UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Elon musk lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.... è il joker nella real life secondo me....

Ma le H100 non possono usarsi per giocare?
Non hanno le uscite video. Sono semplicemente chip super mega iper ultra potenti

Ultima modifica:
Allora devi schermare quello che è il marketing da quello che è la realtà.

Se c'è gente "ricca" che compra la scheda anche per sfizio non significa che sia quello che muove il mercato di quel tipo di schede perchè ti garantisco che non lo fa.
Su queato Sono d'accordo, d'altro canto Trumph non bloccherebbe come dici tu l'esportazione di 4090 alla cina solo per non farli giocare a Horizon.

ritornando al livello di sold out e della sua Percezione, può essere che noi apparteniamo ad Un certo tipo di mercato, quello del gaming e quindi alla fine ci troviamo circondati da acquirenti che le comprano solo per quello

Ultima modifica:
Ancora con 'sta storia che siccome sono più potenti allora devono costare di più
E' da sempre così e, ribadisco per l'ennesima volta, il nuovo prendeva posto del vecchio circa nella stessa fascia di prezzo
Ora del 2035 quanto dovrebbero venire a costare, dato che saranno ovviamente più potenti?

Ma infatti è un discorso che non sta ne cielo ne in terra. Dopo due anni mi sembra normale che vadano di più... si chiama avanzamento tecnologico. Anche perchè altrimenti non ci sarebbe ragione di farle uscire... Teoricamente quello che due anni fa costava X, scala di prezzo in quanto "obsoleto"e viene sostituito da un prodotto migliore allo stesso prezzo. Negli ultimi anni questa cosa non accade. La normalizzazione di sta cosa è per noi consumatori uno svantaggio pazzesco a lungo termine. Tutto comunque dovuto al fatto che in ambito schede video non esiste competitor comunque.

E per quanto riguarda la questione "le usano anche i semipro ed i pro" ricordo che queste schede sono pubblicizzate principalmente per il gaming.

Tanto visto che le 4000 non vengono più prodotte vuoi o non vuoi , o non si compra niente o si dovranno comprare per forza quelle. Sempre che AMD non faccia il miracolo...

Rispondendo al quesito di crime, io prenderò la 5080 per gaming, non ci faccio nient'altro. Potrei prendere anche la 70 ti ma ho paura che giocando in uwqhd poi la scheda possa fare fatica tra qualche anno e non voglio questo. Comunque ho appena scaricato e installato dlss swapper, "iniettato" il dlss 4 in Indiana Jones, e ragazzi, è qualcosa di clamoroso. Io attualmente gioco con un full hd in dlss qualità, e devo dire che la differenza si sente eccome, ora non noto più quasi nessun tipo di rumore, praticamente ora impostando il dlss su qualità con questa versione abbiamo una immagine praticamente superiore al nativo. Sono rimasto scioccato.

al livello di "potenza bruta" non porta un miglioramento evolutivo strabiliante, anzi in molti aspetti è deludente se si guardano le rpestazioni "brute" della generazione precedente

C'è poi sicuramente da valutare tutto quello che gira intorno al nuovo hardware e alle nuove tecnologie che verranno introdotte nei giochi futuri e li magari è possibile vedere (quando sarà) un incremento prestazionale maggiore

Sostanzialmente le 5080 andranno man mano che si diffonderanno a "sostituirsi" alle attuali 4080S ( quando ci sarà una certa disponibilità)

Se comprarla o meno dipende da un sacco di cose, da cosa devi farci al monitor che vai a metterci, io consiglieri di puntare se si vuole proprio la 5000 su schede meno costose, come la 5070 ti

Chi possiede una 4000 di fascia alta non dovrebbe considerare di fare il cambio, se non si possiede una VGA e se ne ha necessità o se si proviene da generazioni più vecchie allora potrebbe valere la pena aspettare che le schede si diffondano per fare un upgrade (a seconda delle esigenze soggettive)
Ti ringrazio per la risposta e chiarimento. Mi sono dimenticato di dire che sarebbe la mia prima scheda in quanto sto costruendo ora il mio primo pc. Io lavoro nell'ambito dell' IA e vorrei usare il mio pc per creare progetti inerenti all IA. Poi ovviamente non nego che un game ogni tanto sarà fatto haha

Comunque come citato sopra, essendo nuovo ho molti dubbi su come muovermi.
4080 super o 5080?
Da quello che ho letto un po' sul sito e sentito nelle recensioni si parla di "schifezza" ma si sanno quali sono i veri pro e contro di questa scheda e se quindi ne vale davvero la pena?

Si hanno altre notizie per quanto riguarda i problemi che ha avuto in cina?

Si sa se è possibile che aggiornanto i driver questa scheda possa portare quel 10% a qualcosa di più?

(Se potete anche consigliarmi dei siti da seguire per tutte queste cose vi sarei riconoscente)

Grazie mille di nuovo

Io avrei voluto prendere almeno una 5070Ti, da utilizzare al 90% per grafica e rendering 3D, ma di questo passo credo che farò anche il 2025 senza cambiare nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro