UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Come ti sembra il MFG su Wukong? Smarmella o va bene?
Dammi un feed
Sembra migliorato molto, solo che non riesco a capire perché a volte ha micro stutter il gioco. Anche l’uso della VRAM in 3440x1440 non supera i 13GB con tutto maxato e DLSS Quality. Anzi ho provato con il DLSS Balanced e sembra peggiorare!😅

una impostazione è in cinese si

da me funziona bene in ogni modo più tardi faccio un video
Devo tradurla con lo smartphone perché si capisce se voglio attivare il 2x 3x o 4x ma ha altre due impostazioni da capire! Sicuramente una dei due sarà FG Off ma l’altra?

Come ti sembra il MFG su Wukong? Smarmella o va bene?
Dammi un feed
No cavolo è fatto davvero bene. Io sclero ormai con questi giochi. Pensavo fosse più rpg action invece è un souls like...
Mollato per ora non ho tempo e voglia di stressarmi, finito di lavorare voglio solo rilassarmi..

Sembra migliorato molto, solo che non riesco a capire perché a volte ha micro stutter il gioco. Anche l’uso della VRAM in 3440x1440 non supera i 13GB con tutto maxato e DLSS Quality. Anzi ho provato con il DLSS Balanced e sembra peggiorare!😅
i micro stutter sono di wukong è lo shader che compila quando entri in una nuova area

Sisi migliorato rispetto a prima sicuramente! Anche se sto ancora testando il tutto! Tu che settings usi su questo gioco? Inoltre hai attivato da Nvidia App RTX HDR?
Lo devo riscaricare, giocavo in 3440x1440 DLSS quality PT tutto maxato + FG.
Me lo sono lasciato da parte proprio per vedere l'implementazione con il MFG.

Attualmente ho troppi arretrati: devo finirmi indiana, spiderman 2, outlaws etcc...

Lo devo riscaricare, giocavo in 3440x1440 DLSS quality PT tutto maxato + FG.
Me lo sono lasciato da parte proprio per vedere l'implementazione con il MFG.

Attualmente ho troppi arretrati: devo finirmi indiana, spiderman 2, outlaws etcc...
Io pure devo finirlo ancora! Ho appena finito TLOU2 ora sotto con Assasin’s Creed Shadow e Silent Hill 2! Comunque è normale che su Wookong se da pannello di controllo Nvidia cappo i frame con la sincronizzazione verticale non li cappa?

Comunque anche io ho vissuto i lanci sia delle 3000 che delle 4000 ma i problemi driver che si stanno verificando ora sono maggiori rispetto al solito! È un crash dietro l’altro del driver grafico su praticamente tutti i giochi!
IMG_1555.webp

Io pure devo finirlo ancora! Ho appena finito TLOU2 ora sotto con Assasin’s Creed Shadow e Silent Hill 2! Comunque è normale che su Wookong se da pannello di controllo Nvidia cappo i frame con la sincronizzazione verticale non li cappa?
Dovrei riprovarlo con MFG quindi non ti so dire ora, prima non c'era di certo il pericolo di sfondare il refresh massimo del monitor LOL.
Ora con il 4x dovrebbe viaggiare davvero tanto, quanti fps fai con il tuo settings? Hai PT attivo?

Ac shadow lo devo iniziare praticamente, e silent hill 2 maledetta l'ora che l'ho avviato con la 5080, sto facendo la seconda run, mi ha drogato, volevo solo provare MFG e invece.. tra transformer e altro lo sto rigiocando.

Comunque anche io ho vissuto i lanci sia delle 3000 che delle 4000 ma i problemi driver che si stanno verificando ora sono maggiori rispetto al solito! È un crash dietro l’altro del driver grafico su praticamente tutti i giochi!
questo me lo ha fatto ieri solo in wukong

EDIT confermo wukong continua a crashare, deve essere un bug

Ultima modifica:
cosa intendi dire che si "sgancia" nel gioco non si sgancia mai, se premi alt+tab ovviamente la freq del montior si aggancia alla finestra attiva

Adesso non posso fare una prova sul 4k ma sul QHD funziona sempre hanno messo a posto il vsync e reflex che prima creava picchi di frame-time

hai riattivato il g-sync dal pannello di controllo?
Intendo che se premo alt + Tab il gsync si disattiva quando metto a fuoco una finestra diversa dal gioco e questo è normale. Ma quando torno in gioco il gsync non si riattiva.

A volte invece quando parte il gioco il gsync non si attiva proprio.
Vedo che nell'app Nvidia il settaggio vsync a on relativo al gioco torna spesso da solo a "controllato dall'appllicazione"

Insomma Nvidia app non va granché per il momento
Mai avuto questi problemi sulla 4000, e cmq i problemi ci sono solo se uso il MFG su AC.
Si altri giochi non ho provato.

Intendo che se premo alt + Tab il gsync si disattiva quando metto a fuoco una finestra diversa dal gioco e questo è normale. Ma quando torno in gioco il gsync non si riattiva.

Vedo che nell'app Nvidia il settaggio vsync a on relativo al gioco torna spesso da solo a "controllato dall'appllicazione"

Mai avuto questi problemi sulla 4000, e cmq i problemi ci sono solo se uso il MFG su AC.
devo vedere sul 4k ma per il momento da me si riattiva non appena uso la finestra

Dovrei riprovarlo con MFG quindi non ti so dire ora, prima non c'era di certo il pericolo di sfondare il refresh massimo del monitor LOL.
Ora con il 4x dovrebbe viaggiare davvero tanto, quanti fps fai con il tuo settings? Hai PT attivo?

Ac shadow lo devo iniziare praticamente, e silent hill 2 maledetta l'ora che l'ho avviato con la 5080, sto facendo la seconda run, mi ha drogato, volevo solo provare MFG e invece.. tra transformer e altro lo sto rigiocando.
Con il X4 sono a 205 frame di media con il X3 mediamente sui 160! Silent Hill 2 per avere il MFG va fatto da Nvidia App giusto? Stessa cosa per il DLSS Transformer va forzato tramite App?

questo me lo ha fatto ieri solo in wukong

EDIT confermo wukong continua a crashare, deve essere un bug
A me è successo su Wookong e TLOU2. AC ci ho giocato troppo poco per definire se il driver crasha o no.

Ma G-Sync da pannello Nvidia hai attivo solo schermo intero o schermo intero + finestra?

Con il X4 sono a 205 frame di media con il X3 mediamente sui 160! Silent Hill 2 per avere il MFG va fatto da Nvidia App giusto? Stessa cosa per il DLSS Transformer va forzato tramite App?
Si tramite app, forzi 4x (ma tanto ti ritrovi a fare 300 fps con il dlss quality a 3440x1440 tutto maxato +rt) è abbastanza inutile LOL.
Idem per il transformer, metti ultima o K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro