UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
cmq il MFG è figo ma non serve quasi a niente dai... :D
per avere senso devi essere sempre bene al di sopra dei 60FPS di base.
60 non bastano perchè appena scendi a 55 inizia a sciare quindi devi essere sempre ben al di sopra dei 60, che significa una media di 70-75FPS a occhi e croce se non di più.

con quella situazione basta il semplice FG per andare ben oltre i 130-140FPS...
ok, in quel caso, se attivi il MFG 3x puoi arrivare a 180FPS+ ma che senso ha sui giochi single player fare più di 120-130FPS?

la grossa cagata del MFG è che basta che scendi sotto i 60FPS di base e la qualità degrada tantissimo con sciate e artefatti molto pesanti.
gli artefatti sono visibili solo in alcune condizioni ma quando si vedono fanno passare la voglia di usare il MFG.

avevo iniziato a usarlo con AC Shadows ma alla fine ho deciso di disattivarlo e tornare ai miei più che decenti 120FPS con il semplice FG che funziona molto molto molto meglio del MFG quando il framerate di base è a cavallo dei 60FPS.

insomma, il MFG serve a poco e niente, diciamocelo, per ora per me rimane quello che mi aspettavo,
ovvero una delusione.

speriamo che queste 5000 serviranno a qualcos'altro oltre che al MFG perchè altrimenti sono veramente una sola.
vabbè ce lo si aspettava che il MFG fosse quello che è, però stiamo a vedere.

Ultima modifica:
dalla 3080 alla 5070 ti il salto si vede ed è parecchio specie se consideri i giochi pesanti
Poi se ti accontenti di abbassare i dettagli grafici la 3080 fa ancora il suo
Io gioco tutto al massimo senza alcun compromesso sulla 3080 e sto MOLTO ben al di sopra al momento dei 60FPS sempre in QHD. Per questo voglio capire con una 5070 Ti cosa ottengo di più perchè con la 3080 sui titoli che sto giocando non è necessario scendere ad alcun compromesso per superare senza problemi anche i 100FPS.

L'ho presa anch'io da ldlc a 629€ e mi trovo benissimo: consumi nella norma, temperatura che non supera mai i 65°C e ventole che non si sento proprio
bene, se è così allora non sembra male. per il prezzo adesso su Ldlc sta sopra gli 800€, il prezzo che ho trovato su amazon francia è il più basso.

si ma pure se hai un monitor 360Hz, che ci fai con 120+FPS sui giochi dove puoi usare il MFG ovvero i giochi single player?
Quello che dicevo anche io. Ma il FG in generale per me è abbastanza inutile perché per farlo andare bene si parte dai 60, io però direi meglio da 60 a salire perché se sei a 60 frame è molto probabile che avrai dei cali al di sotto che creeranno artefatti. Quindi in un gioco single player “perché lì lo puoi usare” dopo che fai 70fps stabili cosa ti serve farne 120 metà veri metà finti?

Personalmente a me piace, ma attivo il 3X quando sto già a 70-75 fps di base, come ho sempre scritto, in realtà funziona bene anche poco sotto sui 60-65, ma è buona cosa lasciarsi del margine, anche perchè gli scenari non sono mai gli stessi in un gioco, in AW2 ad esempio la foresta richiede computo extra (vegetazione) e li i fps crollano rispetto ad uno scenario più tranquillo, nella metro (esempio) si fanno molti più fps.

Sotto quella soglia io gli artefatti li vedo, che siano ''smottamenti del sottosuolo'' o altro, più si aumenta il moltiplicatore più i difetti sono evidenti, c'è moltoooooooo da lavorare, definirlo perfetto o farla passare come tech definitiva è pura utopia.

Il problema è che la gente non ha proprio capito come funziona, leggo di gente che raggiunge 120fps con MFG4x, sapete cosa significa? che sotto come base ne produce 35-40, l'esperienza così è terrificante, è proprio il metodo giusto per rimettere il pranzo di pasqua/pasquetta.

Personalmente a me piace, ma attivo il 3X quando sto già a 70-75 fps di base, come ho sempre scritto, in realtà funziona bene anche poco sotto sui 60-65, ma è buona cosa lasciarsi del margine, anche perchè gli scenari non sono mai gli stessi in un gioco, in AW2 ad esempio la foresta richiede computo extra (vegetazione) e li i fps crollano rispetto ad uno scenario più tranquillo, alla metro (esempio) si fanno molti più fps.

Sotto quella soglia io gli artefatti li vedo, che siano ''smottamenti del sottosuolo'' o altro, più si aumenta il moltiplicatore più i difetti sono evidenti, c'è moltoooooooo da lavorare, definirlo perfetto o farla passare come tech definitiva è pura utopia.

Il problema è che la gente non ha proprio capito come funziona, leggo di gente che raggiunge 120fps con MFG4x, sapete cosa significa? che sotto come base ne produce 35-40, l'esperienza così è terrificante è proprio il metodo giusto per rimettere il pranzo di pasqua/pasquetta.
AW2 nella foresta è pesantissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro