UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
È già forzata nel profilo ICC che ti ho linkato, è il mio personale che ho creato con Color control, avendo stesso monitor con stessi METADATI e stesso EDID, andrà bene.
Puoi anche lasciarlo così, diventa poco più luminoso, nei contenuti giusti anche in DP 1.4 è un monitor che arriva sui 900-970 nits di picco.

Ho questo da 2 metri e funziona benissimo:
Proverò per vedere la differenza, l’unica cosa è quando attivo luminosità di picco diventa il monitor quasi fastidioso guardarlo per quanto riguarda la luminosità! Ovviamente ho provato senza fare le modifiche, si sistema eventualmente dopo la modifica ai 1000nits? O era così luminoso solo perché ero sul desktop e non in un gioco?

Si lo devi cambiare.
Almeno un 1200W di ottima qualità.
Un alimentatore ha l'efficienza massima tra il 50 e il 70% del carico.
Se vuoi esagerare puoi considerare un certificazione Titanium la cui efficienza è costante dal 50 al 100% del carico.
Per una scheda di quel calibro sotto la certificazione Platinum non andrei.
io compro solo platinum da anni ma non mi sentirei di raccomandare la platinum :D
alla fine cambia niente, si passa da un 87% della GOLD a 89-91% della platinum.

in termini di risparmio energetico è praticamente niente.
per me bisogna puntare ad un buon alimentatore, platinum gold o titanium importa il giusto.

beh dipende è ATX 3.1?
anche questo lascia il tempo che trova.
ATX3.1 è solo una certificazione che tutela dagli alimentatori scrauzi,
se sei scrauzo non puoi prendere la certificazione,
ma non serve la certificazione per essere buono.

Se hai un good old PSU vai benissimo uguale.

La 5090 di mia moglie rulla da 72 ore in rendering su un semplicissimo HX1000 di Corsair (modello vecchio non 2024) e non ha ancora preso fuoco.

Ultima modifica:
Questo topic ha fatto piu di 8400 post ad ora, purtroppo piu della meta, se non 3/4, sono composti da piagnistei insensati e da commenti di chi immagina/ha visioni/sogna come vanno le schede senza naanche averle provate, ma avendo visto (letto no, non esageriamo) qualche pezzo di videofuffa e qualche grafico buttato li.
Con la presentazione delle *60 i post spazzatura prenderanno definitavente il sopravvento, forse era questo lo scopo fin dal principio, ripetere una fregnaccia talmente tante volte da credere poi che sia la realtà 🤣

io compro solo platinum da anni ma non mi sentirei di raccomandare la platinum :D
alla fine cambia niente, si passa da un 87% della GOLD a 89-91% della platinum.

in termini di risparmio energetico è praticamente niente.
per me bisogna puntare ad un buon alimentatore, platinum gold o titanium importa il giusto.
non lascia il tempo che trova che un alimentatore con una 5090 sia di qualità è scontato ma fli ATX 3.1 pococ assorbire picchi molto maggiori rispetto ai 3.0 quidni se il prodotto è sottodimensionato potrebbe anche andare bene

Questo topic ha fatto piu di 8400 post ad ora, purtroppo piu della meta, se non 3/4, sono composti da piagnistei insensati e da commenti di chi immagina/ha visioni/sogna come vanno le schede senza naanche averle provate, ma avendo visto (letto no, non esageriamo) qualche pezzo di videofuffa e qualche grafico buttato li.
Con la presentazione delle *60 i post spazzatura prenderanno definitavente il sopravvento, forse era questo lo scopo fin dal principio, ripetere una fregnaccia talmente tante volte da credere poi che sia la realtà 🤣

E' dalla notte dei tempi che gli utneti si lamentano semrpe delle stesse cose,

Schede costano troppo, performance da una gen all'altra deludenti, Nvidia fa schifo e devbe morire a priori perchè è così e basta a fine generazione si scopre che le schede non erano poi così male e poi via a lamentarsi di quelle nuove, in un ciclo infinito

Mo mo vedrai quanti video escono per ribadire che 8GB di VRAM non bastano perchè devi sparare per forza le texture a 10K su una xx60 sennò non va affatto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro