UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Il problema in quello che descrivi qui è che idealmente a 70fps dovresti avere una latenza di 14ms.

Quindi stiamo mettendo a confronto due opzioni che sono entrambe non fantastiche.

Personalmente, più fps non riescono a imbrogliarmi nel percepire un'esperienza migliore. Preferisco di gran lunga 120 fps con 8ms di latenza che 240 con 40ms.

Se non ho guardato roba a refresh rate alti per qualche minuto, preferirei di gran lunga anche dei 60fps nativi a 16ms.

Tralasciando il fatto che gioco poco e userò la 5080 perlopiù per lavoro, senza il nuovo reflex non credo userò mai il frame generation, che sia 2x o 4x
No, tu stai confondendo il frame time, il tempo di render del frame con la pc latency.
Non c'entra nulla.
60 fps sono 16,66ms, 120 fps sono 8.33ms e cosi via, io sto misurando tutto.
.
Per intenderci:

nvidia-latency-optimization-guide-peripheral-latency.webp

Ultima modifica:
spetta stai facendo confusone....

non confondere al latenza con il frametime non sono la stessa cosa

quello che tu stai misurando lì è il tempo di rendering di un frame, la latenza di cui stiamo parlando è una cosa completamente diversa!
no ok ma oltre al frametime quanta latenza ci sarà? 1ms di mouse e 2ms per il monitor? (chiedo davvero, non lo so)

no ok ma oltre al frametime quanta latenza ci sarà? 1ms di mouse e 2ms per il monitor? (chiedo davvero, non lo so)
E una cosa completamente diversa credimi

40 ms di latenza di PCL sono nulla ma nemmeno 60

No, tu stai confondendo il frame time, il tempo di render del frame con la pc latency.
Non c'entra nulla.
60 fps sono 16,66ms, io sto misurando tutto.
120 fps sono 8.88ms e cosi via.
Per intenderci:

Visualizza allegato 490323
Esatto poi cio dobbimao pure mettere che framewiew non è proprio affidabilissimo come misuratore

va bene ti credo, dovrò provarlo quando prenderò la scheda
quella che viene misurata in framewiew non è la latenza del frametime quella è sempre quella del frame base che ottieni

Ma lproprio la latenza complessiva del sistema ossia il "pc laterncy" che è un numero mooolto più grande

Cioè il tempo di elaborazione della CPU della GPU ecc

Reflex abbassa la latenza perchè annulla praticamente il render Queque sincronizzando la GPU

40 ms di latenza di PCL sono nulla ma nemmeno 60

Esatto poi cio dobbimao pure mettere che framewiew non è proprio affidabilissimo come misuratore
Eh quello abbiamo, ad esempio a me non danno fastidio i 55ms su AW2 per dire, dipende anche molto dal gioco, AW2 ha una latenza di base del gioco molto alta è poco dinamico quindi ''maschera'' per bene.
Si valuta caso per caso.

Eh quello abbiamo, ad esempio a me non danno fastidio i 55ms su AW2 per dire, dipende anche molto dal gioco, AW2 ha una latenza di base del gioco molto alta è poco dinamico quindi ''maschera'' per bene.
Si valuta caso per caso.
si purtoppo per la misurazione di quella latenza ci vogliono strumenti più precisi, ma per me il frame generator 4x è davvero fantastico e come ho detto queste schede sono sottovalutate

state facendo discorso troppo elevati....per favore ritorniamo al livello pecorari.
non c'è nulla di complesso davvero

se si parla di "latenza" come tempo che intercorre tra il momento che dai un input (esempio il click del mouse) e la risposta effettiva a schermo devi considerare tutta la catena, quinndi questo

1742316744060.webp

Ogni componete immette "latenza"

Il totale è rappresentato dalla latenza totale di sistema che è il tempo che impiega appunto l'input a risyultare effettivamente su schermo....

Reflex va a togliere un poco di latenza togliendo il render queque
quello che "cerca" di misurare framewiew (perchè è impreciso) è solo il "PC latency"

ma come dico sempre al di la delle considerazioni tecniche la latenza che non va bene è quella che ti da fastidio

Quella del frametime è sempre latenza ma è un altra cosa, è il tempo che intercorre affinché un frame sia riprodotto, anche se le cose sono in parte legalte sono due cose differenti

Se tu fai 100 frame significa che un frame per essere riprodotto impiega 10ms facendo la semplice divisione.... (ed è solo una parte della catena )

Misurare la latenza di sistema invece è molto complesso e richiede strumenti di precisione, oggi ci sono monitor co n hardware dedicato che danno anche la stima della latenza di sistema totale, quello che leggiamo con quel software è mooolto approssimativo

Ultima modifica:
è il prezzo di LCLD che è un negozio
Attualmente trovi fissa la mia PNY a 1499 con garanzia amazon

Ieri per tutto il giorno c'erano le MSI inspire a 1449

Non ci sono problemi a trovare delle ZOTAC OC 5080 a 1450

E la disponibilità è ancora scarsa

la zotac te la fanno comprare, e se cerchi un pò a 1400 dei drop ci sono come la insipre a 1449
queste sono schede che vanno ordinate, allo stato attuale non è possibile avere una 5080 immediatamente pagandola 1400 euro, quando va bene bisogna ordinarla e mettersi in attesa sperando che l'ordine verrà effettivamente evaso e non annullato perché nel frattempo il fornitore ha aumentato nuovamente il prezzo, c'è gente nell'altro forum che ha ordinato su Amazon un mese fa e ancora non gliel'hanno spedita e non sanno quando gli arriverà.
LDLC quantomeno ne ha disponibili per l'invio immediato ma a 300 euro in più.

Ultima modifica:
queste sono schede che vanno ordinate, non sono disponibili, allo stato attuale non è possibile avere una 5080 immediatamente pagandola 1400 euro, bisogna ordinarle e sperare che prima o poi evadano l'ordine, mi pare che qui ci siano persone che hanno ordinato da Amazon giorni fa e ancora non gliel'hanno spedita.
LDLC quantomeno ne ha disponibili per l'invio immediato ma a 300 euro in più.
beh intanto si possono ordinare

io preferisco prendere una PNY come la mia 1 1499 garantita da amaozn consegnata in 10 giorni che una 5070ti a 1300 da un qualsiasi altro negozio

appunto basta aspettare che si diffondono e costeranno meno
No, per me ormai i prezzi sono questi e tali rimarranno, se tutto va bene perché non mi stupirei se facessero ancora un ritocco verso l'alto.
Ormai il giochetto da parte dei produttori è piuttosto chiaro, restock con il contagocce per tenere alta la domanda e conseguentemente i prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro