UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

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Sto scaricando il gioco, dammi tempo, ora sono con adsl(devono attaccarmi la fibra a breve, sono in attesa dell'allaccio), poi ti faccio vedere gli artefatti del tuo bel adorato DLAA:)
TLOU non ha bisogno di RT, è perfetta l'illuminazione, inquinasse qualche altro gioco mediocre nVidia con le sue tech, come cdblurry2077, lasciasse i capolavori in pace.
Sottolineo sempre una cosa è, tanto per, ad oggi non c'è un capolavoro videoludico che sia nato in RT o PT.
#StayInTheLight

Cerrrrtoi come no
DLAA pieno di artefatti
DLSS fa schifo
FG cacca
Nulla può competere con la 4090 e i suoi 200GB di vRAM

TLOU2 è un gioco che nasce per PS4 (manco per ps5 )

Capolavori in Ray tracing esistono ecocme

uno si chiama alan wake 2
Un altro si chiama control

Ma continua a guardare quel fenomeno di Owen che sa di grafica quanto io capisco di ballo

poi non c'e nessun amato DLAA in questo gioco lo uso perchè è talmente leggero in QHD che ci si può permettere anche quello che è sempre meglio del TAA

i veri maschi giocano a pong in 24K

per la serie il ray tracing non serve a nulla

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manca solo la metà dei dettagli che vuoi che sia 😆
 
Ultima modifica:
Il gioco è davvero bello graficamente e le prestazioni sono elevatissime, sono riusciti a creare un illuminazione quasi ai livelli di RDR2, se non uguale o superiore per certi versi.

Le texture con il DLDSR a 1.78x sono impressionanti, questo gioco di certo il BLUR non sa manco cosa sia.
 
Il gioco è davvero bello graficamente e le prestazioni sono elevatissime, sono riusciti a creare un illuminazione quasi ai livelli di RDR2, se non uguale o superiore per certi versi.

Le texture con il DLDSR a 1.78x sono impressionanti, questo gioco di certo il BLUR non sa manco cosa sia.
ci hanno lavorato parecchio, direi anche troppo, ed è stato possibile anche perchè ci hanno speculato abbastanza e ter lo dico da fan

Se pensi che questa cosa gira su ps4 li si che è incredibile

più c'è anche l'aggravante che la primo capitolo hanno fatto un mezzo casino, stavolta non potevano fallire, di fatto a aprte qualche sbavatura qua e la non c'è altro che gli si può dire

per la serie
il ray tracing non serve nei giochi vecchi 2 rovina l'immersività

The Witcher 3 08_04_2025 19_31_25.webp The Witcher 3 08_04_2025 19_29_03.webp
 
Il gioco è davvero bello graficamente e le prestazioni sono elevatissime, sono riusciti a creare un illuminazione quasi ai livelli di RDR2, se non uguale o superiore per certi versi.

Le texture con il DLDSR a 1.78x sono impressionanti, questo gioco di certo il BLUR non sa manco cosa sia.
ND è maestra dell'illuminazione, anche la fisica dell'acqua è spaventosa, sono forti tecnicamente e basta.

@crimescene quei riflessi degli alberi sono raggiungibili anche in raster, guarda i riflessi in TLOU, ci vuole più tempo per metterli a schermo, e capacità.
Il RT è sicuramente una bella cosa, ma è usato malissimo oggi, tutto qui.
 
ND è maestra dell'illuminazione, anche la fisica dell'acqua è spaventosa, sono forti tecnicamente e basta.

@crimescene quei riflessi degli alberi sono raggiungibili anche in raster, guarda i riflessi in TLOU, ci vuole più tempo per metterli a schermo, e capacità.
Il RT è sicuramente una bella cosa, ma è usato malissimo oggi, tutto qui.

ancora non hai capito che il ray tracing non è una questione di riflessi
 
ancora non hai capito che il ray tracing non è una questione di riflessi
So bene come funziona, tu lì mi hai fatto vedere il riflesso di quattro alberi, e ti dico che non sanno utilizzarlo oggi.
TW3 è per me il miglior gioco mai creato, e lo è stato senza RT, inoltre molto spesso, l'illuminazione abusata dai DEVS in RT, rovina le atmosfere del gioco, il VELEN è cupo, oscuro, e non illuminato come se non ci fosse un domani ;)
 
