UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Mi potete accennare i passaggi perchè nvidia app su tlou2 non funziona poichè al momento non è supportato.
Nvidia inspector non l'ho mai utilizzato.

Il MFG porta ad artefatti, è innegabile, così come il frame generation porta ad artefatti, ma è normale, la ''predizione del frame non è precisa al 100%'', anche basandosi sui dati dell'engine, non vedo come possa esser altrimenti, negarlo è grave, ci sono numerosi video anche e confronti, te lo sta dicendo anche Tech, che preferisce non attivarlo, soprattutto se si hanno gpu potenti, perché attivarlo è pietoso, e lo è già con il frame generation, ma se il gioco è lento si può anche sopportare.

In merito ad Arale, con il meme del portafogli, non ha alcun senso spendere circa 3000 euro per passare da una 4090 ad una 5090, mi sentirei offeso nel farlo, soprattutto per quello che la 5090 è, ma è più grave passare da una 4090 ad una 5080, essendo un downgrade, ed avendo pagato un chippetto quanto il chip di punta, se poi pensi di aver fatto un acquisto furbo son contento, ma la realtà dei fatti è ben diversa, e permettimi, senza alcun senso, piuttosto avresti potuto prendere una 5090 e buttar soldi, non ho mai visto fare aggiornamenti di gpu, andando indietro con le prestazioni, non è molto scaltra come mossa.
I passaggi di gpu, si fanno di norma quando c'è un bel gap di differenza, 4090/6090 ci sarà, 4090/5080 sei andato indietro, e fa ridere ;)

Ultima modifica:
Il mfg non da nessun "artefatto" se si parla di artefatto per tecnologie come il FG o il mfg si parla o per sentito dire o é altro a provocarli.
Già smentita questa teoria

Quello che provoca il FG se utilizzato male é il ghosting , ma solamente se il frame di partenza é troppo basso
TI consiglio qualche approfondimento di Digital foundry non è come dici.

In merito ad Arale, con il meme del portafogli, non ha alcun senso spendere circa 3000 euro per passare da una 4090 ad una 5090, mi sentirei offeso nel farlo, soprattutto per quello che la 5090 è, ma è più grave passare da una 4090 ad una 5080, essendo un downgrade, ed avendo pagato un chippetto quanto il chip di punta, se poi pensi di aver fatto un acquisto furbo son contento, ma la realtà dei fatti è ben diversa, e permettimi, senza alcun senso, piuttosto avresti potuto prendere una 5090 e buttar soldi, non ho mai visto fare aggiornamenti di gpu, andando indietro con le prestazioni, non è molto scaltra come mossa.
Non se rivendi la 4090 FE a 1900 perdendoci 79 euro in 2 anni e acquisti una 5080 custom (che và più o meno uguale) a 1319 tenendoti in saccoccia i soldi, mi sono rientrati 500 euro, questo non lo consideri, giustamente non lo sai ma ognuno ha una storia diversa..
Io non spenderei mai 1500-1600 euro per una 5080, ma nemmeno l'astral, è proprio il principio sbagliato.

La 5090 custom diamantata mi usciva easy dalla rivendita 4080 e 4090, senza intaccare stipendio e/o risparmi, ma 3200 euro preferisco non spenderli per una gpu da 600w che dovrò tenere ad aria, ma anche senza troppi giri di parole, per quello che offre sono troppi SOLDI, a 2500 avrei potuto farci un pensierino, la FE ha il prezzo giusto, ma purtroppo è caldissima (oltre che introvabile) in estate non è valutabile come soluzione, le memorie girano a 95 gradi a default, dai...

Preferisco il maialino pieno con su scritto ''HARDWARE'' più avanti valuterò 6080/6090, sperando che con i 3nm le performance di una 5090 rientrino nella soglia di un consumo umano.

Nessuno ha mai pagato 5080 quanto 4090, la 4090 è sempre costata sui 2000 euro appena uscita, le liquid andavano a 2300-2400 (vedi suprimx liquid)
La 4090 costava poco nel periodo estate 2023, sui 1600 prendevi le PALIT, poi con la botta dell'IA non ne parliamo, prezzo alle stelle e pochissima disponibilità.

TI consiglio qualche approfondimento di Digital foundry non è come dici.

DF testa una volta le schede con determinati driver e poi fine il video rimane li

Io sto testando il MFG da tempo e di artefatti visibili non ne vedo

DG ha cacciato un video dove palesemente hanno toppato tutti i test su TLOU ed è ancora li

Ragazzi vi fate influenzare troppo da questi.... come tutti a volte ci beccano a volte no

Ho elgiato ad esempio DG per una recensione più "onesta" delle 5080 altre volte fanno cazzate specialmente nelle analisi, per DG una ps5 pro è alla pari con una 4070S (seee domani)

DF testa una volta le schede con determinati driver e poi fine il video rimane li

Io sto testando il MFG da tempo e di artefatti visibili non ne vedo

DG ha cacciato un video dove palesemente hanno toppato tutti i test su TLOU ed è ancora li

Ragazzi vi fate influenzare troppo da questi.... come tutti a volte ci beccano a volte no

Ho elgiato ad esempio DG per una recensione più "onesta" delle 5080 altre volte fanno cazzate speciosamente nelle analisi
Significa che non hai l'occhio attento. :)

Significa che non hai l'occhio attento. :)
credimi sono 40 anni che gioco le cose strane a schermo le noto se ci sono

DG ha fatto un video sul MFG che era molto "preliminare" così' coem Hunboxed i driver non erano ancora adatti e avevano bug come del resto alcuni bug li hanno ancora oggi
I primi driver (quelli appena cacciati) il MFG andava male in alcuni giochi adesso è completamente diversoe l'ho testato io stesso proprio in quei giochi che per loro erano "problematici", facendo addirittura un analisi frame per frame

Non c'è nulla

Non se rivendi la 4090 FE a 1900 perdendoci 79 euro in 2 anni e acquisti una 5080 custom (che và più o meno uguale) a 1319 tenendoti in saccoccia i soldi.
Capisco, ma a me non interessa far questa roba, non è che mi metto lì a rivendere e ricomprare perché ci ho guadagnato, la logica dei soldi non mi appartiene, come non appartiene al funzionamento dell'universo, immagina, l'uomo ha creato la moneta ed oggi, scopo di molti, è far moneta, si è autoimposto una prigione ed una ragione di vita insignificante, dal punto di vista scientifico(quello conta).
Tornando a noi dopo questa breve parentesi, hai sempre fatto un downgrade in tutto, prestazioni, cuda, Vram, se poi a te sta bene ci sta, io non starei bene con me stesso, tutto qui.
@crimescene artefatti a schermo, ritardo dell'input, ghosting mostruoso quando ruoti la telecamera, motion del personaggio che fa vomitare, se a te sta bene ben venga a me urta, queste tech le trovo inutili, sono un modo per venderti chip inadatti a prezzi stratosferisci.

credimi sono 40 anni che gioco le cose strane a schermo le noto se ci sono
Forse è proprio quello, magari dopo tutti questi anni devi mettere gli occhiali xD
A parte gli scherzi.

Gli artefatti per me sono ben visibili tra un frame e l'altro. Se sei fermo fai difficoltà a vederli, è nelle immagini in movimento che si vedono di più.
Certo siamo su livelli eccezionali ma da qui a preferire DLAA + MFG al DLSS senza FG ce ne passa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro