Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non lascia il tempo che trova che un alimentatore con una 5090 sia di qualità è scontato ma fli ATX 3.1 pococ assorbire picchi molto maggiori rispetto ai 3.0 quidni se il prodotto è sottodimensionato potrebbe anche andare beneio compro solo platinum da anni ma non mi sentirei di raccomandare la platinum :D
alla fine cambia niente, si passa da un 87% della GOLD a 89-91% della platinum.
in termini di risparmio energetico è praticamente niente.
per me bisogna puntare ad un buon alimentatore, platinum gold o titanium importa il giusto.
Questo topic ha fatto piu di 8400 post ad ora, purtroppo piu della meta, se non 3/4, sono composti da piagnistei insensati e da commenti di chi immagina/ha visioni/sogna come vanno le schede senza naanche averle provate, ma avendo visto (letto no, non esageriamo) qualche pezzo di videofuffa e qualche grafico buttato li.
Con la presentazione delle *60 i post spazzatura prenderanno definitavente il sopravvento, forse era questo lo scopo fin dal principio, ripetere una fregnaccia talmente tante volte da credere poi che sia la realtà![]()
Gli alimentatori di qualità i picchi superiori alla propria capacità li hanno sempre retti.non lascia il tempo che trova che un alimentatore con una 5090 sia di qualità è scontato ma fli ATX 3.1 pococ assorbire picchi molto maggiori rispetto ai 3.0 quidni se il prodotto è sottodimensionato potrebbe anche andare bene
Con 8GB ormai non si gioca più nemmeno a bassa risoluzione.E' dalla notte dei tempi che gli utneti si lamentano semrpe delle stesse cose,
Schede costano troppo, performance da una gen all'altra deludenti, Nvidia fa schifo e devbe morire a priori perchè è così e basta a fine generazione si scopre che le schede non erano poi così male e poi via a lamentarsi di quelle nuove, in un ciclo infinito
Mo mo vedrai quanti video escono per ribadire che 8GB di VRAM non bastano perchè devi sparare per forza le texture a 10K su una xx60 sennò non va affatto bene
Sono d’accordo in parte su questa affermazione. È sempre capitato che l’utente si lamenta del prodotto uscito a volte anche senza cognizione di causa, ma giustificare il lancio dei prodotti attuali, dicendo che va tutto bene e oggettivamente una bugia, e fa male a noi e al mercato. Io non ricordo anni fa prodotti pessimi come la PS5 Pro o la 5070 o le 4060 in tutte le salse della vecchia gen, giusto per fare un esempio di prodotti oggettivamente pessimi. Va inoltre sempre fatto un confronto tra il prezzo e la qualità reale del prodotto, se tu mi proponi un prodotto con poche migliorie rispetto alla vecchia generazione a un prezzo raddoppiato riceverai sicuramente una bocciatura rispetto allo stesso prodotto, ma lanciato magari a un prezzo pari o inferiore al modello scorso la valutazione cambia. Per quanto riguarda la questione VRAM, la verità sta nel mezzo non servono 32GB per giocare sicuramente, ma giustificare i tagli attuali principalmente quelli da 8GB e 12GB nel 2025 e senza ancora una tech di compressione delle stesse e essere disonesti intellettualmente da parte di Nvidia! Poi si potrà abbassare i dettagli diminuire le texture ma farlo su una scheda nuova appena uscita non è una giustificazione! Non c’è le stanno mica regalando le schede che basta dire ma no 12GB bastano in 1440p basta che su Indy metti le texture a medio! E no chi ha preso quella scheda ha sborsato nella migliore delle ipotesi 650€ e non deve nella sua risoluzione di riferimento il 1440p su un gioco già uscito eh già scendere a compromessi, anche se questo impatta pochissimo sulla qualità generale! La stessa comunicazione è fasulla basti vedere le slide di presentazione della 5060 dove mi fanno vedere loro stessi il numerino degli FPS elevato ma senza dirmi come ci sono arrivati a questo! Infatti si scopre con un semplice calcolo che attivano la multi frame generation a 30fps su Wookong e si avrai 120/130 fps ma ovviamente attivandola a 30 frame il gioco è ingiocabile! Questa è semplicemente pubblicità ingannevole non è più solo marketing! Stessa cosa quando mostrano le latenze sempre su Wookong confrontano la latenza di 80ms quindi già pessima di suo in quel gioco e vanno a vantarsi con una 3060Ti e fanno vedere come sulla 5060Ti con il MFG è minore! Grazie al cavolo la 3060Ti sta girando a 30 frame. Onestamente la serie 5000 non possono considerarsi buone schede e lo dico da possessore di una 5080! Non valgono i soldi che ti chiedono, e finché mancherà la Neural Rendering che dovrebbe andare meglio sulle 5000 che le 4000 questa è la gen più deludente di Nvidia.E' dalla notte dei tempi che gli utneti si lamentano semrpe delle stesse cose,
Schede costano troppo, performance da una gen all'altra deludenti, Nvidia fa schifo e devbe morire a priori perchè è così e basta a fine generazione si scopre che le schede non erano poi così male e poi via a lamentarsi di quelle nuove, in un ciclo infinito
Mo mo vedrai quanti video escono per ribadire che 8GB di VRAM non bastano perchè devi sparare per forza le texture a 10K su una xx60 sennò non va affatto bene
Si pero sti esempi calzano male... Indy é fallato, e wukong mi pare abbia solo il fg non il mfg. E proprio ora gli hanno aggiornato il dlss. Per come é ora la demo partendo dal qhd con impostazioni maxate fa 49fps di media, tiri giu due cosi per arrivare sui 60 e giochi bello bello sui 100 fps.Sono d’accordo in parte su questa affermazione. È sempre capitato che l’utente si lamenta del prodotto uscito a volte anche senza cognizione di causa, ma giustificare il lancio dei prodotti attuali, dicendo che va tutto bene e oggettivamente una bugia, e fa male a noi e al mercato. Io non ricordo anni fa prodotti pessimi come la PS5 Pro o la 5070 o le 4060 in tutte le salse della vecchia gen, giusto per fare un esempio di prodotti oggettivamente pessimi. Va inoltre sempre fatto un confronto tra il prezzo e la qualità reale del prodotto, se tu mi proponi un prodotto con poche migliorie rispetto alla vecchia generazione a un prezzo raddoppiato riceverai sicuramente una bocciatura rispetto allo stesso prodotto, ma lanciato magari a un prezzo pari o inferiore al modello scorso la valutazione cambia. Per quanto riguarda la questione VRAM, la verità sta nel mezzo non servono 32GB per giocare sicuramente, ma giustificare i tagli attuali principalmente quelli da 8GB e 12GB nel 2025 e senza ancora una tech di compressione delle stesse e essere disonesti intellettualmente da parte di Nvidia! Poi si potrà abbassare i dettagli diminuire le texture ma farlo su una scheda nuova appena uscita non è una giustificazione! Non c’è le stanno mica regalando le schede che basta dire ma no 12GB bastano in 1440p basta che su Indy metti le texture a medio! E no chi ha preso quella scheda ha sborsato nella migliore delle ipotesi 650€ e non deve nella sua risoluzione di riferimento il 1440p su un gioco già uscito eh già scendere a compromessi, anche se questo impatta pochissimo sulla qualità generale! La stessa comunicazione è fasulla basti vedere le slide di presentazione della 5060 dove mi fanno vedere loro stessi il numerino degli FPS elevato ma senza dirmi come ci sono arrivati a questo! Infatti si scopre con un semplice calcolo che attivano la multi frame generation a 30fps su Wookong e si avrai 120/130 fps ma ovviamente attivandola a 30 frame il gioco è ingiocabile! Questa è semplicemente pubblicità ingannevole non è più solo marketing! Stessa cosa quando mostrano le latenze sempre su Wookong confrontano la latenza di 80ms quindi già pessima di suo in quel gioco e vanno a vantarsi con una 3060Ti e fanno vedere come sulla 5060Ti con il MFG è minore! Grazie al cavolo la 3060Ti sta girando a 30 frame. Onestamente la serie 5000 non possono considerarsi buone schede e lo dico da possessore di una 5080! Non valgono i soldi che ti chiedono, e finché mancherà la Neural Rendering che dovrebbe andare meglio sulle 5000 che le 4000 questa è la gen più deludente di Nvidia.
