UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Veloce test del FG Vs MFG prima di andare al lavoro:

Invece con il MFG X3, mi garantisce i 150/160 Fps con una latenza di 44 ms, quindi piú che buona e che quindi mi permette di sfruttare meglio il mio monitor 180hz (il X4 andrebbe oltre e quindi sarebbe inutile).
Te l'avevo detto che il MFG 4x non l'avresti sfruttato ci vuole un 240hz/360hz, comunque ottimo, 44ms di latenza su CP è perfettamente giocabile.
Con g-sync MFG 3x gira perfetto visto che non vai a sbattere o sfondare il cap del monitor, ma stai nel ragne sub 180.

Prova AW2 tutto al max, ricordati che Alan la ha una latenza di base più alta, varia da gioco a gioco, su Indiana ad esempio girerebbe meglio che su CP.

Te l'avevo detto che il MFG 4x non l'avresti sfruttato ci vuole un 240hz/360hz, comunque ottimo, 44ms di latenza su CP è perfettamente giocabile.
Con g-sync MFG 3x gira perfetto visto che non vai a sbattere o sfondare il cap del monitor, ma stai nel ragne sub 180.

Prova AW2 tutto al max, ricordati che Alan la ha una latenza di base più alta, varia da gioco a gioco, su Indiana ad esempio girerebbe meglio che su CP.
AW 2 purtroppo non c'è l'ho, sto attendendo una buona offerta per metterlo tra i giochi di test.

Devo vedere se su KCD 2 su cui mi chiuderò in questo periodo, si riesce a fare l'overdrive dall'app nvidia, che ieri sera avevo dato una occhiata e non dava la possibilità, probabilmente con la procedura per farlo rientrare nella white list si riesce (è presente il FG base)

AW 2 purtroppo non c'è l'ho, sto attendendo una buona offerta per metterlo tra i giochi di test.

Devo vedere se su KCD 2 su cui mi chiuderò in questo periodo, si riesce a fare l'overdrive dall'app nvidia, che ieri sera avevo dato una occhiata e non dava la possibilità, probabilmente con la procedura per farlo rientrare nella white list si riesce (è presente il FG base)
Ottimo!
AW2 ha una latenza proprio più alta di suo, è tipo RDR2 dove premi un tasto e dopo 4 secondi sale a cavallo, ovviamente input lag voluto da mamma rockstar.

Comunque se maxi tutto, come hai potuto notare su cp 2077 sei a filo dei 60fps input 2560x1440, quale steep di DLSS hai usato, quality? non hai specificato.

Per chi fosse interessato GIGA GAMING OC 5080 a 1557.

E se lo ammettono anche loro che sono simpatizzanti AMD sino al midollo con BIAS PRO AMD galoppante, abbiamo speranza di riuscire a risvegliare qualcuno ancorato al nativo:

Ultima modifica:
Ho dato giusto un'occhiata al DLSS4 con Stalker 2 (usando DLSS swapper). Il cambio è stato decisamente notevole a livello di pulizia d'immagine. Non che prima non fosse più che ok ma la differenza è visibile.

Su FFVII rebirth (che sto giocando "full time" in sto periodo) invece la differenza è molto meno marcata.

Veloce test del FG Vs MFG prima di andare al lavoro:

In Cyberpunk in Qhd RT e PT maxato con il FG faccio 110/115 Fps con una latenza di 38 ms

Visualizza allegato 489253

Invece con il MFG X3, mi garantisce i 150/160 Fps con una latenza di 44 ms, quindi piú che buona e che quindi mi permette di sfruttare meglio il mio monitor 180hz (il X4 andrebbe oltre e quindi sarebbe inutile).

Visualizza allegato 489254

Sono leggermente sotto ai 60 fps consigliati, con qualche settaggio in meno potrei migliorare ulteriormente la latenza

Che VGA usi?

Più che altro non c'è più quel flickering tremendo facendo un esempio i cancelli/grate, in movimento sembra molto meglio, anche lo shimmering sembra ridotto.
Poi già dal 3.5 il salto in avanti era abbastanza evidente, i problemi sono con il Ray reconstruction, vedo ancora ghosting anche abbinando DLSS transformer, molto meno rispetto al 3.5/3.7 ma c'è, non usare RR è un crimine, basta guardare quanto cavolo è migliorato SH2 implementandolo, dal giorno alla notte.
CP2077 se ci si sofferma ha molto rumore anche in 4k quando si usa PT/RT, mi aspetto un aggiornamento di RR, ok che sono due miseri raggi per 2 rimbalzi (in PT) e queste schede già fumano così, ma si può sicuramente fare di meglio al livello di denoising.

Comunque DLSS 4 porta una definizione molto migliore, praticamente la resa visiva del vecchio QUALITY la si ha con il bilanciato, con risoluzioni sotto il 4k è una manna, non sempre a 1440p con 109ppi il qaulity rendeva perfettamente, più che ottimo ma non sempre perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro