UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
un 14% in meno in raster nonmi sembra una tragedia, considerando il boost derivante dal mfg e dalla risoluzione di riferimento.
La 3080 l'ho avuta e se la 5060ti si comporta come la 5070, non ci sara paragone. quel -14%in raster sara un +100% abbondante. La 3080 neanche aveva il FG
Prima di poter attivare il FG, devi avere i 50/60 fps

Ok finalmente i nuovi driver hanno fixato il DLDSR 2.25x, prima andava solo a 1.78X, nel mio caso appena mettevo 2.25x schermata nera.
Peccato che ormai TLOU2 l'ho finito (ieri) alla prossima.

Comunque ALLELUIA!

Devo vedere bene la 4060 per dare un giudizio, non raggiungere la 3080 è abbastanza male. Il frame gen non può contare come prestazione ma è una tech in più! Sono esclusi dalla frame gen tutti i giochi multiplayer online e nel caso di utenti che lo utilizzano solo dove funziona bene e non peggiora la qualità visiva, cosa che a me è capitato nel 80% delle implementazioni la maggior parte dei giochi. Ergo quando si valuta una scheda si parte dal raster e poi si analizzano le tech facendo guadagnare punti.

Il problema è dal putno di vista da cui la si guarda

Se la guardiamo da un punto di vista " etico" mettere 16GB di VRAM sui una scheda da 1300 euro è certamente discutibile avrebbero potuto mettere di più il punto è che poi le schede sarebbero costate ancora di più

Se la si guarda dal punto di vista tecnologico non sono un reale problema perchè anche eni giochi più pesanti mangia VRAM abbassare di una tacca la qualità delle texture non finisce il mondo

Se poi quei 2 giochi implementassero le nuove tecnologie a cominciare da mega geometry inizierebbe anche a calare il consumo di VRAM con le texture al massimo
ecco questo è il crime saggio che mi piace

Cmq la 5090 sotto liquido è molto più fredda della 4090 nonostante i 100W di più

Un po' è merito del WB un po' lo fa il die più grande.

Però a me la 5090 fa 10 gradi meno di prima a parità di tamb e altri componenti. Boh... Meglio così xD

1000049368.webp

ma con la 3080 e' normale che in gioco la gpu stessa sta al 98%
parlo di tlou2, e fps intorno ai 100?
mi date qualche dritta sui settaggi? scusate ot.

Cmq la 5090 sotto liquido è molto più fredda della 4090 nonostante i 100W di più

Un po' è merito del WB un po' lo fa il die più grande.

Però a me la 5090 fa 10 gradi meno di prima a parità di tamb e altri componenti. Boh... Meglio così xD
Sì, siamo attorno al 30% di dT in meno rispetto alla 4090 con PL maxato.
Col tuo WB, l'Alphacool Core, Der8auer se non erro registra un dT di 16 gradi che puoi paragonare a quello registrato sulla 4090 in questo confronto tra vari WB.

Secondo me il merito maggiore va ad Alphacool che ha aggiornato il design, probabilmente ispirandosi alla concorrenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro