ancora non hai capito a cosa serve davvero il MFG
ma ti capisco è dura vedere una 4090 surclassata dalle IA
cmq sinceramente sto facendo un pò di fatica anche io a capire bene la sua applicabilità, specialmente il MFG.
mi sembrava più chiaro prima di fare le prove, adesso che lo sto provando posso dire di non capire come usarlo al meglio.
ci diciamo che il MFG da il suo massimo quando il framerate di base è già bello sostanzioso nell'ordine dei 60FPS diciamo...
se ho un framerate di base di 60FPS con un FG 2x sarò già vicino alla soglia di un monitor 120Hz...
a questo punto a che servono il MFG 3x e 4x? che monitor ci vogliono per sfruttare il MFG senza uscire fuori dal range gsync?
e soprattutto, nei giochi il framerate è spesso molto ballerino, non potendo cappare il framerate con il MFG è quasi impossibile sfruttarlo bene senza uscire dal range gsync.
stavo provandolo in DLAA con Spiderman 2 giusto per fare una prova, con il FG 3x si passa da 140FPS a 220FPS... come si gestisce una cosa del genere? ci vuole un monitor 240Hz ma capisci che basta un gioco un pelo più leggero che già si sforano anche i 240Hz.
con il MFG i framerate sono molto molto più ballerini perchè ovviamente per ogni frame di base ne hai 3 o 4 di più, già i giochi senza MFG possono avere framerate che variano anche di 40-50FPS in base alla scena, se fai x3 o x4 capisci che è ingestibile senza sbloccare il framerate.
ma se si sblocca il framerate che monitor ci vuole per non avere i problemi relativi all'assenza di GSYNC?
boh non lo so, non ho ben capito come usarlo sto robo...