UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non sono io a dirlo. E' crime che dice che non significano più nulla 😉
io non ho detto che non significano nulla ma che hanno un significato molto diverso rispetto al passato

E siccome nvidia usa il marketing anche in questo senso molti utenti comprano "sbalgiando" prodotti molto meno adatti a loro

Se un tempo una 980 era una scheda adatta al gioco e ci potevi fare quello è poco altro ad un costo più o meno accessibile oggi una 4080 non è la" stessa cosa"

E fare un paragone con le vecchie schede non ha alcun senso, non solo perchè le schede sono cambiate ma anche perchè è cambiato il mondo

Se un tempo una 980 era una scheda adatta al gioco e ci potevi fare quello è poco altro ad un costo più o meno accessibile oggi una 4080 non è la" stessa cosa"
Ma chi lo dice! Si faceva streaming anche ai tempi delle 980! Si faceva video e photo editing, si faceva rendering 3D! Simulazioni e calcolo di vario genere!
Ma ci rendiamo conto?? Ma da dove escono queste affermazioni?
Io basta. Mollo qui e tanti saluti.

Ma chi lo dice! Si faceva streaming anche ai tempi delle 980! Si faceva video e photo editing, si faceva rendering 3D! Simulazioni e calcolo di vario genere!
Ma ci rendiamo conto?? Ma da dove escono queste affermazioni?
Io basta. Mollo qui e tanti saluti.
si con una 980 il rendering in 4k lo facevi in 10 anni.....csì come giocavi in 4k a 20 fps

Dai s oggi le schede sono molto più complete e molto più versatili

Io "rendering" so a malapena scriverlo, ma credo che ai tempi delle 980 / Titan si facevano lavori alla risoluzione massima del periodo, così come adesso con le 4080 / 90 - 5080 / 90 si fanno lavori alla risoluzione massima attuale.
Cioè, ogni prodotto è figlio del suo tempo.
No? Boh 🤣

Io "rendering" so a malapena scriverlo, ma credo che ai tempi delle 980 / Titan si facevano lavori alla risoluzione massima del periodo, così come adesso con le 4080 / 90 - 5080 / 90 si fanno lavori alla risoluzione massima attuale.
Cioè, ogni prodotto è figlio del suo tempo.
No? Boh 🤣
appunto la potenza grafica è salita esponenzialmente e oggi ci sono standard anche molto più elevati

il rapportò costo prestazioni per quanto sembri assurdo va a favore delle schede di oggi

per l'appunto non si possono paragonare le risoluzioni e gli standard a cui ambivano erano molto differenti

appunto la potenza grafica è salita esponenzialmente e oggi ci sono standard anche molto più elevati

il rapportò costo prestazioni per quanto sembri assurdo va a favore delle schede di oggi
Si ma dico, se ai tempi della 980 il massimo era il QHD (non lo so eh, sto sparando a caso), si facevano lavori in QHD.
Se oggi il massimo è il 4K, si fanno lavori con la xx90.
Se un domani avremo il 16K si faranno lavori con la RTX Mazinga90 e così via.

Si ma dico, se ai tempi della 980 il massimo era il QHD (non lo so eh, sto sparando a caso), si facevano lavori in QHD.
Se oggi il massimo è il 4K, si fanno lavori con la xx90.
Se un domani avremo il 16K si faranno lavori con la RTX Mazinga90 e così via.
certamente ma per questo Secondo me eh non si può fare un paragone

se andiamo a vedere il "costo" in rapporto alle prestazioni le schede del passato costavano di più anche se al livello "assoluto" costavano meno

Se devi fare un paragone reale devi farlo non solo sulla nomenclatura ma anche sul rapporti prezzo /prestazioni (ciè cosa è in grado di fare la scheda)
Poi è cambiato il mondo, perché sono cambiate le connessioni se prima un utente su 100 poteva permettersi di streamare, fare editing video e postare lavori in rete oggi il numero si e centuplicato

La faccio più semplice

ha senso paragonare una fiat 500 del 56 con una fiat 500 di oggi?

No in comune hanno solo il nome

certamente ma per questo Secondo me eh non si può fare un paragone

se andiamo a vedere il "costo" in rapporto alle prestazioni le schede del passato costavano di più anche se al livello "assoluto" costavano meno

Poi è cambiato il mondo, perché sono cambiate le connessioni se prima un utente su 100 poteva permettersi di streamare, fare editing video e postare lavori in rete oggi il numero si e centuplicato
Se sono disposto ad accettare il costo esagerato delle serie 80 e 90, non sono disposto ad accettare i rincari sule serie minori che secondo me sono ingiustificati. Perchè diciamocelo, ad oggi il gaming su pc non è per tutte le tasche a prescindere dalle prestazioni ricercate

Se sono disposto ad accettare il costo esagerato delle serie 80 e 90, non sono disposto ad accettare i rincari sule serie minori che secondo me sono ingiustificati. Perchè diciamocelo, ad oggi il gaming su pc non è per tutte le tasche a prescindere dalle prestazioni ricercate
posso essere d'accordo ma in parte
E' vero che il costo del pc è aumentato, ma le ragioni da ricercarsi sono più complesse

In più non esistono più quelle schede "entry level" si parte direttamente da una xx60

La ragione è da ricercarsi anche nell'esistenza delle nuove console secondo me che hanno reso praticamente sconvenienti cacciare schede grafiche al di sotto di una certa potenza grafica ma anche nel fatto che esistono delle APU piuttosto spinte

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro