UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Dovrà arrivare si spera a breve.
L'importante che non cadiate nel tranello 4k @240hz li ci vuole una 5090 e spesso e volentieri con tanto di Dlss bilanciato.
Quei monitor 4k 240hz solo se avete 5090.

Le altre schede sono da 1440p e 1440p 21:9, più di 5mpixel non si bevono, e vanno aiutate con almeno dlss quality, altrimenti la latenza sale troppo con il PT ATTIVO.
Ho AOC Q27G3XMN, quindi 1440p 180hz + il tv 55G2 che userò per certi giochi, con cui mi trovo meglio con il pad (principalmente in terza persona)

Ho AOC Q27G3XMN, quindi 1440p 180hz + il tv 55G2 che userò per certi giochi, con cui mi trovo meglio con il pad (principalmente in terza persona)
Discorso di ieri per i 165/180hz lasci il MFG in panchina, basta e avanza una 4080/4080s con solo FG.
Queste 5070ti/5080 con MFG sono utili se si parte da 75-80 fps di base e con MFG 4x aumenti considerevolemente, la pc latency aumenta di poco ma con quella base un cp2077 te lo giochi strabene, a spanne quando sei a circa 90fps se attivi mfg 4x vai a tipo 290 fps su cb2077 con latency sui 35-40ms (piattaforma permettendo) quindi ci vorrebbe già un 360hz.

La 5070 liscia sarà una chiavica, quindi non considerarla nemmeno, troppa differenza di specifiche paragonandola alla 5070ti, non ti darebbe una buona base in PT se non forzando dlss e poi 12 gb di vram..

@crimescene tu cosa ne pensi? in vr le memorie più veloci della 5070ti possono fare la differenza o meglio i cuda core in più della 4080s?
al momento sembrano non fare molta differenza, ma non è detto che in futuro ci siano situazioni in cui magari non si verifichi

Sei in una situazione difficile io avrei aspettato a comprare la scheda e avrei preso direttamente una 5000.

LA 4080S è un ottima scheda che probabilmente al livello di performance non ti darà nessuna grana, nemmeno in VR dove i giochi sono graficamente più "leggeri"

Se renderla o meno dipende davvero da te avresti dovuto aspettare le 5000 per comprare la scheda perchè comunque siamo a fine generazione

Se fare il reso o meno mi rendo conto che è una scelta difficile dipende dal prezzo e se ci rimetti dei soldi o no, uno scambio "alla pari" si potrebbe anche fare considerando però che la momento i prezzi sono gonfiati e le 5000 dovrebbero costare meno è facile che tra un mesetto le trovi con un prezzo molto più vicino a MRSP

Uan domanda.
È possibile lockare il fame rate a 60 nei giochi In maniera forzata?
Cioè supponiamo io abbia una scheda che mi fa 200 frame ma il monitor arriva a 60hz. È possibile dire alla scheda fermati a 60? Capisco la domanda " ma allora che ti compri a fare una scheda che ne fa 200" ma ho bisogno di fare delle considerazioni sugli acquisti futuri e questa informazione mi è utile.

Uan domanda.
Cioè supponiamo io abbia una scheda che mi fa 200 frame ma il monitor arriva a 60hz. È possibile dire alla scheda fermati a 60? Capisco la domanda " ma allora che ti compri a fare una scheda che ne fa 200" ma ho bisogno di fare delle considerazioni sugli acquisti futuri e questa informazione mi è utile.
si è possibile ma in questo caso se il monitor è @ 60 hz si dovrebbe considerare o un cambio di monitor o comprare una scheda molto meno potente

Uan domanda.
certo

ma visto il costo modesto e i grossi benefici di un monitor a 144hz, direi sia il caso di comprare un monitor a 144hz
anche perché non ti godi solo il maggiore framerate ma anche la sincronia fps-hz monitor tramtie gsync-freesync

il cap al frame si può mettere in molti modi, con il pannello di controllo nvidia al livello sia generale che per un gioco specifico, oppure se il monitor è @ 60 hz si mette un cap automatico al max refresh attivando il vsync e se si usa il reflex

Pubblicità
Pubblicità
Indietro