UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Cmq dite un sacco di inesattezze.
Reflex fa quello che dicevo io.
Cappa il framerate al refresh dello schermo,

Visualizza allegato 491862

Guardate il numero giallo in alto a destra quello è il counter reale degli hertz del monitor hardware quindi quello baggianate non ne dice.

Il mio monitor è 160Hz quindi a 160hz il gsync è disattivo.

Per rimanere nel range gsync il framerate cap ce lo vuole.

Questo è quando funziona veramente il gsync, vedete che quel numero giallo in alto a destra scende sotto i 160

Visualizza allegato 491863

aggiungo che a me il VSYNC mi disattiva il GSYNC e mi torna a 160Hz pure se ho un framerate sopra o sotto il refresh del monitor.

per me per funzionare bene dovete fare così, disattivare il VSYNC che tanto se siete nel range GSYNC non serve a niente,
e mettere il framerate CAP a 4FPS circa sotto il max refresh del monitor.

io così facendo ho la certezza matematica di avere il GSYNC visto che il mio monitor si ferma a 156Hz e ne ho la certezza matematica visto che il numeretto giallo è un counter hardware del monitor.
il fatto non è quello se passi il refresh del monitor SENZA il vsync pare che il g-sync rimane "attivo", ma ovviamente "non funziona" semplicemente perchè vai fuori range
Provato con 3 monitor differenti

Il g-sync non si "disattiva"

Cmq dite un sacco di inesattezze.
Reflex fa quello che dicevo io.
Cappa il framerate al refresh dello schermo,
Nono, Vsync + Reflex + Gsync, se stacchi il V Sync hai tearing.
Con il V Sync cappa al massimo refresh del monitor, poi con reflex va poco sotto il massimo reflesh del monitor per assicurarsi che il g sync sia sempre attivo.
Bisogna impostare come ho fatto vedere da pannello, e poi tenere il v sync off dal gioco.

La certezza matematica ce l hai così:

Pannello nVidia

V SYNC ATTIVO
G SYNC ATTIVO
G SYNC Massima velocità aggiornamento
V Sync gioco OFF
Senza alcun cap
Vedrai che si capperanno da soli, al di sotto del refresh del monitor, se poi disattivi reflex, il frame si fermerà al massimo refresh del monitor, ma non avrai g sync sempre attivo.
NON DOVETE FARE NESSUN CAP, NON SI FA PIÙ CAP DA QUANDO È USCITO IL FG, farà tutto reflex abbinato al v sync.

Nono, Vsync + Reflex + Gsync, se stacchi il V Sync hai tearing.
Con il V Sync cappa al massimo refresh del monitor, poi con reflex va poco sotto il massimo reflesh del monitor per assicurarsi che il g sync sia sempre attivo.
Bisogna impostare come ho fatto vedere da pannello, e poi tenere il v sync off dal gioco.
Non è così come dici tu il mio monitor proietta 160hz, io ho un counter hardware non sbaglia.
Se non vedi teating così è semplicemente perché hai il vsync.
Io come ti ho detto non ho alcun tearing.

Se vedi tearing senza vsync con gsync significa che il gsync non sta funzionando

Come dico io, con qualsiasi numero di cap, ho un gsync perfettamente funzionante.

1000049293.webp

Prove alla mano.
Senza un monitor capace di dirvi quanti hertz sta visualizzando non potete parlare perché non potete rendervene conto imho

Senza un monitor capace di dirvi quanti hertz sta visualizzando non potete parlare perché non potete rendervene conto imho
No tech mi spiace, ma non va applicato alcun cap, proprio da linee guida nVidia, prova tu stesso.
Metti quei settings da pannello e gioco, vedrai tu stesso, se non attivi il v sync hai tearing...

Non è così come dici tu il mio monitor proietta 160hz, io ho un counter hardware non sbaglia.
Se non vedi teating così è semplicemente perché hai il vsync.
Io come ti ho detto non ho alcun tearing.

Se vedi tearing senza vsync con gsync significa che il gsync non sta funzionando

Come dico io, con qualsiasi numero di cap, ho un gsync perfettamente funzionante.

Visualizza allegato 491865

Prove alla mano.

no aspetta il G-syn non toglie il tearing e non significa che il g-sync non funziona se hai tearing.

il teraing è "statistico" se dici alla scheda di mandarti il frame appena è "pronto" puoi avere tearing a qualsiasi refresh, anche con g-sync attivo

Solo il v-sync è davvero efficace sul tearing perchè dice alla scheda di aspettare la fine della freq di aggiornamento del pannello

No tech mi spiace, ma non va applicato alcun cap, proprio da linee guida nVidia, prova tu stesso.
Metti quei settings da pannello e gioco e vedrai tu stesso, se non attivi il v sync hai tearing...
Se sai come funziona il gsync sai che non esiste tearing se il gsync funziona. Faccele vedere le linee guida Nvidia va

Se sai come funziona il gsync sai che non esiste tearing se il gsync funziona. Faccele vedere le linee guida Nvidia va
G Sync e tearing non c'entrano nulla, il g sync sincronizza refresh rate dinamico del monitor con il frame rate, è il v sync che porta tearing.
Devi configurare come ti ho scritto, se disattivi v sync hai tearing.

Io ti ho dimostrato che dici baggianate. Il mio monitor viene cappato a 157 o 156 o 155 a seconda del numero che imposto nei driver.
Certo certo, tu il tempo lo misuri in litri..
Ti mancano proprio le basi.. con un 160 vai a finire a 153, con un 165 a 157 fps è matematica base.

Alle elementari non ti hanno spiegato il rapporto con il periodo?

E kallello sta provando a spiegartelo, e insisti.

Non avete mai avuto il gsync funzionante voi xD
credimi è così il g-sync non ha a che fare con il tearing in reraltà è solo un refresh variabile, VRR non dice alla scheda quando deve mandasti il frame allo scanout del pannello.
Solo il v-sync lo fa perchè dice alla scheda di aspettare la fine del refresh del monitor

Per questo il g-sync non elimina il tearing, ne riduce solo le probabilità

Ultima modifica:
Facciamo la diretta dai, mettiamoci d'accordo, ci son parecchi nabboni che devono essere indirizzati, ma è normale ragazzi, si passa sempre per questa fase quando ci si dedica ad una cosa, soprattutto, alle prime armi >3

Facciamo la diretta dai, mettiamoci d'accordo, ci son parecchi nabboni che devono essere indirizzati, ma è normale ragazzi, si passa sempre per questa fase quando ci si dedica ad una cosa, soprattutto, alle prime armi >3
per me è impossibile adesso non posso parlare ho gente che riposa nella mia stessa stanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro