UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
quello cu Pc è più definito ed ha il frame sbloccato
Ha contenuti aggiuntivi?
Giocarlo su ultrwide non ha paragone, inoltre lato dettaglio c'è un generale miglioramento che rende il tutto più bello. Ricomprarlo però sta a te, la key comunque si trova sui 34€ quindi neanche esagerato se lo si vuole anche su PC.
Ci sono contenuti aggiuntivi?

Confermo nessun problema in città, gpu granitica al 98-99-100% mai situazioni di cpu limited.

Gioco in 21:9 con DLDSR a 1.78x, quindi 4578x1920 (8.8 Mpixel più pesante del 4k) poi applico DLSS quality, quindi, 3053x1280 (3.9 Mpixel) Il frame Generator nemmeno lo uso, sto sempre sui 120-130 fps e punte da 180, 1% LOW da 100 fps e oltre.

La scheda gira a 3255-3270mhz sub 60 gradi con ventole al 45% inudibili, che dire ottimo.

Ultima modifica:

Forse meglio non aggiornare.
Come tutte le cose si ingigantisce il nulla. Qualche problema può capitare avendo milioni di configurazioni! I problemi sono circoscritti a chi ha multi monitor con caratteristiche particolari. inoltre i driver esenti dai problema sono quelli antecedenti al DLSS 4 quindi anche no! Semplicemente si attende un nuovo driver per quei pochi casi che con configurazioni particolari hanno qualche crash o schermo nero.

Ma no aggiorna tranquillamente, il driver precedente a quello attuale è ancora più problematico soprattutto con le RTX 5000. Per avere un driver senza il problema bisogna prendere quello di dicembre senza DLSS 4 e senza compatibilità con le RTX 5000😅. Quindi aggiorna tranquillamente all’ultima versione dei driver, fai una installazione pulita con DDU se vedi che ci sono problemi. Tu Beex mi avevi detto che avevi aggiornato direttamente da Nvidia App i driver facendo il cambio scheda bene io anche ho provato questa via ma ho avuto tanti piccoli problemini. Ti consiglio di fare come me una bella passata di DDU e da quando l’ho fatta non ho più problemi.

Forse meglio non aggiornare.
non ha alcun senso non aggiornare i driver si aggiornano e non aggiornare "a priori" è una cosa proprio sbagliata

Su internet orami esce un video su you tube e 50 articoli anche quando c'è un problema che riguarda 10 persone, basta che si parli male tanto fa fare click

I bug noti del driver sono questi

• Changing state of "Display GPU Activity Icon in Notification Area" does not take effect until PC is rebooted [4995658]
  • Forza Horizon 5 lights flicker at night time 5038335
  • [RTX 50 series] Red Dead Redemption 2 crashes shortly after starting a game in DX12 mode. No issue in Vulkan mode [5137042]
  • [RTX 50 series] Display may show black screen when selecting DLDSR resolution [5144768]
  • [RTX 50 series] Starfield may disaplay dithering/banding artifacts while in the menu screen [5121715]
  • [RTX 50 series] NVIDIA Control Panel setting "Perform scaling on" missing "GPU" option when connected to a monitor in DSC mode [5156168]
  • [RTX 50 series] Cyberpunk 2077 will crash when using Photo Mode to take a screenshot with path tracing enabled [5076545]
  • [RTX 50 series] Colors may appear slightly saturated in games when in game-resolution is below native resolution of monitor and display scaling is set to 100% [5158681]
  • [RTX 50 series] Varjo Aero VR headset may fail to establish connection [5117518]
  • [RTX 50 series] Slightly higher DPC latency may be observed on some system configurations [5168553]
  • On certain PC configurations, vertical sync interrupt may get missed which may result in intermittent micro-stutters [5171856]
  • [RTX 50 series] UBISoft Connect client may incorrectly be detected triggering lower power state by GPU / lower performance in games [5183470]
  • [Cyberpunk 2077/Half-Life 2 RTX] PC may bugcheck with error 0xd1 when playing game while using DLSS Frame Gen + G-SYNC [5144337]
  • [RTX 50 series] PCs with one DisplayPort 2.1 monitor + one DisplayPort 1.4 monitor connected may a bugcheck when playing back copy protected videos [5167145]

Please note: When using certain 3rd party performance overlays alongside DLSS Frame Generation, crashes can occur.

Una cosa normale che riguarda l'evoluzione dei primi driver sulle nuove schede specie quando il lancio della serie 5000 non è finito

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro