UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Se la vuoi tenere ad aria non prendere zotac amp o altre, il dissi è buono/eccellente su 5080 quando max assorbe 330-350w, ma sulla 5090 dissipare 550-600w è un impresa, non va bene come soluzione visto che hanno riciclato lo stesso dissipatore, è uno sbaglio da neofita.

Ad aria la mia cerchia si stringe a: astral, aorus master, suprim x; vanguard e poi quelle con AIO che sono di poco superiori, ma scomode/ingombranti, quindi non le valuto, preferisco un design top ad aria.

Sto puntando gli occhi su una vanguard, mi sembra molto interessante.

Se la vuoi tenere ad aria non prendere zotac amp o altre, il dissi è buono/eccellente su 5080 quando max assorbe 330-350w, ma sulla 5090 dissipare 550-600w è un impresa non andrà bene visto che hanno riciclato lo stesso dissipatore, è uno sbaglio da neofita.

Ad aria la mia cerchia si stringe a: astral, aorus master, suprim x; vanguard e poi quelle con AIO che sono di poco superiori, ma scomode/ingombranti, quindi non le valuto, preferisco un design top ad aria.

Sto puntando gli occhi su una vanguard, mi sembra molto interessante.
Devo valutare prima bene i consumi. Gioco non più di un'ora e mezza al giorno, ma vorrei comunque non arrivare a 500 watt.

La MSI che dici ha quel bios già a Stock. Perché non 8ntendo avventurarmi in Flash o cose del genere
Se non hai la garanzia Amazon eviterei gigabyte, ma anche msi non é un granché

Come sai per come la vedo io prendere una 5090 solo per giocare ha poco senso

Se non hai la garanzia Amazon eviterei gigabyte, ma anche msi non é un granché

Come sai per come la vedo io prendere una 5090 solo per giocare ha poco senso
Aorus Master non è buona? Non mi sembra abbia avuto brutte recensioni.. Dici per l'assistenza?

Ultima modifica:
Devo valutare prima bene i consumi. Gioco non più di un'ora e mezza al giorno, ma vorrei comunque non arrivare a 500 watt.
Prova a chiedere ai possessori di farti un test su AW2 o CP2077 in PT 4k DLSS quality dovrebbe bastare, in undervolt chiaramente, proverei con 0.925v a naso.

LOL 4k nativo, oggi lo scarico, vediamo se con le tech e dlss4 migliora la situazione ;)

Immagine 2025-04-23 105344.webp

Ultima modifica da un moderatore:
La MSI che dici ha quel bios già a Stock. Perché non 8ntendo avventurarmi in Flash o cose del genere
No quello che ho detto è che il ragazzo ha preso la MSI 5090 Vanguard e gli ha installato il bios della 5090 Aorus Master perchè lo reputa migliore.
Tu hai messo il link della Aorus Master che ti piace e se la prenderai troverai lo stesso bios su cui lui ha fatto i test.
Non devi avventurarti in nulla era solo una constatazione.

No quello che ho detto è che il ragazzo ha preso la MSI 5090 Vanguard e gli ha installato il bios della 5090 Aorus Master perchè lo reputa migliore.
Tu hai messo il link della Aorus Master che ti piace e se la prenderai troverai lo stesso bios su cui lui ha fatto i test.
Non devi avventurarti in nulla era solo una constatazione.
Ok ok, avevo capito male

ok ma come ho detto è esagerato pure io ho una x870, l'usb 4 può fare comodo
ok ma come ho detto è esagerato pure io ho una x870, l'usb 4 può fare comodo
Ne approfitto, io ho delle Corsair Vengeance CMH32GX5M2E6000C36 che non sono nella lista della mobo, però nella lista ci sono queste che a parte il taglio di memoria diversa(da 16 a 24GB), hanno la stessa dicitura e sembrano le stesse….CMH48GX5M2E6000C36, che dici andranno bene comunque?

Ne approfitto, io ho delle Corsair Vengeance CMH32GX5M2E6000C36 che non sono nella lista della mobo, però nella lista ci sono queste che a parte il taglio di memoria diversa(da 16 a 24GB), hanno la stessa dicitura e sembrano le stesse….CMH48GX5M2E6000C36, che dici andranno bene comunque?
non possono testare tutte le ram che non siano nella lista di compatibilità non significa che non funzionano

Aorus Master non è buona? Non mi sembra abbia avuto brutte recensioni.. Dici per l'assistenza?
gigabyte ha una delle peggiori assistenze al mondo per quello che riguarda l'RMA, lo hanno denunciato da più fronti, sia qui che all'estero

Se non hai una garanzia legale buona sei fottuto se si rompe la scheda

Vai su Pangoly. Io non ho mai avuto problemi con le loro guide. Trovi quelle ufficiali e quelle testate compatibili

Da i test che ho visto penso sia impossibile a meno che non sacrificare performance della scheda che ti renderebbe la scheda una 5080 ma molto più costosa. L'unico reale vantaggio di una 5090 é la vram, ma in game con i monitor che hai attualmente non avresti vantaggi ma solo svantaggi dati dal maggior consumo ed il maggior esborso per la differenza che dovrai aggiungere per la scheda ed il nuovo alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro