UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
ma non c'è nessuno qui con un counter hardware sul monitor che può controllare il comportamento del GSYNC?
a me con MFG non va proprio più, coni nuovi driver c'è stata un'ulteriore regressione

EDIT: una volta va, una volta non va, non si capisce... boh...

Io ho iol contuer è funziona

MA hai usato DDu per i driver?

[
Si, sarà un bug ma se il gioco ha già il supporto al MFG toccare roba dall’App Nvidia crea questo problema. Volevo segnalare un altro bug su AC Shadow che magari se qualcuno si ritrova e non sa come fare gli spiego il fix. Allora mi è capitato di non trovare disponibile il Frame Gen Nvidia ma solo quello AMD, ecco se apri il gioco con il controller acceso non appare. Se colleghi il controller o lo accendi dopo l’avvio del gioco esce normalmente il frame gen Nvidia! Per precisare io uso il pad Xbox, non so se ciò si verifica anche con il pad PlayStation.
Bug noto, lo hai su steam? Se si devi disabilitare steam input.

Grandi, hanno migliorato gli stadi di clock in idle, ora la scheda va a 30mhz sul desktop, questo significa che nelle review dovranno rivedere i consumi al di fuori dell'ambito gaming e dove si usa la scheda al massimo.

Immagine 2025-04-17 095115.webp

Prima:

Immagine 2025-04-17 095817.webp

Ultima modifica:
Si. A che risoluzione giochi?
Metti tutto a default tranne il dlss su ultimo, MFG 3x, preferisci prestazioni massime, reflex on, vsync on?

Imposti altro?

Non ti si sgancia mai il gsync? Nemmeno se fai alt + Tab sul browser?
cosa intendi dire che si "sgancia" nel gioco non si sgancia mai, se premi alt+tab ovviamente la freq del montior si aggancia alla finestra attiva

Adesso non posso fare una prova sul 4k ma sul QHD funziona sempre hanno messo a posto il vsync e reflex che prima creava picchi di frame-time

hai riattivato il g-sync dal pannello di controllo?

AMD Vs Nvidia, FSR Vs DLSS, MFG, i consumi, gli FPS, la latenza bla bla bla... nel mentre

IO SONO IN SEMIFINALE DI CHAAAAAMPIOOOOOOOONSSSSSSSSS E ANDIAAAAAAMOOOOOOOOOO

[
Bug noto, lo hai su steam? Se si devi disabilitare steam input.
Sì su Steam, ma disabilitando Steam Input non posso incappare in problemi che non rileva poi il controller?

L'overlay di steam non ha nulla a che vedere con il controller

Ho rioscaricato wukong
L'aggiornamento è arrivato
Dicono di disattivare Steam Input, non l’overlay? Vabbè risolvo facilmente accendendo il controller a gioco avviato.😉 Perfetto l’update di Wookong! Quando è arrivato? Stamattina ancora non c’era! Ora che torno a casa vado a provarlo!

Sentite io non so che cosa sta accadendo con i Driver Nvidia in questo periodo, ma un sacco di problemi. Adesso, dopo l'aggiornamento ultimi driver, Alan Wake non ne vuole sapere. Crash ogni volta dopo qualche minuto, alcune volte anche prima di entrare. Il comunicato è sempre lo stesso, problema driver GPU aggiorna. Tolto OC e tutto a stock non cambia. In passato mai avuto questi problemi con Nvidia.

Sentite io non so che cosa sta accadendo con i Driver Nvidia in questo periodo, ma un sacco di problemi. Adesso, dopo l'aggiornamento ultimi driver, Alan Wake non ne vuole sapere. Crash ogni volta dopo qualche minuto, alcune volte anche prima di entrare. Il comunicato è sempre lo stesso, problema driver GPU aggiorna. Tolto OC e tutto a stock non cambia. In passato mai avuto questi problemi con Nvidia.
devi aggiorare con DDU gli uttimi driver se non lo hai fatto

non vano installati sopra gli altri va fatta un installazione pulita, me lo ha fatto ieri dopo l'installazione diretta del driver dopo una passata con DDU il problema si è risolto e non si è più ripresentato

Ultima modifica:
questo non è vero in passato ci sono state sbavature dal cambio ad una generazione all'alta, succede sempre che vi siano bug vista la portata dell'hardware moderno e le combinazioni possibili, per un driver completamente stabile al 100% bisogna aspettare sempre almeno qualche mese

Con le 4000 almeno i primi 5 driver erano problematici
La stessa identica cosa ì successa con le rTX 3000 e 2000 è totalmente fisiologico quando entrano le nuove schede

ricordo benissimo TLOU 1 che crashava random sulle RTX 3000 a tutti

questo non è vero in passato ci sono state sbavature dal cambio ad una generazione all'alta, succede sempre che vi siano bug vista la portata dell'hardware moderno e le combinazioni possibili, per un driver completamente stabile al 100% bisogna aspettare sempre almeno qualche mese

Con le 4000 almeno i primi 5 driver erano problematici
La stessa identica cosa ì successa con le rTX 3000 e 2000 è totalmente fisiologico quando entrano le nuove schede

ricordo benissimo TLOU 1 che crashava random sulle RTX 3000 a tutti
Io mai avuto un problema e le 3000 e le 4000 le ho avute al giorno 1. Magari sono stato fortunato. Comunque ora rifaccio DDU

Prova a verificare i file di gioco e controlla da Nvidia App se non c’è qualche impostazione di override! Nei giochi già compatibili crea casini se si tocca. In ultimo se non risolvi dai una bella passata di DDU. Occhio comunque che a volte potrebbe essere anche Windows che crea magagne! Io una formattata almeno una volta l’anno la faccio per evitare problemi!

Prova a verificare i file di gioco e controlla da Nvidia App se non c’è qualche impostazione di override! Nei giochi già compatibili crea casini se si tocca. In ultimo se non risolvi dai una bella passata di DDU. Occhio comunque che a volte potrebbe essere anche Windows che crea magagne! Io una formattata almeno una volta l’anno la faccio per evitare problemi!
Il formattone non lo sostengo 😅. Dici che è impostato le Tech anche su app... Ora controllo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro