UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ad msrp tutte le custom sono le basic... Msi pero proprio non mi piace, e non credo di essere il solo visto che sono rimaste li disponibili negli ultimi 4gg

Ad msrp tutte le custom sono le basic... Msi pero proprio non mi piace, e non credo di essere il solo visto che sono rimaste li disponibili negli ultimi 4gg
le schede di fascia bassa di MSI si cono fatte una cattiva nomina, spesso ci sono report per la ventus che sono calde e rumorose

Però ci sono anche modelli di schede che sono ok (sempre ventus)

Quindi consigliate di non prenderla? Non piace per i materiali/estetica o per temperature e rumorosità?
Come ho detot sopra si sono fatti un cattivo nome perchè di solito sono un pò clade e rumorose, ma non ho idea delle blackwellk perchè non ci sono recensioni

Sconsigliavamo le 4070 perchè avevano un hotspot che del resto era visibile solo con camera termica di oltre 90 gradi, ma parliamo di schede passate che poi hanno anche avuto una revisione me quel test non è stato poi più fatto.

Io non conosco come sono le ventus a sto giro ci servirebbero delle recensioni ma non le trovo per la 5070 2x

Dipende, io dai 38-40ms con MFG4x ai 30ms senza FG/MFG non me ne rendo conto, anzi, con MFG aumento la fluidità e mi fanno proprio comodo quei fps in più, aumento di circa 8ms medi in termini di latenza ma passo da 70 fps ai 220 fps e passa, direi che come compromesso ci sta tutto, se dovessi guardare i 5-8 ms aggiuntivi noterei la pagliuzza ma non la trave, hanno molta più importanza i fps in surplus.

vediamo se riesco a caricare qualche screen in JXR, ho catturato con HDR se vedete male è per quello.

Cp2077 tutto maxato, Path tracing 3440x1440:

DLSS qualità no FG/MFG fps 69 latenza 29;08ms

DLSS qualità MFG4x fps 224 latenza 38,35 ms

DLSS Prestazioni MFG4x fps 286 latenza 30,94 ms (qui si ha la stessa latenza del primo caso senza FG ma fa 4x e oltre sul framerate)

Eh.. dulcis in fundo arriviamo alla situazione dove la 5080 comincia a stare stretta e passare i 60ms.

DLAA MFG4X (3440X1440 NATIVO) fps 127 latenza 64,80 ms
il problema principale della latenza sono i movimenti del mouse. 40ms di latenza sul movimento della telecamera col mouse li sento e mi fanno sentire disabile. è un'esperienza orribile.
la nuova cosa di nvidia reflex che più o meno rende indipendente il movimeto della camera dal resto del gameplay sembra poter essere una gran cosa, ma alla fine è comunque una soluzione ad un problema fabbricato da loro stessi

il problema principale della latenza sono i movimenti del mouse. 40ms di latenza sul movimento della telecamera col mouse li sento e mi fanno sentire disabile. è un'esperienza orribile.
la nuova cosa di nvidia reflex che più o meno rende indipendente il movimeto della camera dal resto del gameplay sembra poter essere una gran cosa, ma alla fine è comunque una soluzione ad un problema fabbricato da loro stessi

Non so come fanno ma la latenza con il MFG non la senti

Io sono piuttosto sensibile alla latenza la sento anche con la playstation ed ho più latenza con la PS5 che con il Pc e MFG 4x

Quello che misura framewiew è la latenza di sistema cioè il PC latency e 40 ms non sono un valore alto, inoltre il valore è davvero indicativo perchè quel programma non è il massimo per misurare le latenze serve solo per avere un idea della latenza aggiuntiva che si crea con FG ma il valore assoluto è sicuramente molto indicativo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro