va cambiato, poi ovviamente non si spegnerà ma stai facendo lavorare l’alimentatore al suo limite e non va bene. Non dico a metà del carico sennò ti servirebbe un 1600W😅 ma un 1000W ci vuole sicuramente ed anche di buona qualità.

Quella scheda è come il segreto di pulcinella, non sono ancora riuscito a vedere il PCB e devo ammettere che sono molto curioso..

Boh... bisognerebbe levare il backplate per capire
Sì ma infatti non ci sono foto in giro se non del pcb! Possibile che nessuno l’abbia mai smontata?

@Aralee queste sono delle foto che sono riuscito a trovare su Reddit di un ragazzo che ha smontato la scheda per liquidarla:
IMG_1610.webp
IMG_1609.webp
IMG_1608.webp

Sì ma infatti non ci sono foto in giro se non del pcb! Possibile che nessuno l’abbia mai smontata?
Si riesce solo a capire che ha un pcb corto (circa metà della scheda) il resto è un incognita, non si sa nulla su induttanze, controller, numero fasi, caps alluminio o tantalio oppure un mix, boh...

Edit vista:

Ci vorrebbero immagini ad alta risoluzione, ma usa caps in allumino, bisogna vedere da quanti µF sono, ma soprattuto vedere anche il back pcb qualora non abbia potenziato aggiungendo qualche caps al tantalio per l'output.

Se sto tizio dispone di immagini ad altissima risoluzione di front e back pcb, sarei disposto a pagarlo.

Con un po' di OC su memorie e core, e qualche altro fix dei driver si risolverà tuttohhh!!!
Che disastro...

Con un po' di OC su memorie e core, e qualche altro fix dei driver si risolverà tuttohhh!!!
Che disastro...
Mi chiedevo infatti... Ma Kal El non è più tornato dalla pesca...🤔 Invece stava raccogliendo materiale 🙂

Mi chiedevo infatti... Ma Kal El non è più tornato dalla pesca...🤔 Invece stava raccogliendo materiale 🙂
Non c'è già più nulla da dire su queste GPU, sono oscene sia sul lato software che hardware, quindi non ho più scritto ;)
La generazione più sciapa e truffaldina mai creata da nVidia, questo sono le 5000.

Non c'è già più nulla da dire su queste GPU, sono oscene sia sul lato software che hardware, quindi non ho più scritto ;)
Ma gli articoli che hai linkato li hai letti e compresi?
Hanno preso due schede pessime senza le accortezze necessarie che meritano di fondere.
I modelli di un certo livello hanno pad termici anche sul lato del backplate e non hanno nessun problema di temperatura.
Potresti suggerire a chi fa i test di usare Unigine Heaven come stress test cosi la scheda non consuma, non si scalda e sembra ottima 🤣

Alimentatore? Perché se mi basta il nzxt 850w con cavo Moddiy per la 4090...lo terrei
Alimentatore da cambiare.
Almeno un 1000 di qualità è il minimo sindacale per stare tranquilli.

Che disastro...
Ahhhh ci eri mancato🤣🤣🤣 che fine avevi fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro