UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non così tanti, qui non ne ho sentito neanche uno mi pare..
no in realtà sono tanti, anzi tantissimi, ma vedo che qualcuno continua a perdere di vista il reale scopo di quelle schede, che non è solo il gioco.

Chi compra una scheda da 2k a meno che non sia proprio ricco, di solito ha un "ritorno" da quell'acquisto, per motivi legati direttamente a quell'acquisto, quindi lo ripeterò fino alla morte che ormai quelle schede sono qualcosa di più che semplici schede "da gioco" sono shcede che si usano a 360 gradi e che la maggior parte delle persone che riescono a prendersele ne trae un profitto (diretto o indiretto)

La verità è che le schede più usate sono le xx60 mentre per il QHD la scheda più gettonata è la xx70 quidni la spesa è contenuta per uno che vuole solo giocare tra max i 300 e gli 800 euri

Per me alla lunga l'approccio migliore al Ray tracing c'è la AMD, io solo l'unico in questo forum che sta criticando come Nvidia sta portando avanti questa tech, ma i risultati si vedranno tra qualche anno..

Non giudico la 5090, per me è una scheda fantastica, quello che mi preoccupa è la fascia media e bassa di Nvidia, con quello che offrono ed il prezzo a cui verranno vendute
A parte l'italiano, ripassati un poʻ di grammatica santodd**.... ma poi sulla base di cosa fai queste affermazioni? 😂😂😂 ma come fai a dire che AMD ha l'approccio migliore al ray tracing quando è distante 6 anni (ALMENO) dalla tecnologia nvidia? Hai fatto caso che in path tracing una obsoleta 7900xtx va meno di una 4060?
performance-pt-1920-1080.webp

Sai cosa è il path tracing? È la massima rappresentazione del ray tracing con una complessità molto elevata e l'industria videoludica va in quella direzione

A me con i se e con i ma non si va da nessuna parte, tra due / tre anni forse saremo tutti morti, che poi sarà tutto da vedere !!

che Nvidia inventa non ci sono dubbi, ma a dire che lo faccia nel modo giusto c'è ne passa..specialmente per noi giocatori sarè da vedere quale è l'approccio giusto in futuro.

E se devo giocare ad un videogioco dove tutto è un mappazzone di IA e pixel buttati la bisogna essersi fatti di cocaina o lsd, ancora ho in mente Cyberpunk con il DLSS a performance e le quelle scene di illuminazioni irreali.....

Parlando al presente abbiamo una 5090 con 1/3 di Cuda core in più rispetto alla 4090 un consumo maggiore di Watt del 30% e guarda caso un aumento di prestazioni del 30%, siamo quasi su un rapporto di 1 a 1 a distanza di due anni...ma con 3000 euro da spendere.

La 5070 non l'abbiamo ancora vista, ma con una conta di Cuda core INFERIORE alla 4070 super, 12 gb di Vram ed un bus a 192 bit, un probabile prezzo che andrà sopra le 700 euro,che non vengano a dirmi che devo usare il MFG perchè quella robaccia se la usa Jensen a casa sua, io voglio prestazioni reali non farlocche ed Fps immaginari !!!
Non sai minimamente di cosa stai parlando e si vede dalle affermazioni che fai

Si certo puoi scalare il preset...ma un buon engine è sempre un buon engine.

Vado off topic sapete cosa è successo oggi in Cina? Azioni Nvidia -12%, dico solo una parola forza Deep Seek...
Nvidia buh buh brutta e cattiva 🥴

Chiamala follia ma queste schede "durano 24 mesi" se tutto va bene prima che esca il modello nuovo.
Perdere due mesi equivale a perdere il 10% del valore della scheda.

Perdonami ma questa affermazione fa capire perchè il mercato delle schede video è ridotto a queste condizioni.
Non si compra più in base a quelle che sono le esigenze personali del momento e con il prodotto che è più confacente a quello che devo fare ma in base alla corsa folle del mercato. Addirittura non posso aspettare perchè il prodotto si deprezza in due mesi quindi devo correre e fare presto.
Il fatto magari di avwere ancora una GPU valida o di acquistare in un momento più favorevole economicamente passa tutto in secondo piano.

