UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
cmq questi driver sono proprio rotti...
non so se è un problema che si verifica solo con AC ma il GSYNC è veramente problematico, da quando ho preso la 5000.

basta fare ALT+TAB per passare dal gioco al browser che il GSYNC si disattiva e non si riattiva più.
io lo vedo subito dal counter hardware del monitor che si blocca al massimo refresh rate....

la cosa un pò fastidiosa è che per riabilitarlo devo andare in nvidia app, fare reimposta sul gioco, e rimettere a mano i settaggi che nel mio caso sono GSYNC, VSYNC, Reflex, MFG 3x, prestazioni massime
ci sono voci che dovrebbero uscire a breve nuovi driver ci sono in giro driver developer beta

guardando tra i vari negozi online mi sembra che disponibilità di schede sia decente, sono i prezzi che sono ancora alti. su ldlc ci sono molte 5080, per dire la MSI 5080 16G GAMING TRIO è un pezzo che è disponibile...ovviamente a 1500€ è difficile prenderla. mi sa che dopo la solita follia iniziale la situazione si è un po' raffreddata, sarebbe interessante capire l'andamento delle vendite. intanto spero sempre in qualche offerta dall'Amazon tedesco. 😁

guardando tra i vari negozi online mi sembra che disponibilità di schede sia decente, sono i prezzi che sono ancora alti. su ldlc ci sono molte 5080, per dire la MSI 5080 16G GAMING TRIO è un pezzo che è disponibile...ovviamente a 1500€ è difficile prenderla. mi sa che dopo la solita follia iniziale la situazione si è un po' raffreddata, sarebbe interessante capire l'andamento delle vendite. intanto spero sempre in qualche offerta dall'Amazon tedesco. 😁
Dai 1350 a salire si trovano, dipende il livello di custom che vuoi...

Dai 1350 a salire si trovano, dipende il livello di custom che vuoi...
Su Amazon poco fa ho visto la 5080 Palit Gamerock sotto i 1300€ (non spedita da Amazon ma venduta da 2-3 store oserei dire affidabili, tipo ipermercato online). Parliamo di una custom 3 slot. La situazione è nettamente migliorata rispetto a febbraio.

P.S. la review è della versione OC, ma siamo li per capirci.

Premetto che ho già la 5070 ma girando su amazon e trovaprezzi ho trovato la Palit RTX 5070 Infinity 3
1744718846327.webp
a meno del msrp se non sotto i 600€. E' una buona scheda (personalizzazione) oppure meglio evitarla? Grazie è una semplice curiosità

Su i prezzi msrp americano devi metterci almeno un 20% per le FE... Per le custom sara sempre la solita giostra.
La ti da 16gb inutile ed inacquistabile imho.
La ti da 8gb tocca vedere bene come si comporta

Lol la 5060 tiene lo stesso quantitativo di vram della 5080.
questo ti fa capire come la questione VRAM sia puro e semplice marketing mettiamo pure 16Gb su un chip che non potrà mai sostenere una rivoluzione più grossa del full hd, così tutti i vai Daniel Owen di turno gli fanno la hola e dicono di compare l'immondizia da 16 GB a 500 euro invece cdi quella da 300 .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro