UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
questo è un cattivo suggerimento, con preferisci le prestazioni massime la scheda non va mai a riposo e consuma un botto pure in idle.
non seguirei questi suggerimenti :D
Lo vedi che non sai nemmeno leggere?

Ho scritto:
''Per il cap con g-sync scegli il gioco X poi imposta così:''

Non si applica alle impostazioni globali, ma al relativo gioco, quindi solo quando quel processo è in esecuzione.

E ti rispondo per l'ultima volta, visto che scrivi e riporti cose che io non ho mai scritto e pensato, ho sempre detto che la 5090 va tipo +50-60% dalla 5080 entrambe a stock e nelle verisoni Founders, quindi non attacca la storiella del ''solo per convincersi che la 5080 sia migliore o le cavolate che scrivi'' la 5090 è di un altro pianeta, i presenti lo sanno come la penso, ho quotato varie volte Kal con tanto di review e grafici alla mano con su scritto l'evidente gap (+50% di picchi sulla 4090) quando altri sostenevano che facesse +20% con +25% dei consumi.

La figura di fango l'hai fatta, visto che molti si sono sentiti non dico offesi ma ridicolizzati, ma non di certo dalle tue accuse verso me, ma inorriditi da quello che scrivi, è cringe pesante, è come entrare qui (forum di informatica) e dire che sei rocco siffredi.
E si ostenti, come hai sempre ostentato, i paragoni con le macchine non farli che sono fuori luogo, e già che ostenti 3000 euro per una scheda video mi fa capire che tanto ricco non sei, finanziariamente parlando.

Poi ovviamente è Arale che rompe le @@ strano perchè in mesi che non passavi di qui si stava bene e di flame 0, al netto delle trollate con KAL che sono goliardiche e nessuno si è mai offeso.
Infatti nessuno ha mai segnalato e non c'è mai stata pioggia di MOD, il tuo vizio è flammare e segnalare.

Ultima modifica:
Tra qualche mese la 5090 ci scappa con la vendita di una delle mie 5080, ma non voglio andare oltre i 2500 , già questi sono troppi secondo me...ma la curiosità è molta

Direi che io la chiudo qui.

Tornando al discorso 575W di PL sono troppi. Non è così. Basta comprare alimentatori buoni e fare un controllo che tutto sia a posto.

1000049094.webp

30 minuti di stress test a 575w circa, cavo freddo e ben bilanciato.

1000049096.webp

Connettore altrettanto gelido.

Da un lato è appena più caldo semplicemente perché la arriva l'aria calda del radiatore di sotto che dall'altro lato è schermata dal cavo stesso.

1000049097.webp

Quindi, controllate le schede e spingetele senza paura.

Ultima modifica da un moderatore:
Tra qualche mese la 5090 ci scappa con la vendita di una delle mie 5080, ma non voglio andare oltre i 2500 , già questi sono troppi secondo me...ma la curiosità è molta
Se vuoi risparmiare un po' valuta la Gainward, la provi, se ti piace la tieni altrimenti la rendi. A questo giro è più silenziosa della zotac amp extreme.

Se vuoi risparmiare un po' valuta la Gainward, la provi, se ti piace la tieni altrimenti la rendi. A questo giro è più silenziosa della zotac amp extreme.
si l'ho vista, non mi fa impazzire, ma se costa " poco" e è silenziosa e fresca ci si può fare un pensierino. Anche se resta il problema consumi,...

Ultima modifica:
Si chiaro, l'ideale è sempre rimanere sotto il refresh, con un 175hz nel range 150-170 fps si gira perfetti.
Ma se tipo hai un 175hz e con MFG 3x il gioco gira sui 165-170 fps con dei picchi sporadici sui 190 fps (che sganciano il g-sync) il cap ha senso, giusto per non scalare con il FG2x e perdere fps medi.

Ovvio non ha senso limitare a 175hz e poi attivare MFG4x (che farebbe 230-240 fps)

Ci vorrebbe una sorta di MFG adattivo per risolvere questo problema.
Ma se per qualche secondo si superano i 175hz il G-Sync si sgancia ma appena ritorna sotto i 175hz si sincronizza nuovamente giusto? Ipoteticamente per una 5080 attualmente il x4 del MFG è praticamente impossibile da usare con un monitor da 175hz. Già con il x3 si è al limite in quanto si parte sempre da un bel frame elevato con questa scheda!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro