UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Recensione tanto basic, mi aspettavo di piú da Tomshw., hanno pure rotto l'embargo.
dopo che il CEO di Toms italia ha rotto tanto i c@gli@ni a quello youtuber per l'embargo rotto su Zen5 effettivamente fa sorridere

+35% per una nicchia di persone, oltre il +100% per tutte le altre che si avvantaggiano delle nuove tecnologie. ;)
aggiornatevi, nicchia!

In CB2077 abbiamo un assorbimento di +200w rispetto la 4090, mi chiedo quanto si possa spingere questa gpu in OC, con queste condizioni( a 500w ha memorie che toccano i 90 Celsius), dato che una 4090 prende fino al +15% sbloccata.
Penso che questa gen sia decisamente peggio di Turing, come già detto, Turing portava con se ottime tech ed innovazioni hardware, qui invece abbiamo solamente assorbimenti stellari, e gpu a forma di Polmoni.
Bocciata in tutto:
-Salto Prestazionale
-Consumo
-Prezzo
La cosa che mi spaventa è che, se già la 5090 è deludente, immagino la fascia sotto, no non va bene ragazzi, così non va mi dispiace.

Allegati

• Screenshot (382).webp
    Screenshot (382).webp
    69.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (383).webp
    Screenshot (383).webp
    75.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (384).webp
    Screenshot (384).webp
    81.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (385).webp
    Screenshot (385).webp
    86.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • image.webp
    image.webp
    45.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (386).webp
    Screenshot (386).webp
    255.5 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
E' uscita la recensione dei Prodigeek, UN'ORA E DODICI MINUTI 😁
Mi piacciono, sbagliano anche loro (chi non sbaglia?) ma le loro analisi tecniche le trovo davvero complete e ben fatte.
Stasera me la guardo bello comodo sul divano, per curiosità "accademica".
Per il mio utilizzo, la 5090 sta bene dove sta: in video su Youtube.

In CB2077 abbiamo un assorbimento di +200w rispetto la 4090, mi chiedo quanto si possa spingere questa gpu in OC, con queste condizioni( a 500w ha memorie che toccano i 90 Celsius), dato che una 4090 prende fino al +15% sbloccata.
Penso che questa gen sia decisamente peggio di Turing, come già detto, Turing portava con se ottime tech ed innovazioni hardware, qui invece abbiamo solamente assorbimenti stellari, e gpu a forma di Polmoni.
Bocciata in tutto:
-Salto Prestazionale
-Consumo
-Prezzo
La cosa che mi spaventa è che, se già la 5090 è deludente, immagino la fascia sotto, no non va bene ragazzi, così non va mi dispiace.
posso chiedere a chi lamenta del salto di prestazioni troppo basso che giochi gioca in media?
tu cosa giochi in media con una scheda del genere?
perchè valutavi una 5000?

posso chiedere a chi lamenta del salto di prestazioni troppo basso che giochi gioca in media?
tu cosa giochi in media con una scheda del genere?
perchè valutavi una 5000?

Per prima cosa dipende dalla risoluzione, ma in generale per chi ha una 4000 già l'ho detto a meno che non ha proprio la scimmia o esigenze davvero specifiche che gli consentono di comprare la scheda dovrebbero pensare alla prossima generazione direttamente o addirittura quella dopo ancora

Sempre se parliamo di gioco e basta

io posseggo otre 5000 giochi e per la maggior parte li ho giocati tutti, ho giocato molti giochi e comprato al D1 al momento non c'è un gioco che mette davvero in difficoltà quelle schede se si parla di rasterizzazione

Se poi parliamo di path Tracing si deve utilizzare il DLSS ma è normale visto che è per quello che è stato inventato

Mi dispiace, ma sarebbe poco ''etico'' consigliare o difendere una roba del genere, analizza i dati, fai un bel respiro, e pensaci su.
È una gpu disastrosa, sotto ogni punto di vista, analizza bene gli screen che ho allegato precedentemente.

beh ma non abbiamo sempre puntato ad avere giochi con la grafica più bella? non è quello il motivo per cui cambiamo le schede?
beh quel traguardo è possibile solo con il path tracing al momento quindi continuo a non capire tutto questo malcontento comune.

sui prezzi siamo d'accordo, folli e stupidi, sulle prestazioni però ci siamo ampiamente a mio avviso.

Mi dispiace, ma sarebbe poco ''etico'' consigliare o difendere una roba del genere, analizza i dati, fai un bel respiro, e pensaci su.
È una gpu disastrosa, sotto ogni punto di vista, analizza bene gli screen che ho allegato precedentemente.
io vedo un abbondante raddoppio delle prestazioni su tutti i giochi dove ha senso una GPU moderna e quindi presumibilmente anche sui prossimi giochi.
quindi boh non capisco di che dati parli.

il resto dei dati che tu analizzi sta la solo per dovere di cronaca, roba vecchia, ormai desueta, che interessa ad una nicchia ristrettissima come i giocatori competitivi e chi fa uso di VR. (e anche loro prima o poi dovranno soccombere alle nuove tecnologie)

quanti qui hanno comprato una 4000 e non hanno mai usato il DLSS?
beh, domani sarà ancora meno possibile visto che il raytracing sta iniziando ad essere il requisito minimo e il path tracing il requisito auspicabile.

1737644126342.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro