Sono ignoranteNon è solo un "nel salto" é enorme.
Che vuol dire che e wqhd?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono ignoranteNon è solo un "nel salto" é enorme.
significa un QHD 21:9 in realtà la dicitura corretta è UWQHD, l'utente ha scritto male perchè già la proporzione 16:9 è WQHD in quanto non è 4:3Sono ignorante
Che vuol dire che e wqhd?
stanno uscendo pannelli con 500hz di refresh rateTra l'altro mi sono dimenticato di dire un altra cosa, a sto giro con la 5090 si fa complicata, per sfruttare MFG ci vorranno pannelli ad alto refresh come non mai, già il mio g3 non starà dietro a roba del genere essendo limitato con gli hz.
Sappiamo che quando si attiva FG non è possibile cappare i frame (visto che sarebbe una martellata sui c... in termini di latenza) quindi una 5090 con MFG abilitato sfonda tipo i 300 frame, OK, è sicuramente in DLSS prestazioni ma anche mettendo su qualità, viaggi sempre over 180 fps, quindi sei fuori di una sessantina di frame dal refresh del monitor.
Diciamo che devi avere tutto al top, questa volta ancora di più, rispetto alla 4090 e le passate top.
Qui stessa scena 4090 con FG 138 fps, 5090 con MFG 320 fps
Da notare il passaggio da CCNN a transformer, la qualità sembra altra cosa, non vedo l'ora di provarlo.
Che questo "comprende" anche il gamign è pacifico ma non rendersi conto di questo è un errore
In secondo luogo, le 4090 o 5090 sono effettivamente schede dalla duplice anima, gaming ma anche pro. Il discorso è che non sempre i software utilizzati consigliano di andare su una scheda pro con driver certificati e memorie ECC e quando si può evitare si evita perchè, a pari prestazioni, si risparmiano un sacco dei soldi. Conosco personalmente qualcuno che usa 4090 su delle workstation.
non c'entra oggi non ti redni conto che esiste un altra fascia di mercato e il mondo non è più diviso in "professionale" e " gamign"Che si possa lavorare con un PC è pacifico, questo però non lo rende una workstation on un PC professionale.
Nel gergo comune, le workstation sono PC che hanno particolare attenzione alla qualità costruttiva, al raffreddamento, all'espandibilità, all'affidabilità in generale.
I raffreddamenti delle GeForce sono appunto raffreddamenti per schedine da gaming, nelle workstation il raffreddamento dei componenti punta a evacuare l'aria calda fuori dal case, non a buttarla tutta nel case giusto per fare il primo esempio.
Che possa esserci qualcuno che si compra una GeForce per fare qualche lavoretto da casa non fa di queste schede delle schede professionali.
Negli uffici di ingegneria i computer si prendono in leasing, le aziende che producono workstation per questi scopi sono ben note e le loro workstation contemplano schede grafiche della serie Quadro/A/T non certo GeForce.
Le GPU server di solito non arrivano ad avere i TDP stupidi delle serie gaming, hanno la metà del TDP e al più con il TDP di una scheda gaming ci si mettono 2 GPU.
Poi ripeto, se qualche ufficietto di quartire usa qualche GeForce per fare rendering di qualcosa, non fa di queste schede delle schede professionali.
Esempio, scheda gaming:
Visualizza allegato 487228
Scheda professionale :D
Visualizza allegato 487229
ripeto, poter usare una GeForce per scopi professionali, non la rende una scheda professionale.
Non lo dico io poi, lo dice nvidia stessa, se andato sul loro sito, alla voce workstation/professionale, non ci sono GPU di fascia GeForce.
ripeto, poter usare una GeForce per scopi professionali, non la rende una scheda professionale.
Non lo dico io poi, lo dice nvidia stessa, se andato sul loro sito, alla voce workstation/professionale, non ci sono GPU di fascia GeForce.
Amen! e senza scomodare le x90.Chi ha uno studio "proferssionale" compra quelle schede e le paga una fortuna per l'affidavilità oltre che per le performance, ma questo non significa che il mondo non sia fatot di un mucchio di persone che oggi LAVORANO con la scheda grafica e el xx80-90 sono adattissime a fare un mucchio di lavoro anche di quei professionisti che hanno quelle schede nelgi uffici e che non is sognano affatto di comprarsi una scheda dda 5k per casa oltrea i milioni di content creator che oggi esistono e usano quelle schede oltre al gioco ma proprio per creare contenuti che poi gli porta guadagno
Credo che l'uplift generazionale starà in mezzo, compreso tra questi calcolati da 3DCenter e quelli che avevo postato io da Reddit che sembrano abbastanza ottimistici.