So bene come funziona, tu lì mi hai fatto vedere il riflesso di quattro alberi, e ti dico che non sanno utilizzarlo oggi.
TW3 è per me il miglior gioco mai creato, e lo è stato senza RT, inoltre molto spesso, l'illuminazione abusata dai DEVS in RT, rovina le atmosfere del gioco, il VELEN è cupo, oscuro, e non illuminato come se non ci fosse un domani ;)
ma quando mai Velen è Velen con il ray tracing diventa 1000 volte meglio

mo Velen di colpo è diventato ghotam city

Fatti un favore, guarda meno you tube che ti fa male
 
Sto scaricando il gioco, dammi tempo, ora sono con adsl(devono attaccarmi la fibra a breve, sono in attesa dell'allaccio), poi ti faccio vedere gli artefatti del tuo bel adorato DLAA:)
TLOU non ha bisogno di RT, è perfetta l'illuminazione, inquinasse qualche altro gioco mediocre nVidia con le sue tech, come cdblurry2077, lasciasse i capolavori in pace.
Sottolineo sempre una cosa è, tanto per, ad oggi non c'è un capolavoro videoludico che sia nato in RT o PT.
#StayInTheLight
Ti do ragione in parte, è vero quello che dici. Però in alcuni titoli il RT fa un gran bell'effetto. Poi certo se mi prendi un RDR2, non ne ha bisogno, ancora oggi è un capolavoro grafico, TLOU2 non lo so, non l'ho visto. Il primo remake non mi sembra un capolavoro di illuminazione, ma su questo se mi dici cos significa che hanno fatto un lavoro diverso sull'illuminazione
 
Ti do ragione in parte, è vero quello che dici. Però in alcuni titoli il RT fa un gran bell'effetto. Poi certo se mi prendi un RDR2, non ne ha bisogno, ancora oggi è un capolavoro grafico, TLOU2 non lo so, non l'ho visto. Il primo remake non mi sembra un capolavoro di illuminazione, ma su questo se mi dici cos significa che hanno fatto un lavoro diverso sull'illuminazione
Aspetta, fammelo provare, io enfatizzo sempre tutto, come direbbe il nostro Arthur Morgan, eeeeeasyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy girl, easyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
 
Ti do ragione in parte, è vero quello che dici. Però in alcuni titoli il RT fa un gran bell'effetto. Poi certo se mi prendi un RDR2, non ne ha bisogno, ancora oggi è un capolavoro grafico, TLOU2 non lo so, non l'ho visto. Il primo remake non mi sembra un capolavoro di illuminazione, ma su questo se mi dici cos significa che hanno fatto un lavoro diverso sull'illuminazione
TLOU 1 e 2 hanno una bellissima grafica ma è comunque una grafica che è di 5 anni fa e ci hanno lavorato sopra ancora 5 anni

E' un mucchio di lavoro ci mancasse pure faceva schifo, sarebbe stato un disatro
La scelta di non mettere effetti in RTX è logica, è sempre un titolo che rappresenta la PS5 quindi se avessero messo un illuminazione in RT ci sarebbe stata una differenza troppo evidente.

E' uscito un video recente di alex battaglia che spiega piuttosto bene tutti i dettaltgi che escono fuori a gente "profana"

 
Gli artefatti e l'effetto "noise" che si vedono con il ray tracing non sono null'altro che un ritardo nel renderizzare la scena che può presentarsi di tanto in tanto, soprattutto in presenza di path tracing o RT massiccio, quindi pesante da calcolare, praticamente si vede una scena o una parte di essa ancora non completamente renderizzata, niente di più, niente di meno, dovuto quasi sicuramente a limiti hardware nel farlo in tempo reale e all'istante, sono esattamente le stesse identiche cose che si vedono durante il processo di qualsiasi render a cui si attiva l'illuminazione globale (le vedo da 25 anni su qualsiasi software di rendering io abbia mai usato, si lancia il render e pian piano appare la scena in calcolo, tutta piena di puntini o formine che si minimizzano man mano che il calcolo incede fino a scomparire a render ultimato, è una cosa normalissima che chiunque al mondo faccia questo tipo di procedimenti vede ogni santa volta che lancia un render), su qualsiasi engine, poi può cambiare la tipologia di "bias", in alcuni engine si vedono puntini, in altri formine, in altri ancora quadratini, ma sempre di quello si tratta, del processo di renderizzazione. Non è un effetto collaterale del ray tracing in sè, ultimato, è un effetto collaterale dell'attuale hardware, che evidentemente in certi momenti non ce la fa a calcolare in tempo reale e stargli dietro, tutte cose che verranno pian piano limate con l'incedere tecnologico, un piccolo scottino da pagare per una tecnologia ancora così giovane nel contesto legato ai videogiochi.
 
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