400€ mi sembra eccessivo

comunque bisogna considerare l’aumento dei costi! Il monopolio di TSMC lato chip fa sì che comunque i prezzi già dalla base siano più alti rispetto ad una volta! Poi che dovrebbe essere stata la 5060Ti ad avere le performance di una 5070 sono d’accordo ma questo è il brutto di non avere concorrenza!
Di già, si trovano a 550, comunque quello di 400 e un prezzo che io ritengo sia corretto in base a cio che offre.
Poi se vedi i prezzi dell 5060ti che circolano in rete si comprende bene che qualcosa non va.....e a questo punto non è sola questione della concorrenza mancante......è una scelta di fatto.
L'mfg sicuramente e interessante come tecnologia, ma non giustifica ne la strozzatura dei canali di memoria, ne giustifica un prezzo medio di mercato superiore del +200%, +300% e oltre..........
Avrei accettato la tecnologia in un confronto con prezzi onesti, ma cosi non giustifica nulla.
Ce chi usa le schede anche per lavorare, ad esempio io preferirei un bus a 512 piuttosto che il multiframe, cosi a titolo di esempio.
LA 5070 rimane per me una scheda che non vale più di 400 euro iva inclusa, Mfg si o no, invece se per chi gioca fanno le schede mfg al costo di 300 euro che con mfg vanno come una 5090 solo allora, sarei il primo a dire che andrebbero comprate.
Diversamente per chi ha necessità di lavoro, mfg non serve a nulla. Salvo casi specifici.