UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
No non penso, mi sono dato un budget massimo di 1000 euro, se a Maggio non trovo una 5070 ti entro quel prezzo vedrò il da farsi, a quel punto valuterò anche AMD, non posso fare altrimenti purtroppo.
da qui a Maggio è un eternità le 5070 ti inizieranno a trovarsi molto facilmente entro 25 giorni

No non penso, mi sono dato un budget massimo di 1000 euro, se a Maggio non trovo una 5070 ti entro quel prezzo vedrò il da farsi, a quel punto valuterò anche AMD, non posso fare altrimenti purtroppo.
A massimo 1000 euro non la trovi più la 5070Ti, dovrai aggiungere al budget un 100/300 euro a seconda del modello

da qui a Maggio è un eternità le 5070 ti inizieranno a trovarsi molto facilmente entro 25 giorni
Sì tutte a prezzo maggiorato, la 5070Ti prime su LDLC che dovrebbe arrivare entro metà aprile è passata da 884 euro a 1199

Si ma il problema rimane sempre il prezzo, se si trovano a 1200 o 1300 euro non ha senso comprarle. E io non le comprerò infatti.

A massimo 1000 euro non la trovi più la 5070Ti, dovrai aggiungere al budget un 100/300 euro a seconda del modello
Vorrà dire che prenderò AMD o valuterò altre soluzioni, ho detto 1000 perchè è già un prezzo secondo me alto per una 70 ti, parliamo di 100 euro in più dell'MSRP, non spenderò un soldo di più.

A 1300 conviene prender la 5080
Io direi di non fasciarsi la testa prima di rompersela
Appunto, io sto valutando ora la situazione, su tutti gli shop, e dico tutti, le 5070 si trovano da 1150 a salire, non sono prendibili proprio, sono pessime a quel prezzo. Se a Maggio si trovano sui 1000 ne prenderò sicuramente una.

il problema principale della latenza sono i movimenti del mouse. 40ms di latenza sul movimento della telecamera col mouse li sento e mi fanno sentire disabile. è un'esperienza orribile.
la nuova cosa di nvidia reflex che più o meno rende indipendente il movimeto della camera dal resto del gameplay sembra poter essere una gran cosa, ma alla fine è comunque una soluzione ad un problema fabbricato da loro stessi
Ma infatti non funziona così, l'ho scritto, l'esperienza peggiore (al netto dello scenario in DLAA con 60ms) è quella dei 30ms a 70 fps con dlss quality senza MFG.
Elevare di cosi tanto i fps serve proprio a quello, a dare maggiore fluidità così da ''ingannarti'' e non farti percepire il lag (che rimane sia chairo) ma quell'input viene mitigato (sempre al livello di percezione) da un frame rate praticamente elevato a 3x, se giochi a 120 fps e 40ms con FG2x è ben diverso dal giocare a oltre 200 fps con MFG4x sempre a 40ms.
Quindi giochi moltoooo meglio con 220 fps e latenza a 38ms rispetto a giocare con 70 fps (no fg)e latenza a 30ms.
Praticamente è in divenire, se davvero Reflex 2 abbassa ancora la latenza, in quel caso hanno fatto BINGO.

Ovviamente tutto ha un limite, difatti in DLAA e MFG4x si passano i 60ms, e li non c'è MFG che tenga, strattona inutile dire di no, in quel caso ci vorrebbe una 5090 cosi da far scendere nuovamente la latenza sui 35ms.

Rispondendo all'altro utente Ringo, anch'io sto sui 35ms a 3440x1440 DLSS quality e MFG4x ed è praticamente fluidissimo, con il prestazioni scende a 22-25ms, ma nemmeno io noto differenze
1.webp
2.webp

Ultima modifica:
A 1300 conviene prender la 5080
Io direi di non fasciarsi la testa prima di rompersela
Quale 5080 costa 1300 euro? Siamo dai 1500 in su

Appunto, io sto valutando ora la situazione, su tutti gli shop, e dico tutti, le 5070 si trovano da 1150 a salire, non sono prendibili proprio, sono pessime a quel prezzo. Se a Maggio si trovano sui 1000 ne prenderò sicuramente una.
Rassegnati il prezzo non scenderà, forse l'anno prossimo in concomitanza con le super per liberare il magazzino qualche shop farà lo sconto e si riuscirà a prenderla a 900/1000 ma ne dubito perché le super probabilmente verranno piazzate ad un 200/300 euro in più tanto ci sarà sempre il pollo che non contento di essere stato spennato con la liscia vorrà passare alla super

ma quando mai con 1500 ci prendi una top custom su amazon come la mia non esageriamo
se devi pagare 1300 una 5070 ti prendi una 5080 a 1400 facile
Quelle disponibili tutte dai 1500 in su
Su amazon c'è solo la PNY a 1500.

La 5080 a 1400 facile non esiste

Ultima modifica:
Ma infatti non funziona così, l'ho scritto, l'esperienza peggiore (al netto dello scenario in DLAA con 60ms) è quella dei 30ms a 70 fps con dlss quality senza MFG.
Elevare di cosi tanto i fps serve proprio a quello, a dare maggiore fluidità così da ''ingannarti'' e non farti percepire il lag (che rimane sia chairo) ma quell'input viene mitigato (sempre al livello di percezione) da un frame rate praticamente elevato a 3x, se giochi a 120 fps e 40ms con FG2x è ben diverso dal giocare a oltre 200 fps con MFG4x sempre a 40ms.
Quindi giochi moltoooo meglio con 220 fps e latenza a 38ms rispetto a giocare con 70 fps (no fg)e latenza a 30ms.
Praticamente è in divenire, se davvero Reflex 2 abbassa ancora la latenza, in quel caso hanno fatto BINGO.

Ovviamente tutto ha un limite, difatti in DLAA e MFG4x si passano i 60ms, e li non c'è MFG che tenga, strattona inutile dire di no, in quel caso ci vorrebbe una 5090 cosi da far scendere nuovamente la latenza sui 35ms.

Rispondendo all'altro utente Ringo, anch'io sto sui 35ms a 3440x1440 DLSS quality e MFG4x ed è praticamente fluidissimo, con il prestazioni scende a 22-25ms, ma nemmeno io noto differenze

Frameview è un software che misura la latenza in maniera un pò approssimativa prima di tutto misura il PCL e non la latenza completa e poi c'è il limite software è piuttosto impreciso

Non bisogna concentrarsi sui numeri che da il programma ma su quello che si percepisce la latenza diventa un problema quanto la senti e senti che è "pesante"

In AW senza praticamente nulla attivo quindi rendering nativo senza DLSS QHD senza effetti pesanti fai anche 180 fps ma la latenza di framewiew è di 25 ms

Il problema in quello che descrivi qui è che idealmente a 70fps dovresti avere una latenza di 14ms.

Quindi stiamo mettendo a confronto due opzioni che sono entrambe non fantastiche.

Personalmente, più fps non riescono a imbrogliarmi nel percepire un'esperienza migliore. Preferisco di gran lunga 120 fps con 8ms di latenza che 240 con 40ms.

Se non ho guardato roba a refresh rate alti per qualche minuto, preferirei di gran lunga anche dei 60fps nativi a 16ms.

Tralasciando il fatto che gioco poco e userò la 5080 perlopiù per lavoro, senza il nuovo reflex non credo userò mai il frame generation, che sia 2x o 4x

Quelle disponibili tutte dai 1500 in su
è il prezzo di LCLD che è un negozio
Attualmente trovi fissa la mia PNY a 1499 con garanzia amazon

Ieri per tutto il giorno c'erano le MSI inspire a 1449

Non ci sono problemi a trovare delle ZOTAC OC 5080 a 1450

E la disponibilità è ancora scarsa

Il problema in quello che descrivi qui è che idealmente a 70fps dovresti avere una latenza di 14ms.

Quindi stiamo mettendo a confronto due opzioni che sono entrambe non fantastiche.

Personalmente, più fps non riescono a imbrogliarmi nel percepire un'esperienza migliore. Preferisco di gran lunga 120 fps con 8ms di latenza che 240 con 40ms.

Se non ho guardato roba a refresh rate alti per qualche minuto, preferirei di gran lunga anche dei 60fps nativi a 16ms.

Tralasciando il fatto che gioco poco e userò la 5080 perlopiù per lavoro, senza il nuovo reflex non credo userò mai il frame generation, che sia 2x o 4x
spetta stai facendo confusone....

non confondere al latenza con il frametime non sono la stessa cosa

quello che tu stai misurando lì è il tempo di rendering di un frame, la latenza di cui stiamo parlando è una cosa completamente diversa!

Quello che misura Fremewiew non è la latenza del frame rate ma il PCL che è la latenza di sistema cui manca l'input del mouse e la latenza che immette il monitor

Sono tutte non disponibili quelle che hai linkato, quindi dove sarebbe la 5080 che si trova facile a 1400 euro?
la zotac te la fanno comprare, e se cerchi un pò a 1400 dei drop ci sono come la insipre a 1449

Pubblicità
Pubblicità
Indietro