UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Wukong non ce l'ho installato se vuoi lo rimetto, ma io adesso di bug ho sperimentato solo quelli che ho detto non si possono chiamare nemmeno bug ma sbavature

RDR si risolve mettendo in Vulkan
TLOU2 ha alcune texture che lampeggiano, una cosa che per altro è successa anche su ps5.

E il bug del connect che non sono riuscito a riprodurre

La maggioranza delle cose comunque riguarda probabilmente il g-sync e la compatibilità con vari monitor
Wukong a me da un problema, se attivo AB grafici a schermo non li richiama e crasha il gioco. Se non lo faccio va tutto bene, ma non so se è attivo AB in quel momento... una cosa strana. Magari anche la CPU molto calda che ti dicevo su 32:9 potrebbe essere collegata ai driver. Infatti io sulla scheda ho collegato 3 schermi. Una TV, un monitor 4k 144hz e un 32:9 . Certo ne uso uno solo alla volta.

Wukong a me da un problema, se attivo AB grafici a schermo non li richiama e crasha il gioco. Se non lo faccio va tutto bene, ma non so se è attivo AB in quel momento... una cosa strana. Magari anche la CPU molto calda che ti dicevo su 32:9 potrebbe essere collegata ai driver. Infatti io sulla scheda ho collegato 3 schermi. Una TV, un monitor 4k 144hz e un 32:9 . Certo ne uso uno solo alla volta.
in questo caso il problema è di afterburner uan cosa già capitata in apssato ma se leggete il log è specificato anche questo:

Please note: When using certain 3rd party performance overlays alongside DLSS Frame Generation, crashes can occur.

Ragazzi sono tutte cose che Nvidia ha già come bug noti, che è fisiologico in un cambio di generazione

DENUVO
Peccato che per gioco #DenuvoRemuvo non ci sia ;)

Allegati

• Screenshot 2025-04-08 132803.webp
    Screenshot 2025-04-08 132803.webp
    52.2 KB · Visualizzazioni: 1
quindi nulla, non si può disattivare. Però AB dovrebbe essere attivo comunque credo
in che senso non si può disattivare, tutto si può disattivare
E no l'overlay o è attivo o non lo e.....

Che rivatuner giri in background non fa alcuna differenza se è l'overlay che causa problemi basta non farlo attivare, e non è la prima volta che capita l'overlay a dato spesso noie con gli anticheat più svariati, se viene attivato è una cosa che avviene in maniera più o meno ciclica

quindi nulla, non si può disattivare. Però AB dovrebbe essere attivo comunque credo
Prova Intel PresentMoon, configura i parametri che vuoi a schermo, ed aprilo una volta in gioco, vedi se crasha anche con quello.
Ovviamente devi caricare o settare il tuo profilo OC di afterburner, poi chiudi AB, avvii il gioco, ed apri Intel Present Moon.
Si Crime, ma l'overlay di nVidia fa ridere, il più bello è present moon di intel >3

Prova Intel PresentMoon, configura i parametri che vuoi a schermo, ed aprilo una volta in gioco, vedi se crasha anche con quello.
Ovviamente devi caricare o settare il tuo profilo OC di afterburner, poi chiudi AB, avvii il gioco, ed apri Intel Present Moon.
Si Crime, ma l'overlay di nVidia fa ridere, il più bello è present moon di intel >3

Nel caso altre soluzioni diano problemi si può usare quello

e no non fa ridere hanno messo tutti i paramenti che possono servire, basta configurarlo, al livello estetico ci sono tante soluzioni, rivatuner ti permette di personalizzare l'overlay in maniera capillare
Present Moon è bello ma a quanto pare da problemi anche a molti utenti

in che senso non si può disattivare, tutto si può disattivare
E no l'overlay o è attivo o non lo e.....

Che rivatuner giri in background non fa alcuna differenza se è l'overlay che causa problemi basta non farlo attivare, e non è la prima volta che capita l'overlay a dato spesso noie con gli anticheat più svariati, se viene attivato è una cosa che avviene in maniera più o meno ciclica
A me basta che AB funzioni con i miei parametri, poi se on c'è overlay me ne faccio una ragione, posso attivare La lettura fps del monitor

A me basta che AB funzioni con i miei parametri, poi se on c'è overlay me ne faccio una ragione, posso attivare La lettura fps del monitor
l'overlay da problemi in un gioco se è attivo se non è attivo non lo è

Poi l'overlay non è di afterbunrer ma è rivatuner che lo crea
Rivatuner è un programma che si "lega" ad alti programmi per l'appunto mostrare l'overlay a schermo in tempo reale, si lega ad AB ma anche a molto altro come CapframeX

Vi risultano problemi con il Ray Reconstruction in Indiana Jones? Perché a me crea artefatti in certe situazioni (4K).

Inizialmente avevo dato la colpa al MFG, quindi provo:

FG (X2): Problema
Dlss Bilanciato: Problema
Dlss Quality: Problema
Nativo: Tutto Ok

Rimetto il Dlss, tolgo il Ray Reconstruction, ed é tutto apposto anche con il MFG

Screenshot (110).webp

Vi risultano problemi con il Ray Reconstruction in Indiana Jones? Perché a me crea artefatti in certe situazioni (4K).

Rimetto il Dlss, tolgo il Ray Reconstruction, ed é tutto apposto anche con il MFG

Visualizza allegato 491609
dovrei reinstallarlo

Il ray reconstruction ha problemi anche in Spiderman 2.
Se viene attivato i capelli dei personaggi sembrano avvolti da un nugolo di moscerini 😅
Probabilmente devono sistemare qualcosa.

Hai messo le nuove dll?

Si spiderman 2 aveva problemi con le scorse DLL, capelli, pellicce etc..presentavano flickering, con le nuove DLL il problema è ridotto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro