vecho
Utente Attivo
- Reazioni
- 205
- Punteggio
- 60
Non nego la manipolazione del mercato, ma la bolla AI c'è ed è enorme, basta vedere i bilanci Nvidia. Il gaming è solo un accessorio ormai.Guarda per motivi che non sto li a raccontarti e mi hanno stravolto la vita (ragione del fatto che la mia presenza qui si è ridotta negli ultimi 10 mesi) mi sono trovato nella necessità di prendere una Xbox Series X per giocare, sfruttando il mio abbonamento Ultimate, su una TV 27” FHD.
All’inizio mi sono detto “un dramma, come farò ?”. Venivo da un 13900K e 4080 per capirci…
Beh dopo mesi di gioco mi sono finito Elden Ring (ricominciato da zero), Lies of P, Starfield ed un altro paio di titoli, godendomeli senza problemi. Qualche stutter ogni tanto ? Si, senza dubbio… ma nulla che abbia intaccato la mia esperienza di gioco. Ti ribadisco che è un condizionamento che purtroppo anche forum come il nostro contribuiscono ad alimentare.
Adesso è l’AI, prima era il mining… Nvidia ne ha sempre una pronta, ma la verità è che tre anni fa il Giacchetta lo disse abbastanza apertamente all’assemblea degli investitori che il controllo del canale di distribuzione (ergo shortage ad hoc) era un ottimo modo per tenere alti i profitti.
Alla fine è una combinazione di cose, il rifiuto di considerare alternative da parte di molta gente, il marketing aggressivo al limite del penale e la bolla AI.