UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Stai pur certo che le venderanno. Di 5090 è gia tanto se ne avranno 10 tra tutte da piazzare. Qualche malato si trova sempre.

Più che altro sarebbe interessante sapere che tipo di margine hanno su prodotti di questo tipo.

Chiamala follia ma queste schede "durano 24 mesi" se tutto va bene prima che esca il modello nuovo.
Perdere due mesi equivale a perdere il 10% del valore della scheda.
Io le 4000 su Amazon non le ho mai viste se non vendute da un negozio e spedite da Amazon ma a quel punto tanto vale prenderle dal negozio senza pagare il sovrapprezzo su Amazon.
Per le 4000 non fu così facile come dici, nei primi quattro mesi le schede arrivavano e finivano e il prezzo rimaneva sempre alto.
Le schede vendute e spedite da Amazon le davano in arrivo e puntualmente non arrivavano.

La scarsità delle scorte è un problema reale, non c'è nessuna fomo, è un meccanismo malato creato appositamente per naturalizzare l'aumento di prezzi, succede da sempre sui beni di lusso, niente di nuovo.

Ma davvero le 4000 non vi hanno insegnato niente?
Non ricordate il draghetto che mesi dopo alzava i prezzi "perché le schede non si trovavano"?

Ricordi male

1738052685043.webp

Ecco una 4080 comprata da me a mrsp su amzon dopo manco 5 mesi dal lancio scheda venduta e spedita da amazon (la scheda che ho adesso)

Oltretutto ho fatto passare un paio di mesi prima di comprarla perchè non ero affatto convinto di prendere una 4000 (costavano troppo e la 3080 faceva tutto quello che chiedevo), ma su amazon a MRSP si iniziarono a trovare un paiod i mesi dopo il lancio e a quel prezzo.

Poi dove sta scritto che la schede "perdono valore? I nnegozianti non aspettano altro che i polli che comprano al D1 così cpossono ricarcarci sopra centinaia di euro

Ultima modifica:
Ma davvero le 4000 non vi hanno insegnato niente?
Non ricordate il draghetto che mesi dopo alzava i prezzi "perché le schede non si trovavano"?
Sicuro?

ritiro 4070.webp
Pagata 667 e spiccioli. venduta e spedita amazon. prezzo msrp.
vado a memoria, ma anche la 90 si trovava tranquillamente nei primi mesi. il problema ha iniziato a manifestarsi con il blocco alle vendite alla cina di quelle adatte ai calcoli AI, e loro han ripiegato sulla 90. di fatto... portando allo shortage di detta scheda.

Edit:
il "Draghetto" o se per quello... chiunque. può far quel che vuole.
basta non comprare! diffondete il verbo!

Edit 2:
scheda acquistata 40giorni dopo il rilascio.

Ultima modifica:
Sicuro?

Pagata 667 e spiccioli. venduta e spedita amazon. prezzo msrp.
vado a memoria, ma anche la 90 si trovava tranquillamente nei primi mesi. il problema ha iniziato a manifestarsi con il blocco alle vendite alla cina di quelle adatte ai calcoli AI, e loro han ripiegato sulla 90. di fatto... portando allo shortage di detta scheda.Esa
Esattamente

Le schede 4000 su amazon sono iniziate a circolare a MRSP praticamente "subito" (un mesetto) semplicemente il tempo che arrivassero le forniture.

Ed è verissimo che l'unica scheda che iniziò a trovarsi poco fu la xx90 per via del bando ma questo accadde dopo mesi

Stai pur certo che le venderanno. Di 5090 è gia tanto se ne avranno 10 tra tutte da piazzare. Qualche malato si trova sempre.

Più che altro sarebbe interessante sapere che tipo di margine hanno su prodotti di questo tipo.
Ma si leggevo che già si stanno accampando fuori dai negozi per accaparrarsele (bagarini immagino)

i bagarini sono il male assoluto!
che le comprino pure loro, e che poi gli restino sul groppone o debbano venderle in perdita!

basta non comprare! diffondete il verbo!

2300 euro per una GPU non li spenderei mai e poi mai a prescindere. Fino a pochi anni fa con quella cifra ci si faceva una build completa top di gamma con una XX80. Oggi ti compri un singolo componente.

La situazione è letteralmente sfuggita di mano però vedo che nonostante questo si legge di gente "disperata" per averla al day one...

2300 euro per una GPU non li spenderei mai e poi mai a prescindere. Fino a pochi anni fa con quella cifra ci si faceva una build completa top di gamma con una XX80. Oggi ti compri un singolo componente.

La situazione è letteralmente sfuggita di mano però vedo che nonostante questo si legge di gente "disperata" per averla al day one...
Una build completa ce la fai ancora oggi con quella cifra una build. É 'normale' che i top di gamma sono fuori di testa... Poi se uno proprio la vuoi te la prendi, cosi fortine fa 4 miliardi di fps in FHD 🤣

mi associo.

per il sottoscritto esiste un solo motivo valido per spendere tale cifra in un singolo componente... la devo usare per portare a casa la pagnotta. (e solo se mi permette una riduzione significativa del tempo macchina. altrimenti? aspetto!)

Non così tanti, qui non ne ho sentito neanche uno mi pare..
no in realtà sono tanti, anzi tantissimi, ma vedo che qualcuno continua a perdere di vista il reale scopo di quelle schede, che non è solo il gioco.

Chi compra una scheda da 2k a meno che non sia proprio ricco, di solito ha un "ritorno" da quell'acquisto, per motivi legati direttamente a quell'acquisto, quindi lo ripeterò fino alla morte che ormai quelle schede sono qualcosa di più che semplici schede "da gioco" sono shcede che si usano a 360 gradi e che la maggior parte delle persone che riescono a prendersele ne trae un profitto (diretto o indiretto)

La verità è che le schede più usate sono le xx60 mentre per il QHD la scheda più gettonata è la xx70 quidni la spesa è contenuta per uno che vuole solo giocare tra max i 300 e gli 800 euri

Per me alla lunga l'approccio migliore al Ray tracing c'è la AMD, io solo l'unico in questo forum che sta criticando come Nvidia sta portando avanti questa tech, ma i risultati si vedranno tra qualche anno..

Non giudico la 5090, per me è una scheda fantastica, quello che mi preoccupa è la fascia media e bassa di Nvidia, con quello che offrono ed il prezzo a cui verranno vendute
A parte l'italiano, ripassati un poʻ di grammatica santodd**.... ma poi sulla base di cosa fai queste affermazioni? 😂😂😂 ma come fai a dire che AMD ha l'approccio migliore al ray tracing quando è distante 6 anni (ALMENO) dalla tecnologia nvidia? Hai fatto caso che in path tracing una obsoleta 7900xtx va meno di una 4060?
performance-pt-1920-1080.webp

Sai cosa è il path tracing? È la massima rappresentazione del ray tracing con una complessità molto elevata e l'industria videoludica va in quella direzione

A me con i se e con i ma non si va da nessuna parte, tra due / tre anni forse saremo tutti morti, che poi sarà tutto da vedere !!

che Nvidia inventa non ci sono dubbi, ma a dire che lo faccia nel modo giusto c'è ne passa..specialmente per noi giocatori sarè da vedere quale è l'approccio giusto in futuro.

E se devo giocare ad un videogioco dove tutto è un mappazzone di IA e pixel buttati la bisogna essersi fatti di cocaina o lsd, ancora ho in mente Cyberpunk con il DLSS a performance e le quelle scene di illuminazioni irreali.....

Parlando al presente abbiamo una 5090 con 1/3 di Cuda core in più rispetto alla 4090 un consumo maggiore di Watt del 30% e guarda caso un aumento di prestazioni del 30%, siamo quasi su un rapporto di 1 a 1 a distanza di due anni...ma con 3000 euro da spendere.

La 5070 non l'abbiamo ancora vista, ma con una conta di Cuda core INFERIORE alla 4070 super, 12 gb di Vram ed un bus a 192 bit, un probabile prezzo che andrà sopra le 700 euro,che non vengano a dirmi che devo usare il MFG perchè quella robaccia se la usa Jensen a casa sua, io voglio prestazioni reali non farlocche ed Fps immaginari !!!
Non sai minimamente di cosa stai parlando e si vede dalle affermazioni che fai

Si certo puoi scalare il preset...ma un buon engine è sempre un buon engine.

Vado off topic sapete cosa è successo oggi in Cina? Azioni Nvidia -12%, dico solo una parola forza Deep Seek...
Nvidia buh buh brutta e cattiva 🥴

Pubblicità
Pubblicità
Indietro