Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PubblicitÃ
Però in questa maniera stai implicitamente asserendo che ad esempio, chi ha comprato le 5080 o 5090 in questo forum, statisticamente e per la legge delle probabilità , NON le userà principalmente per il gaming.
Proviamo a chiedere a chi le ha acquistate quale uso principale ne farà e\o aprire un sondaggio?
Perché altrimenti se non è così, tutti i 4 gatti in croce che citi li abbiamo tutti in questo forum![]()
E' un tipo di programma che sfrutta l'IA generativa per il riconoscimento del linguaggioCos'è LLM
Avrei un occhio di riguardo per le digits, secondo me per inferenza sono una bomba!Io le prenderei solo per farci girare gli LLM, per giocare occasionalmente mi basta la 4070Ti
E' un modello di intelligenza artificiale per il linguaggio testuale. Sostanzialmente durante la fase di addestramento questo modello apprende un set di vocaboli che vengono condizionati in base all'input fornito. Sicuramente avrai sentito ChatGPT, quello e' un esempio(seppur molto piu' complesso) di llm.Cos'è LLM
La risposta come al solito e' dipende. Sono ottime schede, il discorso di recensioni e' legato a chi proviene dalla gen precedente; l'incremento di performance e' sostanzialmente molto basso rispetto alla serie 4xxx. Per le problematiche in questione non ci sono novita' almeno che io sappiaBuonasera,
Scusate sono nuovo in questo mondo e mi chiedevo una cosa...spulciando nei commenti ho notato che i dibattiti principalmente partono dal fatto che la 5080 sia potenzialmente più costosa.
Per quanto riguarda prestazioni invece come si posiziona? Per i problemi riscontrati invece si sa qualcosa di nuovo o siamo fermi al "è possibile che non parta perché è diffettosa"?
Onestamente io sono in dubbio se prendere una 5080, e non a questione prezzo, ma a livello di tutto ciò che circonda questa scheda, non si capisce se effettivamente ne valga la pena o no perché le uniche recensioni che ci sono vengono fatto "negativamente" per la mossa di marketing nvidia.
Qualcuno sa qualcosa in più in merito a queste cose?
Grazie mille a tutti in anticipo
al livello di "potenza bruta" non porta un miglioramento evolutivo strabiliante, anzi in molti aspetti è deludente se si guardano le rpestazioni "brute" della generazione precedenteBuonasera,
Scusate sono nuovo in questo mondo e mi chiedevo una cosa...spulciando nei commenti ho notato che i dibattiti principalmente partono dal fatto che la 5080 sia potenzialmente più costosa.
Per quanto riguarda prestazioni invece come si posiziona? Per i problemi riscontrati invece si sa qualcosa di nuovo o siamo fermi al "è possibile che non parta perché è diffettosa"?
Onestamente io sono in dubbio se prendere una 5080, e non a questione prezzo, ma a livello di tutto ciò che circonda questa scheda, non si capisce se effettivamente ne valga la pena o no perché le uniche recensioni che ci sono vengono fatto "negativamente" per la mossa di marketing nvidia.
Qualcuno sa qualcosa in più in merito a queste cose?
Grazie mille a tutti in anticipo
Li ho visti, moooolto interessanti ma costi proibitivi per le mie tasche purtroppoAvrei un occhio di riguardo per le digits, secondo me per inferenza sono una bomba!
Di molto poco sopra la 4080 superla 5080 si posiziona sopra alla 4080super ma sotto alla 4090
Questo forum è una goccia nel mare ma quello che vi sfugge è che queste schede sono molto versatili che puoi fare un sacco di cose e... guadagnarci anche per cose correlate o non correlate direttamente al gaming
Ti posso fare molti esempi dal ragazzino che fa streaming su twich a chi ha un sito e fa dei confronti, o chi lavora su grafica ed editing o chi lavora con le IA generative
Quello che voglio farti capire è quello che manda sold out quelle schede è la loro capacità di adattarsi in più ambiti e non certo il fatto che poi ci giochi anche
poi come tutte le cose esisterà certo un certo numero di utenti "ricchi" che sio toglie lo sfizio e la compra anche solo per quello, ma non è questo che fa davvero vendere quelle schede
Musk la 5090 la compra per giocare, per l'AI avrà già un cluster con qualche centinaio di H100 (da 50000$ l'una)Verissimo, questo forum è una goccia nel mare però, in questa piccolissima goccia, la maggioranza degli acquirenti la userà per giocarci.
Frequento altri forum, sempre gocce piccolissime e però anche li la 5080 o 5090 viene presa in considerazione per un acquisto gaming.
E sommi quindi tutte queste gocce e vediche il denominatore comune è il videogioco alche dici, ok IA , calcoli complessi puoi farci tante cose ma alla fine la gente, la stragrande maggioranza di chi compra, vende, nel nuovo , nell'usato , recensori, youtuber, le compra per parlare di gaming. Cioè io vedo questo in rete, principalmente questo.
Poi se elon musk ne compra 1000 per la IA capisci che il numero bilancia magari quelle vendute per il solo gaming ma è una statistica sfalsata.
Anche Nvidia nella presentazione ha centrato tutto sull aspetto gaming perché è quello che evidentemente attira il pubblico.
Elon musk lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.... è il joker nella real life secondo me....Musk la 5090 la compra per giocare, per l'AI avrà già un cluster con qualche centinaio di H100 (da 50000$ l'una)
Verissimo, questo forum è una goccia nel mare però, in questa piccolissima goccia, la maggioranza degli acquirenti la userà per giocarci.
Frequento altri forum, sempre gocce piccolissime e però anche li la 5080 o 5090 viene presa in considerazione per un acquisto gaming.
E sommi quindi tutte queste gocce e vediche il denominatore comune è il videogioco alche dici, ok IA , calcoli complessi puoi farci tante cose ma alla fine la gente, la stragrande maggioranza di chi compra, vende, nel nuovo , nell'usato , recensori, youtuber, le compra per parlare di gaming. Cioè io vedo questo in rete, principalmente questo.
Poi se elon musk ne compra 1000 per la IA capisci che il numero bilancia magari quelle vendute per il solo gaming ma è una statistica sfalsata.
Anche Nvidia nella presentazione ha centrato tutto sull aspetto gaming perché è quello che evidentemente attira il pubblico.