allora qui nessuno ha mai "giustificato" nulla, che nvidia sia una azienda cinica e spesso "disonesta" lo si dice dalla notte dei tempi, non per questo lo si deve ribadire ad ogni postSono d’accordo in parte su questa affermazione. È sempre capitato che l’utente si lamenta del prodotto uscito a volte anche senza cognizione di causa, ma giustificare il lancio dei prodotti attuali, dicendo che va tutto bene e oggettivamente una bugia, e fa male a noi e al mercato. Io non ricordo anni fa prodotti pessimi come la PS5 Pro o la 5070 o le 4060 in tutte le salse della vecchia gen, giusto per fare un esempio di prodotti oggettivamente pessimi. Va inoltre sempre fatto un confronto tra il prezzo e la qualità reale del prodotto, se tu mi proponi un prodotto con poche migliorie rispetto alla vecchia generazione a un prezzo raddoppiato riceverai sicuramente una bocciatura rispetto allo stesso prodotto, ma lanciato magari a un prezzo pari o inferiore al modello scorso la valutazione cambia. Per quanto riguarda la questione VRAM, la verità sta nel mezzo non servono 32GB per giocare sicuramente, ma giustificare i tagli attuali principalmente quelli da 8GB e 12GB nel 2025 e senza ancora una tech di compressione delle stesse e essere disonesti intellettualmente da parte di Nvidia! Poi si potrà abbassare i dettagli diminuire le texture ma farlo su una scheda nuova appena uscita non è una giustificazione! Non c’è le stanno mica regalando le schede che basta dire ma no 12GB bastano in 1440p basta che su Indy metti le texture a medio! E no chi ha preso quella scheda ha sborsato nella migliore delle ipotesi 650€ e non deve nella sua risoluzione di riferimento il 1440p su un gioco già uscito eh già scendere a compromessi, anche se questo impatta pochissimo sulla qualità generale! La stessa comunicazione è fasulla basti vedere le slide di presentazione della 5060 dove mi fanno vedere loro stessi il numerino degli FPS elevato ma senza dirmi come ci sono arrivati a questo! Infatti si scopre con un semplice calcolo che attivano la multi frame generation a 30fps su Wookong e si avrai 120/130 fps ma ovviamente attivandola a 30 frame il gioco è ingiocabile! Questa è semplicemente pubblicità ingannevole non è più solo marketing! Stessa cosa quando mostrano le latenze sempre su Wookong confrontano la latenza di 80ms quindi già pessima di suo in quel gioco e vanno a vantarsi con una 3060Ti e fanno vedere come sulla 5060Ti con il MFG è minore! Grazie al cavolo la 3060Ti sta girando a 30 frame. Onestamente la serie 5000 non possono considerarsi buone schede e lo dico da possessore di una 5080! Non valgono i soldi che ti chiedono, e finché mancherà la Neural Rendering che dovrebbe andare meglio sulle 5000 che le 4000 questa è la gen più deludente di Nvidia.
Io sto giocando bkack myth WK, in 4k, solo DLSS con 5080 e nessun problema, tutto maxato con RT maxSi pero sti esempi calzano male... Indy é fallato, e wukong mi pare abbia solo il fg non il mfg. E proprio ora gli hanno aggiornato il dlss. Per come é ora la demo partendo dal qhd con impostazioni maxate fa 49fps di media, tiri giu due cosi per arrivare sui 60 e giochi bello bello sui 100 fps.
Io non credo che chi compra la 5070 creda di poter maxare tutto in qhd, e se ci crede é un po illuso. Ci cono titoli e titoli, alcuni li gioco partendo dal 4k altri dal qhd altri come indy richiedono compromessi piu grossi.
Ma la differenza è apprezzabile? Cioè intendo dire, si percepisce chiaramente? Posso perdere alcune qualità con il GSync in hdmi?È meglio l'interfaccia con la maggior banda, quindi quella che deve applicare la minor compressione DSC (partendo dai 68.56Gbps richiesti dal settaggio 2160p240hz 10bit RGB).
In questo caso la HDMI 2.1.
Devi dirci tu cosa si disattiva.
quelli che molti non capiscono è che funziona come le console i giochi li "calzano" quando sono ben ottimizzati con le schede in commercio, poi oggi ci sono anche aggiornamenti che cambiano le carte in tavolaSi pero sti esempi calzano male... Indy é fallato, e wukong mi pare abbia solo il fg non il mfg. E proprio ora gli hanno aggiornato il dlss. Per come é ora la demo partendo dal qhd con impostazioni maxate fa 49fps di media, tiri giu due cosi per arrivare sui 60 e giochi bello bello sui 100 fps.
Io non credo che chi compra la 5070 creda di poter maxare tutto in qhd, e se ci crede é un po illuso. Ci cono titoli e titoli, alcuni li gioco partendo dal 4k altri dal qhd altri come indy richiedono compromessi piu grossi.
Eggrazzieallafava, la 5080 va un bel +60% rispetto alla 5070Io sto giocando bkack myth WK, in 4k, solo DLSS con 5080 e nessun problema, tutto maxato con RT max
Si si, intendevo dire che sto. Molto sopra ai margini accettabili, quindi si può giocare anche con 5070. Certo cambiando risoluzioneEggrazzieallafava, la 5080 va un bel +60% rispetto alla 5070E costa anche un pochino di piu
![]()
Ma si certo, che poi anche wukong é un bel mattone, mi picerebbe giocarlo ma so che non é il mio genere e sbroccherei dopo 10 minutiSi si, intendevo dire che sto. Molto sopra ai margini accettabili, quindi si può giocare anche con 5070. Certo cambiando risoluzione