UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Tanta roba, io ho deciso di "accontentarmi" di un mini led, in quanto ho collegato al pc anche il mio tv 55G2, e quindi trovavo la spesa per un monitor oled non ottimale, sarà per il prossimo giro
anche io ho il mini led e per l'oled gioco su un 65 pollici

Il monitor OLED lo prendo più in là

Guarda, io ho intenzione di prendere la 70 ti verso Maggio. Ma ho veramente paura di pentirmi di non prendere ora la pny a 989 euro. Mi ricorda tanto la situazione delle 3000, ci fu uno shortage di anni. Ora con un pó di fortuna potrei prenderla, a Maggio non so come sarà la situazione.
Tanto se la ordini adesso ti da come data Maggio e anche oltre, non ha senso.

Non c'è nessun collegamento con la situazione del 2020 (covid e mining) ci stanno solo prendendo per il cul0 è un finto shortage, utile solo a gonfiare i prezzi e lucrarci sopra, anche ci fossero pochissimi pezzi, è comunque una bolla pronta a scoppiare, tempo due mesi (ma anche meno) e queste schede andranno giù.
Una 5080 a 1500 è da rapina, idem la 5070ti a 1200, eppure le vendono, quelle due che mettono vanno via.
La scarsità è utile per dare la percezione di prodotti inarrivabili e premium, cosa che non sono lontanamente, e visto che il valore di queste schede è molto basso, non essendo rivoluzionarie ma sono solo schede nate stanche e ricicli di ada e ampere la cosa può solo che farmi ridere, non a caso:

GA102=AD103=GB203 sono uguali, lo schema è sempre quello, 7 GPC X 6 TPC, tra ADA e BLACK cambiano le memorie ed il fatto che su Black ora fp+int non sono più scorporati ma si possono eseguire contemporaneamente, in gaming non cambia un c@zz0, ancora una volta e la riconferma che è un architettura votata al compute.

LA 5090 fa storia a se, su questa hanno solo portato a 8 i tpc per gpc, ha una struttura da gpu compute come mai prima, visto che alivello di rop's è sempre ferma a 176, quindi è sempre bloccata a 16 pixel, può rasterizzare fino a 16.

Quello che sta capitando adesso con le 5000 e accaduto mesi fa con il 9800x3d, dove alcuni shop chiedevano 800-900 euro, oggi si trova a prezzo di listino 550 ovunque con disponibilià elevata.

Ultima modifica:
Una 5070ti comprata oggi arriva a maggio?😮
Chiudete tutto, non pensateci e fate altro, tanto ora come ora vi fregano, un consiglio spassionato.
Avrei potuto capire se fossero state delle buone schede a prezzi giusti, tipo al lancio della GTX970 listata a 300 euro dovevi fare a botte, visto che poco prima per avere circa quelle prestazioni ne dovevi spendere 650.
In quel caso era comprensibile avere la scimmia, ma queste? escludendo la 5090 che pompa ma ha i suoi grossi difetti, le altre fanno cag@r3

dfds.webp

Io ho semplicemente impostato keepa affinché mi dia l'alert se Amazon dovesse piazzare una Asus prime 5070Ti da 800 euro in giù e una 5080 a 900 in giù, semmai nei prossimi mesi dovesse comparire una delle due in questo range di prezzo bene, altrimenti continuo serenamente con la 3080.

Una 5070ti comprata oggi arriva a maggio?😮
La Pny ordinata in questi giorni dovrebbe arrivare a fine marzo/inizio aprile. Non il massimo della velocità, ma per averla subito bisogna spendere 1200€ (follia).

Anche le 5080 che si riescono a prendere sui 1400/1500€ sono un po' meh e danno aprile/maggio come consegna. Nel fine settimana mi arriverà una Inspire che testerò per farmi un'idea ma credo che tornerà indietro e aspetterò la pny 5070 ti. Spendere quasi 500€ in più per un 16% di prestazioni mi stuzzica molto poco.

Recensione 5070 ti MSI 3x ventus.

Male male male....non questa scheda nello, specifico ma proprio le 5000....

Ultima modifica:
comunque sto sempre piu vedendo che per quanto la gente critichi il dlss4 e le tencologie migliori di upscaling esse fanno molto la differenza. Per quanto si possa andare a dire che per colpa di questo non vengono più ottimizzati i giochi, invito a vedere come molti giochi su console vengono anche ottimizzati anche da cani, se una rtx4060 ad esempio va come una console non è perche i giochi vengono ottimizzati meglio su console ma perche come potenza siamo li, con la differenza che posso usare il dlss4 mentre sulle console alcune case continuano ad usare quell'obbrobrio di FSR1, sottolineo UNO

La Pny ordinata in questi giorni dovrebbe arrivare a fine marzo/inizio aprile. Non il massimo della velocità, ma per averla subito bisogna spendere 1200€ (follia).

Anche le 5080 che si riescono a prendere sui 1400/1500€ sono un po' meh e danno aprile/maggio come consegna. Nel fine settimana mi arriverà una Inspire che testerò per farmi un'idea ma credo che tornerà indietro e aspetterò la pny 5070 ti. Spendere quasi 500€ in più per un 16% di prestazioni mi stuzzica molto poco.
Alcune volte le hanno e le spediscono subito, infatti giusto oggi mi è toccato rifiutare il pacco alla consegna, amz è pronto a riprendersi quella TRIO 5070ti a 1129 e la 5080 a 1509, per quanto mi riguarda il loro valore è molto lontano da quelle cifre, sono giusto overpriced di 300-350 euro.
L'importante è che entro 3 giorni riveda i miei soldi sul conto!

P.s comunque la maggior parte delle volte danno una data lontana, ma al 90% delle volte anticipano.

io vado contro corrente stavolta e non sono affatto così drastico

arriva prima appena le hanno disponibili le spediscono

Inutile.
Queste sono schede (5070ti-5080) destinate a chi possiede 3080-4070-4070 super-4070ti, già la 4070ti super ti fa stare sereno e puoi rimandare l'upgrade, sono lente c'è poco da fare.

Con la 4080 sei fregato, la 5080 non è di certo la sua erede, o meglio, se la vuoi vedere con il bicchiere mezzo pieno, più che fregato sei fortunato ti tieni la 4080 e risparmi soldi.

Da 4080 in su o fai le cose fatte bene e passi alla 5090 garantendoti quel +80% buono, altrimenti meglio star fermi, un salterello del +15% non merita attenzione, serve solo a buttare soldi e ancorarsi ancora a quei 16gb di vram.

La vera 80 è ancora in cantiere molto probabilmente.

io vado contro corrente stavolta e non sono affatto così drrastico

Beh, personalmente Mai successo (ripeto mai ) che le schede di nuova generazione fossero sconsigliate dicendo addirittura di recuperare eventualmente la serie precedente a costi vantaggiosi, a fronte di prestazioni limitate e costi anche vergognosi delle nuove.
Mai. E se volessi fare il gioco di Nvidia avrei bloccato il dlss4 sulle 4000 e tutto Il resto delle tech. Avrei dato più senso alle 5000.
Normalmente esce la nuova tecnologia e la compri con il sorriso a 32 denti, anche sborsando i soldini.
Qua si consiglia la 5070ti perché è la meno peggio delle altre. Secondo me Se le 4070, 4080 etc etc venissero ancora prodotte a costi Inferiori le 5000 a parte forse quel mostro della 5090, rimarrebbero a prendere polvere. Parliamoci chiaro La gente compra le 5000 non per il valore delle 5000 ma perché di 4000 in giro a prezzi normali non c'è né più. Per me questo è un fail. A questo punto non so se ha più senso acquistare aspettare e puntare ad una 5090 a 2000, 1800 euro in estate. Ne spendo di più ma ho un dispositivo veramente top

Inutile.
Queste sono schede (5070ti-5080) destinate a chi possiede 3080-4070-4070 super-4070ti, già la 4070ti super ti fa stare sereno e puoi rimandare l'upgrade, sono lente c'è poco da fare.

Con la 4080 sei fregato, la 5080 non è di certo la sua erede, o meglio, se la vuoi vedere con il bicchiere mezzo pieno, più che fregato sei fortunato ti tieni la 4080 e risparmi soldi.

Da 4080 in su o fai le cose fatte bene e passi alla 5090 garantendoti quel +80% buono, altrimenti meglio star fermi, un salterello del +15% non merita attenzione, serve solo a buttare soldi e ancorarsi ancora a quei 16gb di vram.

La vera 80 è ancora in cantiere molto probabilmente.
Ma onestamente la 5070 ti ancora ancora, ma prendere la 5080 è proprio buttare soldi, letteralmente 14% di media rispetto ad una 5070 ti, cioè mettiamo caso che sono tutte e due al prezzo msrp, paghi 300 euro in più per 10/15 fps? Non so quanto ne valga la pena 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro