UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma si infatti. Bisognerebbero che per certi paesi adattassero anche loro (produttori) i prezzi in base alla capacità d'acquisto. Idem per i videogiochi. Ok che è tutto un "lusso" ma non si può vivere di solo lavoro e tirare a campare.

non è sulla carta ci sono già le demo tecniche concrete e anche spiegazioni di tipo tecnico capisco che ad un utente potrebbe anche non importare, ma il mondo del gamign va verso quel tipo di nuove tecnologie e nvidia non ha fatto altro che modellare l'hardware delle schede per andare melgio in quel tipo di tecnologie per gestire al melgio quello che arriverà in futuro che nons i basa più sulla "forza bruta"
Si ma non ci conterei troppo nell'immediato, un po come le prime rtx stavano al ray tracing..

Si ma non ci conterei troppo nell'immediato, un po come le prime rtx stavano al ray tracing..
possibile ma infatti schede come le 5090 non solo solo per chi gioca ma soprattutto perchi lavora con quelle tecnologie e ci metto pure le 5080.

Però saranno schede che gestiranno meglio tutte le tecnologie generative ed è innegabile che si andrà verso quella direzione anche l'architettura è cambiata per avere maggiori performance lì

il punto è

Se si vuole fare un analisi del perchè ne "parlano male" sta nel fatto che le schede non offrono come "potenza bruta" un salto prestazionale che ci si aspettava
E' una cosa che avviene nelgi ultimi anni abbastanza spesso quando lanciano le schede nessuno è "contento" e tutti fanno titoli clickbait per accaparrarsi il clcik

Ultima modifica:
Trovo difficile difendere Nvidia
Anche la famosa Neural Texture Compression ad oggi è solo una demo(oltre che una tech esclusiva per le sole 5000 o almeno così sembra)
La 5070 Ti a 1100 euro è indifendibile come la 5080 che non riesce a battere la vecchia ammiraglia della gen precedente(altro record negativo in assoluto)
Per non parlare dei vari black screens, problemi con i drivers o dei cavi che si bruciano nonostante Nvidia stessa avesse giurato e spergiurato poco prima dell'uscita delle 5000 che il problema era stato definitivamente risolto
Nvidia indifendibile purtroppo potrà continuare a fare il bello e il cattivo tempo data la pochezza della concorrenza

vorrei ricordare che nvidia le 5090 le vende come schede da "GAMING"... il brand non gaming si chiama QUADRO non RTX.
le XX90 non sono state mai schede totalmente da gioco lo dice la storia e se si pensa che siano vendute esclusivamente epe quello non si conosce proprio il mercato

Le Quadro vengono messe nelgi OEM che vengono venduti alle grandi aziende ma tutti quei content creator che ci sono nel mondo non comprano affatto una quadro che costa il quadruplo e ha meno performance

Trovo difficile difendere Nvidia
Anche la famosa Neural Texture Compression ad oggi è solo una demo(oltre che una tech esclusiva per le sole 5000 o almeno così sembra)
La 5070 Ti a 1100 euro è indifendibile come la 5080 che non riesce a battere la vecchia ammiraglia della gen precedente(altro record negativo in assoluto)
Per non parlare dei vari black screens, problemi con i drivers o dei cavi che si bruciano nonostante Nvidia stessa avesse giurato e spergiurato poco prima dell'uscita delle 5000 che il problema era stato definitivamente risolto
Nvidia indifendibile purtroppo potrà continuare a fare il bello e il cattivo tempo data la pochezza della concorrenza
qui non si tratta di difendere ma di analizzare

Nvidia non fa altro che massimizzare i profitti con tutto quello che è in suo possesso, e la storia di far crederw a qualcuno che le 5090 sono schede "da gaming" rientra benissimo in quella narrazione

Esisterà sempre qualcuno che si comrpa una 5090 solo per giocare perchè gli va e perchè è ricco, ma non è quello che fa vendere tutte le schede in 5 minuti, se si crede che ci sopno migliaia di ricconi pronti a spendere 3000 euro per una scheda non si è capito proprio il mercato attuale

Ho la sensazione che siamo vicini ad una svolta per quanto riguarda la questione 12v-2x6/12vhpwr. Il fatto che molti personaggi nel settore si stiano esponendo, mettendo in risalto alcune scelte tecnicamente discutibili da parte di Nvidia (in primis mi riferisco al video di Buildzoid che oggi rafforza le critiche espresse da Der8auer ormai 1 anno fa), non può non avere conseguenze.

Dove si andrà? Non lo so, penso solo che raddoppiare il connettore 16pin non faccia altro che raddoppiare i problemi, anziché risolverli.

Ho la sensazione che siamo vicini ad una svolta per quanto riguarda la questione 12v-2x6/12vhpwr. Il fatto che molti personaggi nel settore si stiano esponendo, mettendo in risalto alcune scelte tecnicamente discutibili da parte di Nvidia (in primis mi riferisco al video di Buildzoid che oggi rafforza le critiche espresse da Der8auer ormai 1 anno fa), non può non avere conseguenze.

Dove si andrà? Non lo so, penso solo che raddoppiare il connettore 16pin non faccia altro che raddoppiare i problemi, anziché risolverli.
ci metteranno una pezza come fanno sempre

possibile ma infatti schede come le 5090 non solo solo per chi gioca ma soprattutto perchi lavora con quelle tecnologie e ci metto pure le 5080.

Però saranno schede che gestiranno meglio tutte le tecnologie generative ed è innegabile che si andrà verso quella direzione anche l'architettura è cambiata per avere maggiori performance lì

il punto è

Se si vuole fare un analisi del perchè ne "parlano male" sta nel fatto che le schede non offrono come "potenza bruta" un salto prestazionale che ci si aspettava
E' una cosa che avviene nelgi ultimi anni abbastanza spesso quando lanciano le schede nessuno è "contento" e tutti fanno titoli clickbait per accaparrarsi il clc
Io ho capito il discorso che fai, ma a uno che interessa "solo" videogiocare, comporta un'aumento di costi e basta, almeno finché sarà tutto utilizzabile.a quel punto saranno obsolete e siamo punto a capo.

Io ho capito il discorso che fai, ma a uno che interessa "solo" videogiocare, comporta un'aumento di costi e basta, almeno finché sarà tutto utilizzabile.a quel punto saranno obsolete e siamo punto a capo.

Ad uno che interessa "solo" giocare nemmeno dovrebbe prender ein considerazione una scheda da 2000 euro

se lo fa significa che il marketing di nvidia ha fatto bene il suo lavoro

Il punto reale è capire le reali necessità di ciò che si ha bisogno e non andare sempre a guardare le nomenclature è proprio lì che si "sbalgia"

Ecco un esempio di quello che dico alan wake 2 già di aggiorna a tecnolgie come mega geometry

E queste feature sono certo che verraano presto implementate in giochi vecchi e nuovi

Oggi si vive in un sistema molto più "dinamico" del passato per tutto a partire da come si fanno i giochi (che una volta erano molto più "statici" da come si usano le schede da parte dei consumatori

Nomenclature che nascono e vengono codificate proprio per semplificare le cose agli utenti.
Pensa te i paradossi.
E sono gli utenti che "sbagliano".

Nomenclature che nascono proprio per semplificare le cose agli utenti.
Pensa te i paradossi.
E sono gli utenti che "sbagliano".

no è marketing puro e semplice

Pensa quante schede 4090 venderebbero se si chiamassero titan?

L'utente che sbalgia è quello si fa ingannare dal marketing e compra molto di più di quello che gli è necessario

Poi te la metto in un altro modo

Se queste schede sono "deludenti" significa che non succede come in passato che la vecchia generazione di schede era "da buttare2 perchè dopo 2 anni non ci si riusciva più a giocare.....

Quindi se uno ha comprato una 4000 non sarà certamente costretto a cambiarla

Ad uno che interessa "solo" giocare nemmeno dovrebbe prender ein considerazione una scheda da 2000 euro

se lo fa significa che il marketing di nvidia ha fatto bene il suo lavoro
Ma io è questo il punto che contesto. Se io spendo 2000 euro CONSAPEVOLMENTE, devo essere per forza un c0glione manipolato da Nvidia? Non posso semplicemente essere uno CHE PUO' e quindi LO FA?
Non lo so eh, magari sbaglio io...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro