Ma infatti non funziona così, l'ho scritto, l'esperienza peggiore (al netto dello scenario in DLAA con 60ms) è quella dei 30ms a 70 fps con dlss quality senza MFG.
Elevare di cosi tanto i fps serve proprio a quello, a dare maggiore fluidità così da ''ingannarti'' e non farti percepire il lag (che rimane sia chairo) ma quell'input viene mitigato (sempre al livello di percezione) da un frame rate praticamente elevato a 3x, se giochi a 120 fps e 40ms con FG2x è ben diverso dal giocare a oltre 200 fps con MFG4x sempre a 40ms.
Quindi giochi moltoooo meglio con 220 fps e latenza a 38ms rispetto a giocare con 70 fps (no fg)e latenza a 30ms.
Praticamente è in divenire, se davvero Reflex 2 abbassa ancora la latenza, in quel caso hanno fatto BINGO.
Ovviamente tutto ha un limite, difatti in DLAA e MFG4x si passano i 60ms, e li non c'è MFG che tenga, strattona inutile dire di no, in quel caso ci vorrebbe una 5090 cosi da far scendere nuovamente la latenza sui 35ms.
Rispondendo all'altro utente Ringo, anch'io sto sui 35ms a 3440x1440 DLSS quality e MFG4x ed è praticamente fluidissimo, con il prestazioni scende a 22-25ms, ma nemmeno io noto differenze