Direi che il marketing nVidia ha svolto e svolge tuttora in modo ineccepibile il suo lavoro.
I principi di acquisto di un prodotto completamente deviati su binari per me totalmente FOLLI.

Perdonami ma questa affermazione fa capire perchè il mercato delle schede video è ridotto a queste condizioni.
Non si compra più in base a quelle che sono le esigenze personali del momento e con il prodotto che è più confacente a quello che devo fare ma in base alla corsa folle del mercato. Addirittura non posso aspettare perchè il prodotto si deprezza in due mesi quindi devo correre e fare presto.
Il fatto magari di avwere ancora una GPU valida o di acquistare in un momento più favorevole economicamente passa tutto in secondo piano.

Direi che il marketing nVidia ha svolto e svolge tuttora in modo ineccepibile il suo lavoro.
I principi di acquisto di un prodotto completamente deviati su binari per me totalmente FOLLI.
Credo (voglio credere) che chi ragiona così sia comunque una netta minoranza.

Meta delle pagine di questo 3d sono:
'e ma pero costa troppo' e 'ma si troveranno al D1?' ripetuti a cantilena 🤣
Effettivamente le ultime 40 pagine potrebbero eliminarsi a piè pari.

Si certo puoi scalare il preset...ma un buon engine è sempre un buon engine.

Vado off topic sapete cosa è successo oggi in Cina? Azioni Nvidia -12%, dico solo una parola forza Deep Seek...
Letto anche io.....bella batosta.

è il mercato del lusso e del futile, è così da sempre su tutto, di cosa ti meravigli? :)
riguardo a chi dice che le schede si trovano vendute e spedite su amazon, vedremo.
io so solo che tutti i prodotti che vedo passare su amazon durano poco e niente e poi non si trovano più.

un esempio? il 9950X lo vedete venduto e spedito da amazon? io no.
e non parliamo del 9800X3D, parliamo di un processore di nicchia come il 9950X.

Ma perche uno dovrebbe comprarlo venduto e spedito da Amazon? Ci sta per RAM e GPU e Mobo, ma di CPU fallate per cui é preferibile assistenza rapida e facile non mi pare di averne mai sentito.

A parte l'italiano, ripassati un poʻ di grammatica santodd**.... ma poi sulla base di cosa fai queste affermazioni? 😂😂😂 ma come fai a dire che AMD ha l'approccio migliore al ray tracing quando è distante 6 anni (ALMENO) dalla tecnologia nvidia? Hai fatto caso che in path tracing una obsoleta 7900xtx va meno di una 4060?
Visualizza allegato 487931

Sai cosa è il path tracing? È la massima rappresentazione del ray tracing con una complessità molto elevata e l'industria videoludica va in quella direzione

Non sai minimamente di cosa stai parlando e si vede dalle affermazioni che fai

Nvidia buh buh brutta e cattiva 🥴
1) Che Nvidia sia avanti mi pare di averlo scritto leggi bene, il loro approccio al Ray tracing è di tipo "Brute force" il DLSS è la cura al loro "Male" oltre tutto essendo una azienda proiettata verso l'intelligenza artificiale, hanno tutto i loro interessi a spingere in quella direzione....

2) AMD ha un approccio più ottimizzato, adesso non lo vedi perche il Ray tracing attuale nel 99% dei videogiochi è precalcolato, non c'è nulla in tempo reale,te ne accorgerai più avanti...

3) Argomento vasto da trattare, ci vuole un pdf da 20 pagine ed inoltre sia l'interlocutore che l'ascoltatore deve sapere di cosa si sta parlando...

4) AMD ha introdotto un algoritmo di tipo "Sort" per la selezione dei raggi cosiddetti "Inutili" nella scena dove non interessano nulla al giocatore ed appesantiscono solo la scena, il tutto Open source via software e di libera modifica , Nvidia invece ti fa pagare il conto salato, e non puoi nemmeno mettere mano al loro codice...

5) il Crack di ieri te lo spiego in parole povere, una societa cinese tira fuori un modello stile "chatcpt" in 6 mesi senza utilizzare le schede Nvidia a causa del ban imposto dall'America al costo di soli 6 milioni, il tutto open source ( se vuoi puoi vedere il codice e modificarlo) ha disposizione di tuttial prezzo di un caffe, Mentre OpenIA ha speso più di 10 miliardi di dollari e se vuoi un account pro devi sborsare 200 euro al mese.....

se hai qualcosa da dire ed argomentare io sono qua, saluti.

1) Che Nvidia sia avanti mi pare di averlo scritto leggi bene, il loro approccio al Ray tracing è di tipo "Brute force" il DLSS è la cura al loro "Male" oltre tutto essendo una azienda proiettata verso l'intelligenza artificiale, hanno tutto i loro interessi a spingere in quella direzione....

2) AMD ha un approccio più ottimizzato, adesso non lo vedi perche il Ray tracing attuale nel 99% dei videogiochi è precalcolato, non c'è nulla in tempo reale,te ne accorgerai più avanti...

3) Argomento vasto da trattare, ci vuole un pdf da 20 pagine ed inoltre sia l'interlocutore che l'ascoltatore deve sapere di cosa si sta parlando...

4) AMD ha introdotto un algoritmo di tipo "Sort" per la selezione dei raggi cosiddetti "Inutili" nella scena dove non interessano nulla al giocatore ed appesantiscono solo la scena, il tutto Open source via software e di libera modifica , Nvidia invece ti fa pagare il conto salato, e non puoi nemmeno mettere mano al loro codice...

5) il Crack di ieri te lo spiego in parole povere, una societa cinese tira fuori un modello stile "chatcpt" in 6 mesi senza utilizzare le schede Nvidia a causa del ban imposto dall'America al costo di soli 6 milioni, il tutto open source ( se vuoi puoi vedere il codice e modificarlo) ha disposizione di tuttial prezzo di un caffe, Mentre OpenIA ha speso più di 10 miliardi di dollari e se vuoi un account pro devi sborsare 200 euro al mese.....

Voi fanboietti delle radeonnine le trovate tutte le scuse per giustificare quelle munnezzz

1 per tua info il DLSS non è solo un upscaler e già da qui si capisce che sei il classico fanboietto delle radeon che parla senza sapere minimamente cosa dice

2 ma come non c'è nulla in tempo reale 😂😂😂😂 il RT hardware è in tempo reale fenomeno 😂😂😂 voi non ci dormite la notte per inventarvi ste fantasie...

3 riassumi cosa vuoi dire, ovviamente se ci riesci; per ora stai solo blaterando mentre io ho portato dati inconfutabili

4 ma chestaiaddì 😂😂😂😂 Le radeonnine fino alla serie RDOA3 (si, sono schede nate morte) hanno utilizzato dei RT unit che tagliano completamente i raggi e nonostante questo fanno di gran lunga peggio delle RTX

5 il crack addirittura 😂🤣😂🤣😂🤣 ripeto, tu sei il classico nvidia brutta e cattiva buh buh

Che spreco di tempo....

è il mercato del lusso e del futile, è così da sempre su tutto, di cosa ti meravigli? :)
riguardo a chi dice che le schede si trovano vendute e spedite su amazon, vedremo.
io so solo che tutti i prodotti che vedo passare su amazon durano poco e niente e poi non si trovano più.

un esempio? il 9950X lo vedete venduto e spedito da amazon? io no.
e non parliamo del 9800X3D, parliamo di un processore di nicchia come il 9950X.
di nuovo

1738060999157.webp

oltretutto adesso è proprio disponibile sia solo spedito che venduto e spedito

1738061265135.webp

In questa storia c'è un unica parola si chiama FOMO

Basta aspettare un mese o due e si trova tutto quello che vuoi.

Poi per il 9800x3d c'è stato un leggero shortage per colpa principalmente del "flop" dei processori intel

veramente DeepSeek ha utilizzato schede nvidia le h800

Pubblicità
Pubblicità
Indietro