Asus ed MSI hanno alzato di 300/400 DOLLARI l'MSRP iniziale delle loro 5080 e 5090, penso che seguiranno anche gli altri AiB.
Le scorte sono poche, e cercano di trarre il maggior profitto, io mi chiedo come si fa a spender tanto per delle ciofeche di gpu come queste, nVidia sta massacrando il gaming su PC, spero che il mercato risponda pesantemente, e la stessa azienda torni sulla terra.
È appena uscito KKDII, ottimo impatto grafico, ottima ottimizzazione ed è senza RT, sta facendo ottimi numeri, al contrario di tutti quei mattoni di videogames usciti in UE5, o che utilizzano tech nVidia, sacrificando tutto il resto, o ancora, al contrario di spiderman 2 che ha tutte le tech del caso, ma son tutte rotte.
Il core di tutto, sono i videogames e non nvidia o le sue tech proprietarie, AW2 è una demo nVidia in pratica, ha venduto pochissimo ed è giusto così, cb2077 ha venduto per via delle aspettative ma il gioco in se è ridicolo, rdr2 non sa neanche cosa sia il Ray Tracing, così come non lo sapeva TW3, ma sta di fatto, che sono due dei giochi migliori mai creati ;)