dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,092
- Punteggio
- 128
Il problema della 5080 secondo me è principalmente la VRAM in 4K. A livello di chip se si attiva il RT si è vincolati all’upacaler! Senza RT anche in nativo supererebbe i 60 frame. Poi sono d’accordo che in forza bruta tutte le schede dalla 90 alla 60 avrebbero dovuto spingere di più! Come dico sempre sono favorevolissimo alle tech ma quando in questo caso mi dici qua il DLAA è molto meglio del DLSS mi viene da pensare a quello che dico sempre le tech devono essere un plus non una giustificazione a non dare prestazioni alle schede!è semplicemente una scheda per il 4K senza compromessi cosa che la 5080 non è.
ti sembra una scheda capace di fare 4K questa?
non riesce nemmeno a fare 60FPS con il DLSS, di che stiamo a parlare? :)
e shadows è un titolo super ottimizzato per la quantità di roba che muove a schermo.
con la 5090 oltre al 4K puoi usare pure il DLAA e fare abbondantemente oltre i 60FPS senza FG :)
serve? no.
dire che è troppo beh, troppo non ci è perchè la si sfrutta benissimo già oggi.
Shadows ha una differenza di qualità tra DLSS e DLAA veramente notevole per via della vegetazione fitta e dettagliata...
Si vede un grosso vantaggio anche sulle texture. Insomma, troppo non ci è,
la 5080 va pressappoco la metà in shadows per esempio :)
Vabbè Nvidia lascia il tempo che trova! Per loro la 5070 ha le performance della 4090 e la 5060Ti fa 120fps in Cyberpunk 2077 attivando il frame gen a 30 frame!scusami ma questo lo dici te...perchè se vai sul sito nvidia in realtà il primo grafico di prestazione della 5060ti è sul 1440p...quindi io rimango della mia opinione che c'è un problema di etica sul marketing Nvidia e che la demo è "tanto fumo e poco arrosto"...ma spero vivamente di essere smentito dai fatti a breve su quest'ultima affermazione (smentito dai giochi...non da una demo...)
pagina ufficiale