UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Su cosa avrei esagerato? Sulla mobo?
beh sicuramente sulla mobo le x870 sono oltre che care andrebbero prese solo se hai una rwelae necessità delle funzioni che ofrono altrimenti persino una b650 va bene

LE x870 in realtà hanno solo le USB 4 in più rispetto ad una x670

Per quello che riguarda il processore dalla foto non si capisce che tipo di processore sia

E' in arrivo?🐵 😎
Potrebbe essere quella l'idea. Aspetto rimborso per una delle due 5080 che ho reso. Però devo prima accertarmi più con certezza dei consumi effettivi della scheda sulla base dell'utilizzo che ne faccio, e se con un undervolt riesco a tenerli a bada decentemente. Anzi se mi chiarite voi che l'avete mi aiutate.

beh sicuramente sulla mobo le x870 sono oltre che care andrebbero prese solo se hai una rwelae necessità delle funzioni che ofrono altrimenti persino una b650 va bene

LE x870 in realtà hanno solo le USB 4 in più rispetto ad una x670

Per quello che riguarda il processore dalla foto non si capisce che tipo di processore sia
9800X3D

E' un ottimo processore dipende a che risoluzione lo usi, la cache 3d fa la differenza in alcuni frangenti in cui il processore potrebbe soffrire anche a risoluzioni elevate fa lavorare semrpe la scheda al massimo, quindi diciamo che se vuoi il top in quel frangente per il gioco ci sta.

E' la x870E che è esagerata se non ti servono funzioni come le USB 4 (tra parentesi anche io ho una x870)

E le usb 4 possono essere utilissime in alcune circostanze, ma se non le usi ci sono molte alternative meno care

E' un ottimo processore dipende a che risoluzione lo usi, la cache 3d fa la differenza in alcuni frangenti in cui il processore potrebbe soffrire anche a risoluzioni elevate fa lavorare semrpe la scheda al massimo, quindi diciamo che se vuoi il top in quel frangente per il gioco ci sta.

E' la x870E che è esagerata se non ti servono funzioni come le USB 4 (tra parentesi anche io ho una x870)
Preferisco mobo top, anche solo per non aver problemi sulle linee elettriche, quindi nvme, Sata e quant’altro…….mi scoccerebbe avere delle porte Sata, o slot nvme disabilitati, comunque le X670 costano quasi come le X870, quindi per me non ha senso

Preferisco mobo top, anche solo per non aver problemi sulle linee elettriche, quindi nvme, Sata e quant’altro…….

Nessuna scheda madre ha problemi in quel senso il comparto VRM a meno che non prendi proprio lo scartine economico è corazzato anche sulle b650, il numeor di dischi che puoi metetre dipende dal modello, ma da quel punto di vista sono migliori le X670 per via del fatto che non devono sacrificare linee pci ex per l'USB 4

Poi ripeto se vuoi una x870 ci sta ma il gioco non vale davvero la candela

Tra una x670E e una x870E l'unica differenza è davvero l'USB 4
1745396084762.webp

Nessuna scheda madre ha problemi in quel senso il comparto VRM a meno che non prendi proprio lo scartine economico è corazzato anche sulle b650, il numeor di dischi che puoi metetre dipende dal modello, ma da quel punto di vista sono migliori le X670 per via del fatto che non devono sacrificare linee pci ex per l'USB 4

Poi ripeto se vuoi una x870 ci sta ma il gioco non vale davvero la candela
Preferisco il chipset nuovo

Potrebbe essere quella l'idea. Aspetto rimborso per una delle due 5080 che ho reso. Però devo prima accertarmi più con certezza dei consumi effettivi della scheda sulla base dell'utilizzo che ne faccio, e se con un undervolt riesco a tenerli a bada decentemente. Anzi se mi chiarite voi che l'avete mi aiutate.
Guardati questa analisi fatta da un utente del forum overclock.net e overclocker di livello.
Ci sono numeri, curve, consumi e considerazioni molto precise.
RTX 5090 Vanguard Overclock vs Undervolt
Tra l'atro la scheda MSI ha installato il bios dell'Aorus master che vorresti prendere.
1745396435952.webp
Il tuo utilizzo principale è il gaming?
Conta che i consumi registrati sono sempre i massimi raggiunti tirando la scheda al 100%
Mentre giochi non avrai sempre quei valori ma molto più bassi.

Ultima modifica:
Guardati questa analisi fatta da un utente del forum overclock.net e overclocker di livello.
Ci sono numeri, curve, consumi e considerazioni molto precise.
RTX 5090 Vanguard Overclock vs Undervolt
Tra l'atro la scheda MSI ha installato il bios dell'Aorus master che vorresti prendere.
Visualizza allegato 492487
Il tuo utilizzo principale è il gaming?
Conta che i consumi registrati sono sempre i massimi raggiunti tirando la scheda al 100%
Mentre giochi non avrai sempre quei valori ma molto più bassi.
La MSI che dici ha quel bios già a Stock. Perché non 8ntendo avventurarmi in Flash o cose del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro